domanda di elettronica... ...forse...

Discuti qui delle periferiche che non rientrano nelle altre categorie.

Moderatori: cb_123, tonertemplum

domanda di elettronica... ...forse...

Messaggiodi AMGOD il 11 gen 2005, 01:30

Vi posto qui una domanda perchè non saprei proprio dove metterla...
E' possibile collegare qualsiasi componente elettronico che normalmente funziona con trasformatori a 12v (tastiere, pedaliere per chitarra ecc) con la 12v del pc?
O si brucia tutto? :?

DFI UT nF4 Ultra-D|Venice 3200+ "cabrio"|Thermalright XP-120|OCZ PC3200 Gold VX|Seagate Barracuda 120gb Sata|Ocz Powerstream 520w|Sapphire X800 GTO Ultimate


UV RULEZ!
Avatar utente
AMGOD
Saggio del pianeta
Saggio del pianeta
 
Messaggi: 721
Iscritto il: 20 ott 2004, 11:42
Località: Torino

 

Messaggiodi giacomololo il 11 gen 2005, 17:40

E' possibile solo se:

1) durante il collegamento rispetti la polarità + dell'alimentatore con il + della tastiera e - dell'alimentatore con il - della tastiera

2) La potenza richiesta dalla tastiera (per capirci i watt) non sia superiore alla potenza erogabile dall'alimentatore del computer.
Per esempio se la tua tastiera richiede 100W per funzionare e l'alimentatore è da 350W tutto Ok se è il contrario no altrimenti si brucia l'alimentatore.
IL RITORNO DI GIACOMOLOLO

Ecco che se ne va. Uno dei prototipi di Dio, un mutante ad alta potenzialità neanche preso in considerazione per le produzioni di massa. Troppo strano per vivere e troppo raro per morire. (Paura e Delirio a Las Vegas)
Avatar utente
giacomololo
Saggio del pianeta
Saggio del pianeta
 
Messaggi: 703
Iscritto il: 26 dic 2004, 15:05
Località: Böegn (BS)

Messaggiodi AMGOD il 11 gen 2005, 22:28

Non sto riuscendo a capire quanti watt assorba la tastiera e la pedaliera per chitarra... Cmq grazie!
Quindi direi che se attaccassi tastiera o pedaliera al mio ali da 500w sarei più che tranquillo penso! :D

DFI UT nF4 Ultra-D|Venice 3200+ "cabrio"|Thermalright XP-120|OCZ PC3200 Gold VX|Seagate Barracuda 120gb Sata|Ocz Powerstream 520w|Sapphire X800 GTO Ultimate


UV RULEZ!
Avatar utente
AMGOD
Saggio del pianeta
Saggio del pianeta
 
Messaggi: 721
Iscritto il: 20 ott 2004, 11:42
Località: Torino

Messaggiodi giacomololo il 11 gen 2005, 23:02

Penso di si, anche se non ti posso assicurare nulla... :wink:
IL RITORNO DI GIACOMOLOLO

Ecco che se ne va. Uno dei prototipi di Dio, un mutante ad alta potenzialità neanche preso in considerazione per le produzioni di massa. Troppo strano per vivere e troppo raro per morire. (Paura e Delirio a Las Vegas)
Avatar utente
giacomololo
Saggio del pianeta
Saggio del pianeta
 
Messaggi: 703
Iscritto il: 26 dic 2004, 15:05
Località: Böegn (BS)


Torna a Case & Altre Periferiche

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite

cron