Fastweb e Wirless

Internet, ISP, modem, router, access point e reti in generale

Moderatori: cb_123, thrantir, tonertemplum, Galai

Fastweb e Wirless

Messaggiodi Joshphus il 01 giu 2007, 18:12

Allora sembra che abbia trovato la soluzione per condividere la connessione fastweb in wireless ma ho un problema:
Ho un Router Wireless Cnet Car-854!

Mi hanno detto che è possibile fare ciò avendo 2 schede di rete:

Fastweb
|
|
scheda rete 1
scheda rete 2----------------Router )) ) )) ) )) Portatile PS3 Xbox etc etc

Questo sarebbe il mio obiettivo!
Dovrei impostare windows in modo che vada a condividere la connessione con la seconda scheda di rete quindi con il router e che quindi il router la condivida con gli altri apparecchi!! Il problema è che Il pc fisso è connesso a internet la seconda schede di rete è impostata con Ip 192.168.1.2 sub 255.255.255.0
ma se provo a connettere in wireless ho solamente la connessione al router ma non la rete! mi hanno detto di settare il DHCP ma non so cosa fare.... in pratica mi manca da configurare la connessione wireless su router ma non so come fare esattamente....
Mi dareste una mano ? Grazie mille a tutti!!!!!
AMD Athlon 64 4800x2
2GB ram kingston
Scheda madre Ati Crossfire 3200 pure
Radeon x1900xtx crossfire ready + radeon x1900 crossfire edition
Alimentatore Thermaltake da 650 watts crossfire ready ( con doppio attacco per le pci-e)
Monitor Samsung SyncMaster 960BG
Joshphus
Cittadino verde
Cittadino verde
 
Messaggi: 80
Iscritto il: 31 lug 2006, 16:29

 

Re: Fastweb e Wirless

Messaggiodi mes1970 il 01 giu 2007, 20:31

Ma tu hai l'ADSL di FastWeb oppure sei connesso in fibra ?

Se sei connesso con l'adsl di FW usa il router direttamente ;)

Alrimenti non ho proprio idea se il tuo router può funzionare da solo access point ;)

Per condividere la connessione dovresti trovare l'opzione in proprietà della scheda di rete nella 3 linguetta o tab ;)
FX8350 32GB Ram Asus M5A97 R2.0 Socket AM3+ AMD 970 Radeon R7 260X Core 1050MHz Memory GDDR5 6000MHz 2GB HD 1x500GB 1x2TB 1x1TB 1x300GB 1x640GB CS850M 850W ATX 80+ Gold
Windows xxxx 64bit / Ubuntu 64Bit
Altri pc portatili con Linux 64Bit (Debian o Ubuntu)
Avatar utente
mes1970
Mago dell'universo
Mago dell'universo
 
Messaggi: 4305
Iscritto il: 10 nov 2004, 12:11
Località: Milano (MI)

Re: Fastweb e Wirless

Messaggiodi Galai il 02 giu 2007, 14:59

mmmm come ha detto MEs nn credo che il tuo router si riesca a far funzionare solo da acces point...
per fare quello che vorresti far te ci vorrebbe un router che dal lato WAN anzichè avere la presa telefonica, dovrebbe avere una porta LAN.
a quel punto basterebbe cllegarlo direttamente all'HAG e saresti a posto e a lui collegheresti tutti i PC. se però hai l'adsl fai come dice mes.. usa direttamente quel router
Sempre in Rete.....There is no place like 127.0.0.1

AmdPlanet ha bisogno di te    

World Community Grid AMD Planet Team

La Romagna suona.. L'Italia balla

Carica le tue foto su PixDiff il nuovo servizio di Hosting & Upload by AmdPlanet

Tutti dicono che sono una persona orribile....ma non è vero....Ho il cuore di un ragazzino.......in un vaso sulla scrivania!!!!


Immagine
Avatar utente
Galai
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 12521
Iscritto il: 29 ago 2005, 14:11
Località: Cesena


Torna a Reti

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite

cron