di tonertemplum il 23 gen 2008, 18:46
ma non solo lexmark... anche canon, epson, brother...
Ricorda che le marche guadagnano quasi esclusivamente dal mercato dei consumabili.
Probabilmente / evidentemente non è stato azzerato il Chip. Perchè di Lexmark non esistono di compatibli, ma solo di rigenerate. Pertanto la cartuccia che hai ora in mano è una ORIGINALE a tutti gli effetti, solo che è rigenerata (spero, e non solo ricaricata!). Dove per rigenerata un laboratorio ti intende per smontata, lavata, asciugata, cambiati i pezzi "vitali" come la spugnetta assorbi inchiostro, rimontata, provata e infine spedita al Cliente.
In tutto questo processo va anche resettato il Chip, forzandolo a far rilevare nuovamente la cartuccia piena. Se questo non viene fatto, la cartuccia è fisicamente piena ma a livello sw viene riconosciuta vuota.
Questo il problema più frequente, altrimenti, che tipo di errore ti da esattametne?
Un saluto!
Non disperare in nessun caso: ricorda che come consumatore hai diritto a:
1 - recesso entro 7 gironi
2 - garanzia di 24 mesi (anche se alcuni danno 6 mesi, ma c'è l'obbligo di 24 mesi)
Probabilmente il primo caso non può evadersi, in quanto la cartuccia l'hai montata. Hai diritto pero' a una sostituzione con un'altra funzionante. Hai già scritto al negozio?
ASUS M3N78-PRO -- AMD ATHLON 64 X2 5200+@3100 vcore default -- ZALMAN CNPS9500A LED -- 2x2GB TEAM GROUP DDR2 800 -- ATI HD 3650 con ZALMAN VF900 CU-LED -- 2 X SEAGATE 160GB RAID 0 + 1 x MAXTOR 260 GB SATA + 1 x MAXTOR 120 GB SATA