Ritorno al Futuro...

Di tutto di più..ma con un po' di contegno!

Moderatori: thrantir, `knives`

Ritorno al Futuro...

Messaggiodi Cinesco il 24 mag 2005, 13:31

Prendo la notizia da P.I. , e lascio a voi i commenti :D

"Vodafone ha appena annunciato un'idea rivoluzionaria: per agguantare un parco clienti "senza fronzoli", attuerà il lancio sul mercato britannico di due telefonini "thin client" con le sole funzionalità di base: chiamate vocali e SMS"

Uhuuuu,straordinario direi!
Anzi come dice l' articolo R-I-V-O-L-U-Z-I-O-N-A-R-I-O.

Adesso diventa innovativo un ritorno al passato?! 8O
Mah?! Comqunque sia non credo che ci serva Vodafone per prendere un vecchio cellulare dal cassetto e ricominciare ad usarlo :lol:
Perché devi aver per forza torto solo se alcuni milioni di persone pensano così?
Avatar utente
Cinesco
Saggio del pianeta
Saggio del pianeta
 
Messaggi: 707
Iscritto il: 16 mar 2005, 18:20
Località: Roma

 

Messaggiodi thrantir il 24 mag 2005, 20:11

beh, io personalemente lo apprezzerei, visto ke uso solo quelle funzioni del cell... e magari spendere 50 euro x un ottimo telefonino, magari piccolo e maneggevole, invece ke 100 (o molto di +) x un cell ke ha tante fuznioni in + potrebbe essere piacevole :wink:
Fletto i muscoli e sono nel vuoto
Principi di architettura degli eleboratori
X postare immagini
-----BEGIN GEEK CODE BLOCK-----
GCS/IT/L/MU d- s: a C++$>+++ UL+>++ P L+++>++++ E--- W++ N++>+++ o+>++ K? w O-- M- VMS? V- PS++ Y+ PGP+ t 5? X+ R++>+++ tv+ b+++>++++ DI+++ D++ G e++ h- r++ y++
------END GEEK CODE BLOCK------
Addio Dani, sono più ricco perchè ti ho conosciuto
Avatar utente
thrantir
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 8897
Iscritto il: 27 mag 2003, 13:32
Località: Pisa

Messaggiodi Ghost il 24 mag 2005, 20:40

stra quoto....e poi chi l'ha detto che a casa abbiamo i vecchi telefonini?......
Dfi-Ultra-D - Sandy 3700+@ 3.05ghz 1.39v daily - 2X512 Ballistix Tracer 273 2.5-3-3-8, hdd p-ata 40gb + sistema scsi u320 18.2gb 150000rpm, controller 29160N....x600pro - audigy x-fi - ybris k9 + keops 650 + dual gioma 1600.
278.8 cas 1.5-2-2-0..grazie BH-5

saturday's Overclockers team [bigsmile]
Avatar utente
Ghost
AmdPlanet Guru
AmdPlanet Guru
 
Messaggi: 6283
Iscritto il: 14 set 2004, 16:36
Località: Palermo

Messaggiodi Cinesco il 24 mag 2005, 22:00

Ghost ha scritto:stra quoto....e poi chi l'ha detto che a casa abbiamo i vecchi telefonini?......


Come chi l' ha detto? Il sottoscritto :D
Scherzi a parte, in finale i telefonini di dimensioni accettabili sono usciti circa una 10ina di anni fa, contando che non possono essere rottamati quando se ne acquista uno nuovo ma che l' unico modo per sbarazzarsene sarebbe venderli, credo che almeno un cellulare inutilizzato possiate averlo.
Se poi pensi anche che un paio di anni fa il ministero dell' ambiente ha partecipato ad un iniziativa per lo smaltimento dei cellulari e delle relative batterie non credo che il numero di vecchi cellulari inutilizzati sia così basso ;)

Certo è ke se in una famiglia ci sono 4 componenti,non ci saranno 4 cellulari usati e altrettanti inutilizzati :D

Poi ovviamente ci sono le eccezioni, te che non ne hai neanche uno ed io che ne ho troppi, 2 nokia, un nec e 2 motorola..

Comunque si possono trovare tranquillamente cellulari sotto i 50euro con le funzioni "essenziali",ci sono diversi modelli di nokia o di motorola su quel prezzo.
Perché devi aver per forza torto solo se alcuni milioni di persone pensano così?
Avatar utente
Cinesco
Saggio del pianeta
Saggio del pianeta
 
Messaggi: 707
Iscritto il: 16 mar 2005, 18:20
Località: Roma

Messaggiodi nemesys_72 il 25 mag 2005, 12:44

E' vero, ci sono molti telefonini a quel prezzo, ma volete metter il vecchio 8700, 8900 o lo star tak.. Fantastici ed eterni, io ho a cansa un vecchio 8700int che funziona con le sim a 128k, è un po' grande, ma allora, che ne dite del vecchio star tak 130, il miglior telefono al mondo secondo me..
Ora vabbè, ci sono gli mms, le email e tutto il resto, ma, parlo per me, mando gli mms solo quando la vodafone me li fa gratis con la summer card o la christmas card(sono affezionato ai vecchi nomi delle promo), le email non le mando mai, o almeno non le mandavo finchè non ho scoperto il trucco x gli sms (di sergio), le videochiamate non le faccio, faccio solo qualche foto o qualche video ogni tanto..
Mors Omnia Aequat
Immagine
Avatar utente
nemesys_72
Magister
Magister
 
Messaggi: 21760
Iscritto il: 11 feb 2005, 14:56
Località: Il Veneto è la mia Patria..

Messaggiodi thrantir il 25 mag 2005, 19:24

è vero ke ci sono telefonini economici, ma questi spesso sono, diciamo, tecnologicamente vekki rispetto agli ultimi, il ke nn vuol dire solo avere le funzionalità di nova generazione, ma anke nn usufruire dei progressi della tecnica nella miniaturizzazione (e quindi nel peso) e nel consumo energetico (= batteria ke dura meno)... quindi nn sarebbe male avere accanto ai nuovi telefonini delle versioni "castrate" ke diano solo le funzionalità minime a costi inferiori...
Fletto i muscoli e sono nel vuoto
Principi di architettura degli eleboratori
X postare immagini
-----BEGIN GEEK CODE BLOCK-----
GCS/IT/L/MU d- s: a C++$>+++ UL+>++ P L+++>++++ E--- W++ N++>+++ o+>++ K? w O-- M- VMS? V- PS++ Y+ PGP+ t 5? X+ R++>+++ tv+ b+++>++++ DI+++ D++ G e++ h- r++ y++
------END GEEK CODE BLOCK------
Addio Dani, sono più ricco perchè ti ho conosciuto
Avatar utente
thrantir
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 8897
Iscritto il: 27 mag 2003, 13:32
Località: Pisa

Messaggiodi Cinesco il 25 mag 2005, 20:11

Beh, di cellullari ne ho avuti diversi..son partito da un vecchio motorola circa 7 anni fa, e cambiandone quasi uno all' anno son arrivato oggi con un 3650 che dopo l' estate andrà in pensione...

Attualmente posso assicurarti che il miglior cellulare da me posseduto è stato un nokia 8310(3 anni fa), batteria praticamente infinita, funzioni essenziali, peso irrisorio bello esteticamente, radio fm e dalle dimensioni contenute, sarà stato 10 cm...

Adesso come dicevo ho un nokia 3650,pesa 3 volte più dell' 8310,la batteria dura meno di 48 ore e anche come dimensioni siamo sul doppio di un 8310.

Come dicevi prima è vero che si son ottimizzate le batterie,ma i consumi dei cellulari son aumentati notevolmente,soprattutto a causa dei colori.
Perché devi aver per forza torto solo se alcuni milioni di persone pensano così?
Avatar utente
Cinesco
Saggio del pianeta
Saggio del pianeta
 
Messaggi: 707
Iscritto il: 16 mar 2005, 18:20
Località: Roma

Messaggiodi cb_123 il 25 mag 2005, 21:01

Beh ci sono anche adesso dei cellulari con le funzioni "essenziali" anche se non è che costino proprio poco.

Per esempio io l'anno scorso ho preso un samsung come volevo io, cioè senza fotocamera, piccolo e con una buona autonomia e ne sono molto contento certo che il prezzo non era proprio dei più bassi purtroppo.
Si st@
come d'@utunno,
sui vi@li
le putt@ne.

World Community Grid AMD Planet Team
Avatar utente
cb_123
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 8168
Iscritto il: 26 gen 2002, 17:54
Località: Val di Sole

Messaggiodi thrantir il 26 mag 2005, 10:40

l'8310 è stato sicuramente un ottimo prodotto... cmq la durata delle batterie è diminuita proprio x i display a colori di dimensioni ke farebbero invidia a un gameboy, ma ti assicuro ke il consumo energetico è molto ottimizzato, se si usasse la tecnologia di qualke anno fa le batterie dei nuovi cell durerebbero qualke ora :wink:
Fletto i muscoli e sono nel vuoto
Principi di architettura degli eleboratori
X postare immagini
-----BEGIN GEEK CODE BLOCK-----
GCS/IT/L/MU d- s: a C++$>+++ UL+>++ P L+++>++++ E--- W++ N++>+++ o+>++ K? w O-- M- VMS? V- PS++ Y+ PGP+ t 5? X+ R++>+++ tv+ b+++>++++ DI+++ D++ G e++ h- r++ y++
------END GEEK CODE BLOCK------
Addio Dani, sono più ricco perchè ti ho conosciuto
Avatar utente
thrantir
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 8897
Iscritto il: 27 mag 2003, 13:32
Località: Pisa

 

Torna a Off-Topic

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite