Maxtor sata2 firmware update (aggiornamento x problemi)

Hard Disk, CD, CDRW e DVD..tutto ciò che riguarda le periferiche di memorizzazione!

Moderatori: cb_123, marcosniper

Re: Maxtor sata2 firmware update (aggiornamento x problemi)

Messaggiodi gallomail il 18 ott 2007, 17:56

tradergds ha scritto:Ciao a tutti, mi sono appena registrato in questo forum perchè voglio sperare che almeno qui posso risolvere il problema che ho con i miei hard disk Maxtor e una scheda madre con chipset NForce 3 Ultra. Ho scritto al supporto tecnico di Maxtor la settimana scorsa spiegandogli nel dettaglio il tipo di problema, ma loro fino ad ora si sono limitati a rispondermi facendomi un sacco di domande sulla mia configurazione, sui modelli di hard disk, numeri seriali e firmware. Sto aspettando che mi inviino i firmware per l'aggiornamento ma non so quanto tempo passerà. Chiedo a tutti coloro, esperti e meno esperti, di darmi una mano. I modelli Maxtor che ho sono i seguenti: Maxtor 6V250F0, un disco sata 2 da 250 Gb, mod. 6Y120PO disco da 120 gb ata 133, il mod. 6B200M0 sata 1 da 200 Gb, e il modello 6V080E0 sata 2 da 80 Gb. Per quest'ultimo il firmware è anche disponibile in questo forum ma una volta scaricato non è possibile aprirlo perchè da um messaggio d'errore, sembra che l'archivio Rar sia corrotto. Se qualcuno ha i firmware per questi hard disk chiederei gentilmente di postarli per poterli scaricare. Grazie anticipatamente per l'aiuto.


A me lo scarica integro, se usi download mager prova senza
Avatar utente
gallomail
Mago dell'universo
Mago dell'universo
 
Messaggi: 3181
Iscritto il: 21 gen 2005, 13:25
Località: Berlino

 

Re: Maxtor sata2 firmware update (aggiornamento x problemi)

Messaggiodi Andyrunner il 07 lug 2008, 15:49

io possiedo un pc con scheda madre asrock con socket sia am2 che am2+, e processore amd 5000+. nell'installazione del sistetma operativo dopo aver bootato da cd non mi trova l'hd (comprato nuovo oggi stesso) che è appunto un maxtor sataII da 250gb..sapete dirmi se questo firmware update puo andare bene o se devo chiedere in maxtor se me ne forniscono uno specifico?
Avatar utente
Andyrunner
Cittadino verde
Cittadino verde
 
Messaggi: 7
Iscritto il: 07 lug 2008, 15:28
Località: <Aosta>

Re: Maxtor sata2 firmware update (aggiornamento x problemi)

Messaggiodi gallomail il 07 lug 2008, 16:08

hai caricato i driver sata al momento dell'avvio da cd? (f6 alla prima schermata dal bott del cd)
Avatar utente
gallomail
Mago dell'universo
Mago dell'universo
 
Messaggi: 3181
Iscritto il: 21 gen 2005, 13:25
Località: Berlino

Re: Maxtor sata2 firmware update (aggiornamento x problemi)

Messaggiodi Andyrunner il 07 lug 2008, 16:16

non ho ancora provato inquanto non ho il computer sotto mano..mi chiedevo solo se l'aggiornamente firmware puo andare bene sulla configurazione che possiedo..di modo appunto da provare..quello che mi fa strano è che prima possiedevo un altro hd sataII e funzionava senza problemi..non era però maxtor
Avatar utente
Andyrunner
Cittadino verde
Cittadino verde
 
Messaggi: 7
Iscritto il: 07 lug 2008, 15:28
Località: <Aosta>

Re: Maxtor sata2 firmware update (aggiornamento x problemi)

Messaggiodi gallomail il 07 lug 2008, 18:13

allora, quando si installa xp per fargli riconoscere gli hdd sata bisogna caricare i driver sata da floppy tramite la procedura con f6 senno non li vede.
Altro motivo, si deve formattare l'unità con le apposite utility dei produttori, quasi tutti gli hard disk da nuovi hanno bisogno di questa procedura.
Quasi sicuramente non è un problema di firmware, questo era un vecchio bug di quella serie

ciao
Avatar utente
gallomail
Mago dell'universo
Mago dell'universo
 
Messaggi: 3181
Iscritto il: 21 gen 2005, 13:25
Località: Berlino

Re: Maxtor sata2 firmware update (aggiornamento x problemi)

Messaggiodi Andyrunner il 07 lug 2008, 19:57

gallomail ha scritto:allora, quando si installa xp per fargli riconoscere gli hdd sata bisogna caricare i driver sata da floppy tramite la procedura con f6 senno non li vede.
Altro motivo, si deve formattare l'unità con le apposite utility dei produttori, quasi tutti gli hard disk da nuovi hanno bisogno di questa procedura.
Quasi sicuramente non è un problema di firmware, questo era un vecchio bug di quella serie

ciao

io sto installando vista..e in ogni caso non dispongo di lettore floppy
Avatar utente
Andyrunner
Cittadino verde
Cittadino verde
 
Messaggi: 7
Iscritto il: 07 lug 2008, 15:28
Località: <Aosta>

Re: Maxtor sata2 firmware update (aggiornamento x problemi)

Messaggiodi marklupi il 08 mag 2009, 09:23

Salve a tutti,
ultimamente il mio pc deve essere veramente maledetto! L'ultimo problema che mi si è presentato riguarda un disco Maxtor DiamondMax Plus 9 di 80gb SATA/150 HDD. In pratica quando accendo il pc si sente il tipico tichettio ritmico delle testine. Il computer si avvia a fatica ma non vede il secondo hd, dove ho tutti i miei dati. Potrebbe essere un problema firmware? Dove trovare il firmware adatto? Esiste poi il problema di recuperare i dati dal HD incriminato. Proprio non riesco a trovare qualche soluzione adatta. Che fare? :(
marklupi
Primi post..
Primi post..
 
Messaggi: 1
Iscritto il: 07 mag 2009, 10:06

Re: Maxtor sata2 firmware update (aggiornamento x problemi)

Messaggiodi nemesys_72 il 08 mag 2009, 13:18

mmm, dubito sia un problema di firmware, sembra un problema più serio..
prova a metterlo in un box usb..
Mors Omnia Aequat
Immagine
Avatar utente
nemesys_72
Magister
Magister
 
Messaggi: 21760
Iscritto il: 11 feb 2005, 14:56
Località: Il Veneto è la mia Patria..

 
Precedente

Torna a Storage

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite

cron