Stampanti un consiglio

Discuti qui delle periferiche che non rientrano nelle altre categorie.

Moderatori: cb_123, tonertemplum

Stampanti un consiglio

Messaggiodi Gianfranco il 04 ott 2004, 14:41

Dovrei comprare una stampante per sostituire la mia che ha 6 anni, un pò vecchiotta. Voglio comprare una stampante a getto d'inchiostro, multifunzione è meglio, ho capito che la epson è una delle poche, anke se costa di più nella quale sono compatibili cartucce d'inchiostro nn originali, e più economiche. Mi serviva un consiglio appunto su questo, su una stampante multifunzione con cartucce economiche compatibili, possibilmente epson, o se mi consigliate una stampante buona sempre con la possibilità di cartucce nn originali compatibili, e uno scanner, sempre rimanendo nell'ottica dei 150/160 euro, se è possibile anke meno, grazie ciao
Avatar utente
Gianfranco
Luce delle stelle
Luce delle stelle
 
Messaggi: 1165
Iscritto il: 26 set 2004, 13:29

 

Messaggiodi Aragorn il 04 ott 2004, 16:14

guarda ... io la prossima volta che compro una stampante prima guardo quanto costano le cartuccie e poi decido

un mio amico ha una lexmark multi funzione e ogni cartuccia costa 90€!!!!!!!!


«Non tutto quel ch'è oro brilla,
Né gli erranti sono perduti;
Il vecchio ch'è forte non s'aggrinza,

le radici profonde non gelano.
Dalle ceneri rinascerà un fuoco,
L'ombra sprigionerà una scintilla;
Nuova sarà la lama ora rotta,
E re quei ch'è senza corona.»

Avatar utente
Aragorn
Site Admin
Site Admin
 
Messaggi: 21155
Iscritto il: 06 ago 2004, 23:45
Località: Lunà Cepeen (varès)

Messaggiodi MORETTOSA il 04 ott 2004, 16:19

esatto vedere le cartucce
conroe@3300mhz-dfi 975x-teamgroup 4-4-4- 800mhz-gto2@16pipe 600@600 ho piu di 150 transazioni tra ebay hupgrade e amdplanet
Avatar utente
MORETTOSA
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 7311
Iscritto il: 16 mag 2004, 09:09
Località: fagnano olona (va)

Messaggiodi thrantir il 04 ott 2004, 17:50

Io preferirei una epson xkè + ke le cartucce nn originali (ke possono creare dei problemi a volte x la bassa qualità dei chip e dell'inkiostro) conviene ricaricare quelle in dotazione con un kit (ke io ho trovato a 40 euro compreso di riprogrammatore chip e una boccetta di inkiostro) preso possibilmente in un negozio specializzato in stampe ke ti da degli inkiostri di ottima qualità.

X ora l'ho sperimentato sulla mia c42, su due c60 e sulla multifunzione (mi sembra l'rx300, cmq il modello precedente all'rx500) e va benissimo... diciamo ke poi ogni boccetta la paghi sui 15 euro e ci fai 7-8 ricarike
Fletto i muscoli e sono nel vuoto
Principi di architettura degli eleboratori
X postare immagini
-----BEGIN GEEK CODE BLOCK-----
GCS/IT/L/MU d- s: a C++$>+++ UL+>++ P L+++>++++ E--- W++ N++>+++ o+>++ K? w O-- M- VMS? V- PS++ Y+ PGP+ t 5? X+ R++>+++ tv+ b+++>++++ DI+++ D++ G e++ h- r++ y++
------END GEEK CODE BLOCK------
Addio Dani, sono più ricco perchè ti ho conosciuto
Avatar utente
thrantir
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 8897
Iscritto il: 27 mag 2003, 13:32
Località: Pisa

Messaggiodi Gianfranco il 04 ott 2004, 20:07

ottima questa cosa delle boccette, magari la provo, cmq grazie per i consigli, mi orienterò su una epson, ehheh nn so se avete notato che nel loro sito sono prezzate a 50 euro in meno di quanto le trovi in un qualsiasi negozio, però nn puoi ordianrle online, un pò una fregatura, cmq grazie per i suggeriemnti
Avatar utente
Gianfranco
Luce delle stelle
Luce delle stelle
 
Messaggi: 1165
Iscritto il: 26 set 2004, 13:29

Messaggiodi jaber il 04 ott 2004, 20:31

guarda.ho recentemente preso una epson rx500,multifunzione,a circa 280€.direi che per un uso casalingo "evoluto" è ottima. poi dipende da quanto sei disposto a spendere :wink:
- AmdPlanet Staff -
Responsabile News
Avatar utente
jaber
Site Admin
Site Admin
 
Messaggi: 2548
Iscritto il: 24 mag 2003, 02:57
Località: roma

Messaggiodi thrantir il 04 ott 2004, 20:44

mi sa ke di multifunzione epson ce ne sono x tutti i gusti, dai 120 euro in su circa, a te l'ardua scelta

sennò x quelle nn multifunzione hai ancora + possibilità

P.S. i riprogrammatori di chip vanno bene x pressokè tutti i chip delle cartucce epson, se vuoi ti posto quelli ke supporta il mio
Fletto i muscoli e sono nel vuoto
Principi di architettura degli eleboratori
X postare immagini
-----BEGIN GEEK CODE BLOCK-----
GCS/IT/L/MU d- s: a C++$>+++ UL+>++ P L+++>++++ E--- W++ N++>+++ o+>++ K? w O-- M- VMS? V- PS++ Y+ PGP+ t 5? X+ R++>+++ tv+ b+++>++++ DI+++ D++ G e++ h- r++ y++
------END GEEK CODE BLOCK------
Addio Dani, sono più ricco perchè ti ho conosciuto
Avatar utente
thrantir
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 8897
Iscritto il: 27 mag 2003, 13:32
Località: Pisa

Messaggiodi Gianfranco il 05 ott 2004, 11:34

aspetto di comprare la stampante, prima sto provando le ultime volte con la pulizia delle testine credo che il problema dell'altra stampante sia l'otturazione dell'ago con l'inchiostro nero, cmq sicuramente la cambierò, ho visto una multifunzione che fa per me, deo decidere tra le epson
RX425 e CX3650 i prezzi sono simili, entrambi quattro cartucce, credo che si possano modificare i chip per l'inchiostro, in caso ti chiedo qualke dritta fop che farò l'acquisto. Grazie mille per i vostri suggerimenti
Avatar utente
Gianfranco
Luce delle stelle
Luce delle stelle
 
Messaggi: 1165
Iscritto il: 26 set 2004, 13:29

Messaggiodi thrantir il 05 ott 2004, 11:59

i chip delle stampanti epson in realtà son molto poki, poi usano gli stessi x diverse linee... dovresti guardare il codice relativo a quelle cartucce e vedere a quali corrispondono nelle serie base (quelle nn multifunzione)
Fletto i muscoli e sono nel vuoto
Principi di architettura degli eleboratori
X postare immagini
-----BEGIN GEEK CODE BLOCK-----
GCS/IT/L/MU d- s: a C++$>+++ UL+>++ P L+++>++++ E--- W++ N++>+++ o+>++ K? w O-- M- VMS? V- PS++ Y+ PGP+ t 5? X+ R++>+++ tv+ b+++>++++ DI+++ D++ G e++ h- r++ y++
------END GEEK CODE BLOCK------
Addio Dani, sono più ricco perchè ti ho conosciuto
Avatar utente
thrantir
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 8897
Iscritto il: 27 mag 2003, 13:32
Località: Pisa

 

Torna a Case & Altre Periferiche

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite

cron