Siti violenti, proposta Pdl: "Fino a 12 anni di carcere"

Tutte le vecchie discussioni di Agorà. La sezione permette solo di rispondere ai messaggi pre-esistenti ma non di creare nuove discussioni.

Moderatori: thrantir, patrix78, Beleg

Siti violenti, proposta Pdl: "Fino a 12 anni di carcere"

Messaggiodi takion il 30 dic 2009, 00:05

Bella proposta, anzitutto se arriva da un altro che vuole piegare la Carta della Costituzione per tappare bocche che magari chiedono vera Giustizia! A quel personaggio ne darei 24 e subito, di anni e questo perché come una mosca ancora gira intorno al cambiamento della Costituzione, di tipo Ad Personam. Ecco perché l'Italia sprofonda, ecco perché rialzarsi da una crisi è difficile, sino a che ci saranno individui così... però quando tocca a loro...

Certo che più istigatori di loro, che dovrebbero prendersi vera cura della nazione, ancora non ne ho visti. Non parliamo poi di certa ignoranza anche qui dimostrata... ci sono gli Organizer, che sono preposti alla calma nei vari siti, ma so per certo che quel personaggio si riferisce a Beppe Grillo e al Movimento, e come lui anche altri hanno paura, perché hanno tirato troppo la corda, si è spezzata ed ora cercano (come al solito) scusanti deviate per dimostrare che hanno ragione. E' come quando avanzate dei soldi da qualche grossa ditta: aspettate e sperate; ma se li dovete voi, vi fanno anche gli atti e pure se è solo per 10 euro!
Vogliono anche discutere di informatica, loro che hanno 80 anni e da poco hanno visto un pc? Azz! Tutti onniscienti?
Ma un bel campicello a coltivare patate non gli starebbe bene?

Roma, 21 dicembre 2009 - Istituzione del reato di istigazione ed apologia dei delitti contro la vita e l’incolumità della persona, con l'aggravante per coloro che utilizzano telefono, internet e social network. Si intitola così la proposta di legge che il senatore del Pdl Raffaele Lauro ha presentato in Senato, che prevede da un minimo di 3 ad un massimo di 12 anni per “chiunque, comunicando con più persone in qualsiasi forma, istiga a commettere uno o più tra i delitti contro la vita e l’incolumità della persona, per il solo fatto dell`istigazione”. La stessa pena si applica a “chiunque pubblicamente fa l`apologia di uno o più fra i delitti indicati. Se il fatto è commesso avvalendosi di comunicazione telefonica o telematica, la pena è aumentata”.

La proposta prende le mosse dall’aggressione al presidente del Consiglio Silvio Berlusconi, che “ha evidenziato la necessità di intervenire sul diffuso fenomeno, caratterizzato da forme di esortazione alla violenza e all’aggressione, mediante discorsi, scritti ed interventi, che, in virtù delle moderne tecnologie informatiche, riescono oggi ad acquisire una rilevanza mediatica particolarmente significativa. Si è drammaticamente diffusa, anche tra i minorenni, l’abitudine ad utilizzare gli strumenti informatici per ledere la dignità delle persone, nelle forme più gravi, dai ricatti, alle ingiurie, a sfondo sessuale o razzista, alla diffamazione”.

La proposta di Lauro, a giudizio dello stesso firmatario, “effettua un corretto bilanciamento tra i valori costituzionali, in questo caso tra la libertà di manifestazione del pensiero (art. 21 Cost.) e la dignità della persona, riguardata nella sua dimensione più intensa, che presuppone la tutela della sua vita e della sua incolumità (artt. 2 e 13 Cost.)”. Per il senatore pidiellno “il legislatore non può più attendere. Ecco perché, insieme con questo disegno di legge, ho presentato una mozione parlamentare, già sottoscritta da più di 50 senatori, di maggioranza e di opposizione, per discutere, al più presto, nell’aula del Senato, in un confronto con il Governo, di cultura informatica e degli effetti perversi derivanti dall’uso patologico, da parte di giovani e giovanissimi, del cellulare, e delle conseguenze nei rapporti genitori-figli e sulle istituzioni scolastiche”.

http://quotidianonet.ilsole24ore.com/politica/2009/12/21/273454-siti_violenti_proposta.shtml
Da quando le persone corrotte si uniscono tra loro per costituire una forza, le persone oneste devono fare lo stesso
(Conte Leo N. Tolstoy)
Avatar utente
takion
Mago dell'universo
Mago dell'universo
 
Messaggi: 4254
Iscritto il: 21 ago 2007, 15:43

 

Torna a Old Agorà

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Majestic-12 [Bot] e 1 ospite

cron