Pagina 1 di 1

Pianificazione processi (o eventi).

MessaggioInviato: 01 apr 2006, 11:16
di Montotto
Salve a tutti!
Forse il mio non è proprio un problema, ma mi trovo nella seguente situazione: il mio Pc è quasi sempre acceso, per permettere ad eMule di scaricare contnuativamente (e quindi con maggiore efficienza) del materiale dagli altri utenti collegati. Ciò significa che è acceso anche di notte. Ma molto spesso, di notte, vengono trasmessi dei programmi sulle reti nazionali che mi piacerebbe tantissimo registrare, usando WinDVR 3 (fornitomi in dotazione alla scheda di acquisizione TV). Ma registrando ad eMule avviato, i programmi vengono registrati con soventi interruzioni, a causa dell'elevata occupazione del processore da parte del P2P.
La domanda è molto semplice: esiste una procedura per pianificare ad esempio lo spegnimento di eMule, l'avvio di WinDVR, il suo spegnimento ed il riavvio di eMule una volta conclusa l'operazione? Con "operazioni pianificate" di Windows non riesco a spegnere e riavviare un programma!

MessaggioInviato: 01 apr 2006, 13:57
di nemesys_72
ciao, a me emule non occupa per niente o quasi il processore, sei sicuro che non te lo occupi perchè il file che si crea con la condivisione non venga creato nella cartella condivisa dal p2p?

MessaggioInviato: 01 apr 2006, 15:34
di cb_123
Prova ad impostare la priorità del processo relativo ad emule su inferiore al normale o bassa, se il problema è dovuto al carico del processore dovresti risolvere in questo modo.

MessaggioInviato: 01 apr 2006, 15:39
di sualocin
che procio hai eMule usa al massimo il 5% se tutto è normale :?

MessaggioInviato: 01 apr 2006, 17:05
di Cesena'88
il procio nn penso dia problemi... anche da me sul palomino 1700 occupa pochissimo!!!! al max se è lui che occupa molto come già t è stato suggerito lo metti in priorità bassa.
secondo me è l'hd, che cos'hai? perchè se nn è un po veloce col mulo che scrive e legge di continuo nn basta la banda x scrivere anche l'aquisizione quindi la scrive a scatti

MessaggioInviato: 03 apr 2006, 09:10
di Montotto
Beh, dunque, in risposta all'occupazione di eMule: una media del 5%, con pune di 48-50% durante alcuni periodi (a intervalli di un minuto circa), ma la cosa che più mi impressiona è l'occupazione della RAM: medie di 120 - 150 Mb, un po' altina mi sembra. Contate anche che ho impostato una lunghissima serie di filtri anti-IP, e che su un Pc come il mio, senza impallarsi, arriva anche a "Fonti trovate: 15000" e "In Coda: 9000" (forse esagero...).
In ultimo: non credo sia l'hard disk, ne ho due e sono entrambi dei Maxtor DiamondPlus (con codice, per l'esattezza, 6B200M0 e 6Y120M0) perfettamente efficienti, anche se devo dire che, a dispetto dei 150 Mb/s massimi di trasferimento dall'uno all'altro garantiti dalla casa madre, spesso molti passaggi richiedono ancora dei minuti come coi vecchi SATA... ma questo, in caso fosse un problema, lo scriverò in un altro post.