Pazzie di libero infostrada???

Internet, ISP, modem, router, access point e reti in generale

Moderatori: cb_123, thrantir, tonertemplum, Galai

Pazzie di libero infostrada???

Messaggiodi Ibanez89 il 25 apr 2007, 23:37

Ragazzi, tutti sanno quali sono i problemi di libero su rete telecom "filtraggio p2p, lentezza" ... è inutile che mi dilunghi inutilmente, ce un topic apposito che le spiega chiaramente...

La storia comincia così...

Stanco di navigare ad una velocità paragonabile ad un comunissimo 56k chiedo consigli a Galai su come farmi valere e riuscire ad ottenere l'agoniata banda di download dalla libero adsl...

Galai intelligentemente mi consiglia di bombardare l'assitenza on-line e in seguito bersagliare i fax della libero saturandolo di test e lamentele... e minacciare una disdetta, magari facendogli notare che secondo il decreto bersani potrei farlo in qualsiasi momento...

Due giorni fa incomincia la mia opera di disturbo e fino ad ieri avrò inviato si e no 8/9 e-mail dove il risultato +/- era sempre questo:

Risultato Speed Test

Operazione Velocità
Kbps

Download 121.28
Upload 240.86



Improvvisamente stasera noto che qualcosa nn adava :? in pratica ero riuscito a scaricare deamon tool in meno di 1sec...

La cosa mi puzzava, ma ero stanco e nn mi andava di eseguire uno speed test o cavolate varie...

Allora il tempo di chiudere firefox... installo deamon tool, e per via della fretta non ci faccio caso e clicco velocemente next per procedere nell'istallazione.

Immediatamente noto un'orribile barra di ricerca sopra il mio pulsante start, ma incuriosito decido di provarla...

Inserico un nome a caso "precisamente deamon" e noto che mi si apre una pagina di ie con i risultati della ricerca...

Improvvisamente un presentimento mi scuote la mente... vado su google e scrivo "cybernet adsl test" (una pagina web che effettua un velocissimo test sulla linea e k nn impiega risosre hardware rendendomi vga limited)

E cosa mi esce fuori??? 8O

Immagine

Ancora incredulo aspetto un paio di sec... il tempo di aprire pint e salvare lo sreen e effettuo il test

Immagine

Purtoppo noto che la velocità si stabilizza, ma sempre su valori incomparabili a quelli registrati fin'ora:

Immagine

Immagine

Adesso mi sorge il dubbio... come è possibile avere questi sbalzi di velocità? Secondo voi mi stanno per passare su adsl2+? O semplicemente facendo una ricersa sul mio nickname sono risaliti fin qui vogliono tenermi la bocca chiusa?
CiAo DanIele...

Immagine
Pentium4 Northwood HT 2.6@3000 "230*13" vcore def [RIP] King Value 512*2 200@230 cas2@3 Ati x800gto2@x850pe powered by Arctic Cooler [RIP] Mother ASRock P4VM900-SATA2 [RIP]
insomma poco alla volta mi si sta bruciando tutto :asd:

Immagine
Avatar utente
Ibanez89
AmdPlanet Guru
AmdPlanet Guru
 
Messaggi: 5563
Iscritto il: 15 apr 2006, 17:31
Località: Corato (BA)

 

Messaggiodi Galai il 25 apr 2007, 23:49

eheh le proteste sembrano che abbiano avuto successo.. ora ti speigo... intanto mi stappo 1 birra e festeggio alla tua salute.. poi vai nel 3d che aveav a perto FrydayChild e racconta tutto...

ora ti dico che ti è successo... ah buona la birra fredda...

cmq partiamo dai fatti... chi ha libero mini se è su rete libero in adsl2+ va a 4Mb se invece si è su rete telecom si va a 2 Mb

tu sei su rete telecom e quindi ti danno i 2Mb revisti dal contratto..
hanno letto le tue proteste e ora ti danno la banda che devi avere... controlla portante e vedrai che sei su rete telecom dovrebb essere 2464 in down w e 352 in up
Sempre in Rete.....There is no place like 127.0.0.1

AmdPlanet ha bisogno di te    

World Community Grid AMD Planet Team

La Romagna suona.. L'Italia balla

Carica le tue foto su PixDiff il nuovo servizio di Hosting & Upload by AmdPlanet

Tutti dicono che sono una persona orribile....ma non è vero....Ho il cuore di un ragazzino.......in un vaso sulla scrivania!!!!


Immagine
Avatar utente
Galai
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 12521
Iscritto il: 29 ago 2005, 14:11
Località: Cesena

Messaggiodi Galai il 26 apr 2007, 00:03

we ovviamente i rimi 2 test erano sballati...il primo di peso..il primo neanche di tatno..


i secndi sono + veritieri.. cmq falli anche i prox giorni...per vedere se ti lasciano tutto così o se lo hanno fatto per tenerti buono..per cui falli a tutte le ora specialmente in quelle di punta
c'è una considerazione da fare... per dare a te la banda prevista ( se fino ad ora nn l'aveavvno) ne avranno tolta ad altri che saranno stati ulteriormente rallentati... se tutti fanno come te ( giustamente dovrebbro farlo tutti) non ne avrebbero +... e si ripartirebbe da capo...===> la rete telecom ATM è sempre + al collasso...


ah ovviamente è quasi certo che se fossi stato coperto da ADSL2+ ti avrebbero passto lì ..

cmq la birra era ottima. :D
Sempre in Rete.....There is no place like 127.0.0.1

AmdPlanet ha bisogno di te    

World Community Grid AMD Planet Team

La Romagna suona.. L'Italia balla

Carica le tue foto su PixDiff il nuovo servizio di Hosting & Upload by AmdPlanet

Tutti dicono che sono una persona orribile....ma non è vero....Ho il cuore di un ragazzino.......in un vaso sulla scrivania!!!!


Immagine
Avatar utente
Galai
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 12521
Iscritto il: 29 ago 2005, 14:11
Località: Cesena

Messaggiodi Ibanez89 il 26 apr 2007, 14:05

dai su, che se passate qui da vicino bari ce la beviamo veramente una bella birra :)

Cmq menomale che mi sn deciso... sicuramente avranno controllato questo forum e hanno deciso di accontentarmi... Viva amdplanet!!! :twisted:


Cmq test effettuato in questo momento... valori stabili...

2mb down 250k upload... Grazie ancora Giovà :D
CiAo DanIele...

Immagine
Pentium4 Northwood HT 2.6@3000 "230*13" vcore def [RIP] King Value 512*2 200@230 cas2@3 Ati x800gto2@x850pe powered by Arctic Cooler [RIP] Mother ASRock P4VM900-SATA2 [RIP]
insomma poco alla volta mi si sta bruciando tutto :asd:

Immagine
Avatar utente
Ibanez89
AmdPlanet Guru
AmdPlanet Guru
 
Messaggi: 5563
Iscritto il: 15 apr 2006, 17:31
Località: Corato (BA)

Messaggiodi Galai il 27 apr 2007, 00:19

di niente... è stato un piacere... oh cmq continua afare i test per un po' di tempo..
Sempre in Rete.....There is no place like 127.0.0.1

AmdPlanet ha bisogno di te    

World Community Grid AMD Planet Team

La Romagna suona.. L'Italia balla

Carica le tue foto su PixDiff il nuovo servizio di Hosting & Upload by AmdPlanet

Tutti dicono che sono una persona orribile....ma non è vero....Ho il cuore di un ragazzino.......in un vaso sulla scrivania!!!!


Immagine
Avatar utente
Galai
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 12521
Iscritto il: 29 ago 2005, 14:11
Località: Cesena

Messaggiodi Ibanez89 il 27 apr 2007, 15:43

Galai ha scritto:di niente... è stato un piacere... oh cmq continua afare i test per un po' di tempo..


come non detto: :cry:

Immagine

nn siamo ai soliti 160kb ma rimane sempre un pessimo risultato... stasera riprendo ad inviare mail di protesta, e magari incomincio anche ad inviare fax per lamentarmi di questo comportamento poco professionale... magari se enrtro breve la situazione non migliora, invio la raccomandata di disdetta... ormai mi sn stufato... :evil:
CiAo DanIele...

Immagine
Pentium4 Northwood HT 2.6@3000 "230*13" vcore def [RIP] King Value 512*2 200@230 cas2@3 Ati x800gto2@x850pe powered by Arctic Cooler [RIP] Mother ASRock P4VM900-SATA2 [RIP]
insomma poco alla volta mi si sta bruciando tutto :asd:

Immagine
Avatar utente
Ibanez89
AmdPlanet Guru
AmdPlanet Guru
 
Messaggi: 5563
Iscritto il: 15 apr 2006, 17:31
Località: Corato (BA)

Messaggiodi Galai il 27 apr 2007, 16:55

eheh lo hanno fatto x tenerti buono forse... beh ricomincia coi fa x e sto giro fagli notare che hai visto il loro comportamente veramente scorretto..fagli vedere che hai capito che il rialzo dell abanda x 2 giorni è un giochetto che nn attacca..
Sempre in Rete.....There is no place like 127.0.0.1

AmdPlanet ha bisogno di te    

World Community Grid AMD Planet Team

La Romagna suona.. L'Italia balla

Carica le tue foto su PixDiff il nuovo servizio di Hosting & Upload by AmdPlanet

Tutti dicono che sono una persona orribile....ma non è vero....Ho il cuore di un ragazzino.......in un vaso sulla scrivania!!!!


Immagine
Avatar utente
Galai
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 12521
Iscritto il: 29 ago 2005, 14:11
Località: Cesena

Messaggiodi =Snake=(ITA)= il 27 apr 2007, 18:23

Ma perchè non cambi? cosa aspetti? :wink:
Sarete sempre nei nostri cuori Dany e Mirko :cry:
Desktop i7 4790k + Artic Freezer 13 CO, MSI Gaming 5 Z97, HyperX Savage 2x8gb 1600mhz cl9, Zotac GTX 970, Samsung 840 EVO, LC Power Arkangel 850watt, Aplus Twin Engine Tower
Notebook: Hp Pavilion dv6 1240-el Win7/Ubuntu
Avatar utente
=Snake=(ITA)=
AmdPlanet Guru
AmdPlanet Guru
 
Messaggi: 7479
Iscritto il: 18 giu 2006, 17:20
Località: Ravenna

Messaggiodi Ibanez89 il 27 apr 2007, 21:55

xkè cn glia ltri operatori è sempre la stessa cosa... qui nel mio paese ho visto sia tiscali che telecom oltre alla mia, e sembra che indipendentemente dal contratto k hai ti diano 850k in down 8O

Sto problema di lentezza lo aveva persino un'azienda in cui sn andato a fare uno stage, e se già se ne infischiavano di loro "che versavano 800/900€ al mese di canone, ad albacom per la precisione", figuriamoci che se ne fanno di me k do appena 16€+iva al mese :evil:


cmq volgiono la guerra e guerra varanno!!! adesso gli invio 30mail :twisted:
CiAo DanIele...

Immagine
Pentium4 Northwood HT 2.6@3000 "230*13" vcore def [RIP] King Value 512*2 200@230 cas2@3 Ati x800gto2@x850pe powered by Arctic Cooler [RIP] Mother ASRock P4VM900-SATA2 [RIP]
insomma poco alla volta mi si sta bruciando tutto :asd:

Immagine
Avatar utente
Ibanez89
AmdPlanet Guru
AmdPlanet Guru
 
Messaggi: 5563
Iscritto il: 15 apr 2006, 17:31
Località: Corato (BA)

Messaggiodi Ibanez89 il 28 apr 2007, 13:54

niente da fa... ieri sera x via di un'impegnio ho potuto inviare solo 14mail cn relativi test... a presto i fax... :twisted:
CiAo DanIele...

Immagine
Pentium4 Northwood HT 2.6@3000 "230*13" vcore def [RIP] King Value 512*2 200@230 cas2@3 Ati x800gto2@x850pe powered by Arctic Cooler [RIP] Mother ASRock P4VM900-SATA2 [RIP]
insomma poco alla volta mi si sta bruciando tutto :asd:

Immagine
Avatar utente
Ibanez89
AmdPlanet Guru
AmdPlanet Guru
 
Messaggi: 5563
Iscritto il: 15 apr 2006, 17:31
Località: Corato (BA)

Messaggiodi Galai il 04 mag 2007, 09:00

vai solo di fax... le mail non servono a nulla..
Sempre in Rete.....There is no place like 127.0.0.1

AmdPlanet ha bisogno di te    

World Community Grid AMD Planet Team

La Romagna suona.. L'Italia balla

Carica le tue foto su PixDiff il nuovo servizio di Hosting & Upload by AmdPlanet

Tutti dicono che sono una persona orribile....ma non è vero....Ho il cuore di un ragazzino.......in un vaso sulla scrivania!!!!


Immagine
Avatar utente
Galai
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 12521
Iscritto il: 29 ago 2005, 14:11
Località: Cesena

Messaggiodi =Snake=(ITA)= il 04 mag 2007, 10:37

Si è vero, a me alle mail non hanno *mai* risposto, a dir la verità all'inizio ho avuto un po' di problemi con fastweb ma adesso vado benissimo.
Sarete sempre nei nostri cuori Dany e Mirko :cry:
Desktop i7 4790k + Artic Freezer 13 CO, MSI Gaming 5 Z97, HyperX Savage 2x8gb 1600mhz cl9, Zotac GTX 970, Samsung 840 EVO, LC Power Arkangel 850watt, Aplus Twin Engine Tower
Notebook: Hp Pavilion dv6 1240-el Win7/Ubuntu
Avatar utente
=Snake=(ITA)=
AmdPlanet Guru
AmdPlanet Guru
 
Messaggi: 7479
Iscritto il: 18 giu 2006, 17:20
Località: Ravenna

Messaggiodi Ibanez89 il 13 mag 2007, 17:19

ieri ho ricevuto la risposta della pima mail k ho inviato... qulla in cui mi lamentavo del fatto k dell'adsl2+ nn si vede neanche l'ombra... e mi hanno scritto di chiamare il servizio clienti "già provato, nn sanno rispondermi"...

la situazione da ieri è migliorata, ma purtroppo devono sempre trovare il modo di rompere le palle :evil: :

Immagine

upload ridicolo e quindi navigazione lenta... ping da paura 8O

se domani la situazione nn migliora, mi risentono...

inoltre domani devo fare una bella romanziana alla ragazza di fastweb che mi voleva prendere per i fondelli :evil:
CiAo DanIele...

Immagine
Pentium4 Northwood HT 2.6@3000 "230*13" vcore def [RIP] King Value 512*2 200@230 cas2@3 Ati x800gto2@x850pe powered by Arctic Cooler [RIP] Mother ASRock P4VM900-SATA2 [RIP]
insomma poco alla volta mi si sta bruciando tutto :asd:

Immagine
Avatar utente
Ibanez89
AmdPlanet Guru
AmdPlanet Guru
 
Messaggi: 5563
Iscritto il: 15 apr 2006, 17:31
Località: Corato (BA)

Messaggiodi Galai il 13 mag 2007, 20:24

eh vedi a stargli addosso qualcosa ti danno.. se la navigazione ti va lenta prova a cambiare i DNS. ora cm ora quali usi? usi quelli che ti danno loro in automatico?
prova con questi e impostali manulamente
193.70.192.25
193.70.152.25
Sempre in Rete.....There is no place like 127.0.0.1

AmdPlanet ha bisogno di te    

World Community Grid AMD Planet Team

La Romagna suona.. L'Italia balla

Carica le tue foto su PixDiff il nuovo servizio di Hosting & Upload by AmdPlanet

Tutti dicono che sono una persona orribile....ma non è vero....Ho il cuore di un ragazzino.......in un vaso sulla scrivania!!!!


Immagine
Avatar utente
Galai
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 12521
Iscritto il: 29 ago 2005, 14:11
Località: Cesena

 

Torna a Reti

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite

cron