Pagina 1 di 1

cartuccia rigenerate compatibile con lexmark x2500

MessaggioInviato: 23 gen 2008, 17:55
di lucabia77
salve, ho comprato da poco una lexmark x2500. come mia abitudine ho subito acquistato delle cartucce rigenerate al posto di quelle originali ed estremamente onerose. il problema è che la stampante seppur compatibile con quelle cartucce non le riconosce. a quanto ho capito e proprio la lexmark che non vuole che vengano utilizzate quelle rigenerate. qualcuno di voi conosce un software o un driver per "forzare" la stampante e fargliele riconoscere grazie!

Re: cartuccia rigenerate compatibile con lexmark x2500

MessaggioInviato: 23 gen 2008, 18:46
di tonertemplum
ma non solo lexmark... anche canon, epson, brother...
Ricorda che le marche guadagnano quasi esclusivamente dal mercato dei consumabili.

Probabilmente / evidentemente non è stato azzerato il Chip. Perchè di Lexmark non esistono di compatibli, ma solo di rigenerate. Pertanto la cartuccia che hai ora in mano è una ORIGINALE a tutti gli effetti, solo che è rigenerata (spero, e non solo ricaricata!). Dove per rigenerata un laboratorio ti intende per smontata, lavata, asciugata, cambiati i pezzi "vitali" come la spugnetta assorbi inchiostro, rimontata, provata e infine spedita al Cliente.

In tutto questo processo va anche resettato il Chip, forzandolo a far rilevare nuovamente la cartuccia piena. Se questo non viene fatto, la cartuccia è fisicamente piena ma a livello sw viene riconosciuta vuota.

Questo il problema più frequente, altrimenti, che tipo di errore ti da esattametne?
Un saluto!

Non disperare in nessun caso: ricorda che come consumatore hai diritto a:

1 - recesso entro 7 gironi
2 - garanzia di 24 mesi (anche se alcuni danno 6 mesi, ma c'è l'obbligo di 24 mesi)

Probabilmente il primo caso non può evadersi, in quanto la cartuccia l'hai montata. Hai diritto pero' a una sostituzione con un'altra funzionante. Hai già scritto al negozio?

Re: cartuccia rigenerate compatibile con lexmark x2500

MessaggioInviato: 23 gen 2008, 20:28
di lucabia77
ciao, grazie per la risposta. la cartuccia è stata acquistata tramite ebay da un venditore statunitense (inkpapa), poichè in italia non ci sono ancora a meno di comprare quelle ufficiali lexmark, che effettivamente come dici tu sono vendute come rigenerate al prezzo di 25euro (le tipo 34 e 35 quelle più capienti). io ho preso luna nera e una colore, purtroppo le ho provate entrambe, e per entrambe la stampante mi dice che la cartuccia non è supportata seppur il modello, da scheda tecnica lexmark, lo è. infine confermo che era originale poichè nellla parte esterna della cartucccia c'è il logo della lexmark.