Stampanti

Discuti qui delle periferiche che non rientrano nelle altre categorie.

Moderatori: cb_123, tonertemplum

Stampanti

Messaggiodi Angioletto78 il 04 dic 2004, 17:45

Salve ragazzi ho intenzione di acquistare una stampante decente anche spendendo qualche soldino in più, magari me la faccio regalare a Natale al posto di qualche stupido maglione.
Il punto è che le Canon hanno le cartuccie più reperibili ma quando si consuma la testina sono dolori mentre le hp ho letto da qualche parte che hanno il sistema per non dover cambiare tesina ma non so come va con le cart. Ho avuto un sacco di stampanti quasi sempre Canon chi mi può aiutare nel mio dubbio?
Angioletto78
Cittadino verde
Cittadino verde
 
Messaggi: 88
Iscritto il: 03 dic 2004, 15:43
Località: Bari

 

Messaggiodi Ghost il 04 dic 2004, 21:31

ciao le canon sono buone stampanti.....per ora io ho una EPSON c64 photo edition...ma si trova anke la c66....sono ottime stampanti nn costano molto e le cartuccie Taroccate si trovano ovunque....Byee
Dfi-Ultra-D - Sandy 3700+@ 3.05ghz 1.39v daily - 2X512 Ballistix Tracer 273 2.5-3-3-8, hdd p-ata 40gb + sistema scsi u320 18.2gb 150000rpm, controller 29160N....x600pro - audigy x-fi - ybris k9 + keops 650 + dual gioma 1600.
278.8 cas 1.5-2-2-0..grazie BH-5

saturday's Overclockers team [bigsmile]
Avatar utente
Ghost
AmdPlanet Guru
AmdPlanet Guru
 
Messaggi: 6283
Iscritto il: 14 set 2004, 16:36
Località: Palermo

Messaggiodi cb_123 il 04 dic 2004, 22:01

Anch'io al momento ho una epson e precisamente una stylos photo 870 (pagata abbastanza cara all'epoca) e la cartuccia a colori la ricarico io con un kit apposito che mi sono comprato, il colore nero invece prendo l'originale epson perchè l'altro dopo qualche mese su carta fotografica tende a diventare grigio.

Riguardo alla stampante se devi stampare molti testi io mi orienterei su di una hp, mentre se vuoi stampare fotografie su di una epson.

Riguardo a canon non sò cosa dirti perchè ne ho avuta due, una A3 in bianco e nero che era un vero gioiellino ed una a colori della quale però non sono stato molto soddisfatto perchè ogni volta che la usavo aveva qualche problema, forse però era un esemplare sfigato.
Si st@
come d'@utunno,
sui vi@li
le putt@ne.

World Community Grid AMD Planet Team
Avatar utente
cb_123
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 8168
Iscritto il: 26 gen 2002, 17:54
Località: Val di Sole

Messaggiodi Angioletto78 il 04 dic 2004, 22:34

Ma ragazzi nessun sa qualcosa riguardo la pulizia delle testine perchè sulla canon bisogna comprarla nuova e sono dolori
Angioletto78
Cittadino verde
Cittadino verde
 
Messaggi: 88
Iscritto il: 03 dic 2004, 15:43
Località: Bari

Messaggiodi cb_123 il 04 dic 2004, 23:07

Se decidi di ricarti tu le cartuccie il cambio della testina è una cosa positiva, perchè se dovesse avere problemi basta che prendi una nuova cartuccia ed hai una nuova testina, se invece prendi sempre le cartuccie originali ti conviene prendere una stampante in cui la testina sia fissa.
Però devi considerare anche che se hai un problema alla testina in quest'ultimo caso,a meno che non sia una stampante di un certo valore, non conviene fare aggiustare la stampante ma prenderne una nuova. :wink:
Si st@
come d'@utunno,
sui vi@li
le putt@ne.

World Community Grid AMD Planet Team
Avatar utente
cb_123
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 8168
Iscritto il: 26 gen 2002, 17:54
Località: Val di Sole

Messaggiodi Angioletto78 il 04 dic 2004, 23:47

ma come vanno le hp, mio zio ne ha una veramente fantastica, le cartuccie sono già con testina e si trovano compatibili. Ragazzi le stampanti è l'unico argomento di cui non so veramente nulla
Angioletto78
Cittadino verde
Cittadino verde
 
Messaggi: 88
Iscritto il: 03 dic 2004, 15:43
Località: Bari

Messaggiodi cb_123 il 05 dic 2004, 00:04

Le hp vanno bene però (almeno qualche anno fa era così ora non sò se le cose siano cambiate, però ne dubito) la qualità sulla stampa di testi è migliore sulle hp così come la velocità, la qualità è quasi vicina ad una laser anche se si nota comunque la differenza. Nella stampa fotografica invece è migliore sono migliori le epson.
Quindi dipende tutto dall'uso che ne vuoi fare, se stampi molti testi e ti interessa meno la qualità su stampa fotografica, oppure se ti interessa più la stampa fotografica e quando stampi testi ti accontenti di una qualità e velocità un poco inferiori.
Si st@
come d'@utunno,
sui vi@li
le putt@ne.

World Community Grid AMD Planet Team
Avatar utente
cb_123
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 8168
Iscritto il: 26 gen 2002, 17:54
Località: Val di Sole

Messaggiodi Angioletto78 il 05 dic 2004, 22:08

Ma diciamo a livello di costi di consumo quale sarebbe meglio tra hp ed epson? o come canon e peggio ancora di lexmarc una volta ingott le testine è meglio comprare quelle nuove
Angioletto78
Cittadino verde
Cittadino verde
 
Messaggi: 88
Iscritto il: 03 dic 2004, 15:43
Località: Bari

 

Torna a Case & Altre Periferiche

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite

cron