Collegamento pannello frontale (Cuffia ed Microfono)

Schede Audio e tutto che ciò che concerne la multimedialità!

Moderatori: cb_123, thrantir, tonertemplum

Collegamento pannello frontale (Cuffia ed Microfono)

Messaggiodi nicoamd il 29 nov 2004, 16:58

Premetto che è la prima volta che utilizzo questo forum e al momento non so come funziona perfettamente, speriamo bene.

Ho di recente acquistato un nuovo cabinet per il mio PC e precisamente un "Tsunami VA3000 Series della Thermaltake" sono riuscito alla perfezione a collegare tutto ma mi sono insabbiato in un collegamento che sembrerebbe banale ma invece non lo è, (Pannello frontale (cuffia_microfono) tutto il resto sono riuscito a collegarlo, premetto che ho una schedea madre Asus K8V SE Deleux con processore Athlon 64 e una scheda audio Audigy 2 normale.
mi sapreste dare un consiglio esauriente di come collegare quei benedetti piedini, anche perchè collegandoli direttamente alla scheda madre come dice il manuale non porta a nessun risultato.

grazie e a buon rendere
nicoamd
Primi post..
Primi post..
 
Messaggi: 1
Iscritto il: 29 nov 2004, 16:34
Località: Roma

 

Messaggiodi Aragorn il 29 nov 2004, 17:22

EHEH forse x' l'audio della madre è disabilitato
guarda sulla blaster se ci sono quegli attacchi se no niente da fare scordati quei jack


«Non tutto quel ch'è oro brilla,
Né gli erranti sono perduti;
Il vecchio ch'è forte non s'aggrinza,

le radici profonde non gelano.
Dalle ceneri rinascerà un fuoco,
L'ombra sprigionerà una scintilla;
Nuova sarà la lama ora rotta,
E re quei ch'è senza corona.»

Avatar utente
Aragorn
Site Admin
Site Admin
 
Messaggi: 21155
Iscritto il: 06 ago 2004, 23:45
Località: Lunà Cepeen (varès)

Messaggiodi cb_123 il 29 nov 2004, 18:32

Esattamente, sulla scheda madre i pin se metti la tua scheda audio sono probabilmente disabilitati, quindi devi cercare se sono presenti delle connesioni analoghe su quella. :wink:
Si st@
come d'@utunno,
sui vi@li
le putt@ne.

World Community Grid AMD Planet Team
Avatar utente
cb_123
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 8168
Iscritto il: 26 gen 2002, 17:54
Località: Val di Sole

Messaggiodi metalazo il 16 dic 2004, 11:30

anche io ho lo stesso problema tuo....ho una asus A7V600 con audio integrato (ma disabilitato) ed una creative 5.1 live ed il pannello frontale per cuffie e mic.
Premetto che sulla mia creative ci sono gli attacchi per collegare il pannello frontale di cuffia e mic ma sulla guida della scheda audio non viene specificato il collegamento dei pin del pannello.
ci sono 2 soluzioni:

1) te ne strafreghi del pannello frontale, come ho fatto io.

2) Provi a collegare i pin sulla scheda, ma ti avverto ci sono decine e decine di combinazioni.
MeTaLaZo
BURTON 3200+,A7V600,1GB DDR 400 Kingston, RADEON 9800pro,Sata160GB+2ATA 80GB,THERMALTAKE Xaser III, creative 5.1 live!
metalazo
Cittadino verde
Cittadino verde
 
Messaggi: 27
Iscritto il: 29 feb 2004, 13:57

Messaggiodi blusky il 21 dic 2004, 19:28

Allora io ho una a7n8x-e deluxe quindi non so se fa lo stesso.....
Ho collegato ieri il mic anteriore, questo perchè l'ingresso posteriore mi serve per collegare il dolby 5.1.
Non ho avuto grandi problemi, ho seguito il manuale.....
Sulla MB, dovresti trovare dei pin con dicitura FP_AUDIO. Il microfono è composto da tre fili, sul mio case così denominati: "MICIN, MICIN, GND".
Quindi dal manuale dovresti identificare i tre terminali di solito "MIC2,AGND,MICPWR".
Collega il filo GND (quello del case) al terminale AGND, poi uno dei due MICIN in MIC2 e l'altro in MICPWR.
Ciao
blusky
Primi post..
Primi post..
 
Messaggi: 3
Iscritto il: 21 dic 2004, 15:14

Messaggiodi =-_IcArO_-= il 27 dic 2004, 11:39

ciao blusky io ho il tuo stesso problema e ho fatto kome dici riguardo il mic ma le cuffie ????
=-_IcArO_-=
Cittadino verde
Cittadino verde
 
Messaggi: 6
Iscritto il: 27 dic 2004, 10:17

Messaggiodi Godefroy il 29 dic 2005, 13:21

Ciao a tutti, sono nuovo e ho un problema simle a questo trattato nel post:

ho sul case 3 spinotti per il microfono rispettivamente:
-agnd
-mic in
-mic vcc

e sulla scheda madre guardande il manuale ho questi pin:
-gnd
-mic2
-+5v
-mic pwr

Io ho guardato il manuale della mia scheda madre che è una ASUS K8V SE ma provando come c'è scritto li nn funziona! Ho provato altre combinazioni, quasi tutte ma nulla! Il bello è che le cuffie del pannello frontale funzionano mentre il microfono no! Cosa posso fare? Qualcuno sa dirmi qualcosa?
Grazie in anticipo!
Godefroy
Primi post..
Primi post..
 
Messaggi: 2
Iscritto il: 29 dic 2005, 13:18

Messaggiodi Godefroy il 04 gen 2006, 03:16

nessuno riesce a darmi una mano? :( :(
Godefroy
Primi post..
Primi post..
 
Messaggi: 2
Iscritto il: 29 dic 2005, 13:18

 

Torna a Audio & Multimedia

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite