Rete Wi-fi con router Alice Gate W2+

Internet, ISP, modem, router, access point e reti in generale

Moderatori: cb_123, thrantir, tonertemplum, Galai

Rete Wi-fi con router Alice Gate W2+

Messaggiodi Kurohata il 11 apr 2007, 16:51

Salve, volevo sapere com faccio a configurare una rete wi-fi in casa con il router ( Alice Gate W2+). Volevo collegare questa rete anche perchè voglio collegarci un Nokia N80 sempre con Wi-fi
AMD Sempron, 1800 MHz (12 x 167) 2800+; M.B.: Asus A7V600-X; RAM DDR 512 kingston; nVIDIA GeForce FX 5200; Creative SB Live! 5.1 Sound Card; Maxtor DiamondMAX Plus 160 Gb ATA ; Maxtor Diamond 80 Gb ATA; PIONEER DVD-RW DVR-107D; HP PSC 1500 series; Microsoft Windows XP Professional;
_____________________________________________________
Kurohata
Cittadino onorario
Cittadino onorario
 
Messaggi: 131
Iscritto il: 09 set 2006, 21:59

 

Messaggiodi Galai il 13 apr 2007, 11:54

ciao, nn conosco il router di alice in questione, cmq in teoria dovrebbe bastare che te abiliti la scheda di rete wi-fi che hai nel pc e il routwer dovrebbe assegnarti in automatico ip ecc.. e forse a seconda che nel router sia impostato o no dovra mettere anche la chiave di crittografia quando ti colleghi
Sempre in Rete.....There is no place like 127.0.0.1

AmdPlanet ha bisogno di te    

World Community Grid AMD Planet Team

La Romagna suona.. L'Italia balla

Carica le tue foto su PixDiff il nuovo servizio di Hosting & Upload by AmdPlanet

Tutti dicono che sono una persona orribile....ma non è vero....Ho il cuore di un ragazzino.......in un vaso sulla scrivania!!!!


Immagine
Avatar utente
Galai
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 12521
Iscritto il: 29 ago 2005, 14:11
Località: Cesena

Messaggiodi Ibanez89 il 13 apr 2007, 19:07

nn so cosa vuoi fare... ma molto probabilmente ho capito :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:
i ragazzi della telecom ti hanno truffato dicendoti k con tale dispositivo puoi navigare senza fili "cm è successo a mio zio", poi arrivato l pacco a casa, si è accorto che la scheda wireless è a parte e nn compresa nello scatolo :mrgreen:

per poter far funzionare il suddetto router senza fili, devi acquistare una scheda di rete wireless... :wink:
CiAo DanIele...

Immagine
Pentium4 Northwood HT 2.6@3000 "230*13" vcore def [RIP] King Value 512*2 200@230 cas2@3 Ati x800gto2@x850pe powered by Arctic Cooler [RIP] Mother ASRock P4VM900-SATA2 [RIP]
insomma poco alla volta mi si sta bruciando tutto :asd:

Immagine
Avatar utente
Ibanez89
AmdPlanet Guru
AmdPlanet Guru
 
Messaggi: 5563
Iscritto il: 15 apr 2006, 17:31
Località: Corato (BA)

Messaggiodi Galai il 14 apr 2007, 10:43

ma dai è vero? oltre che ladri pure imbrolgioni...
Sempre in Rete.....There is no place like 127.0.0.1

AmdPlanet ha bisogno di te    

World Community Grid AMD Planet Team

La Romagna suona.. L'Italia balla

Carica le tue foto su PixDiff il nuovo servizio di Hosting & Upload by AmdPlanet

Tutti dicono che sono una persona orribile....ma non è vero....Ho il cuore di un ragazzino.......in un vaso sulla scrivania!!!!


Immagine
Avatar utente
Galai
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 12521
Iscritto il: 29 ago 2005, 14:11
Località: Cesena

Messaggiodi Kurohata il 15 apr 2007, 12:54

Ibanez89 ha scritto:nn so cosa vuoi fare... ma molto probabilmente ho capito :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:
i ragazzi della telecom ti hanno truffato dicendoti k con tale dispositivo puoi navigare senza fili "cm è successo a mio zio", poi arrivato l pacco a casa, si è accorto che la scheda wireless è a parte e nn compresa nello scatolo :mrgreen:

per poter far funzionare il suddetto router senza fili, devi acquistare una scheda di rete wireless... :wink:


Scheda wirless? Cioè?
AMD Sempron, 1800 MHz (12 x 167) 2800+; M.B.: Asus A7V600-X; RAM DDR 512 kingston; nVIDIA GeForce FX 5200; Creative SB Live! 5.1 Sound Card; Maxtor DiamondMAX Plus 160 Gb ATA ; Maxtor Diamond 80 Gb ATA; PIONEER DVD-RW DVR-107D; HP PSC 1500 series; Microsoft Windows XP Professional;
_____________________________________________________
Kurohata
Cittadino onorario
Cittadino onorario
 
Messaggi: 131
Iscritto il: 09 set 2006, 21:59

Messaggiodi Ibanez89 il 15 apr 2007, 19:06

si si è vero, e se ne sta accorgendo adesso anche il nostro amico :mrgreen:

Scheda wirless? Cioè?

In pratica è un dispositivo che permette di interfacciare un portatile o un computer desktop, con il router, altrimenti la comunicazione tra pc-->router è fattibile solo con l'ausilio di un cavetto usb o un cavo di rete, e quindi si perderebbe la peculiarità di quel router, appunto l'assenza di fili... :D

Un'altra cosa da sottolineare è l'assurda presenza di 4/5 cavi ethernet totalmente inutili... :D
E quando ho chiamato il call center per il telefono aladino "cordless voip compreso nel pacchetto, che nn ne voleva sapere di funzionare", mi hanno prima detto che sarebbe venuto un tecnico ad installare a casa di mio zio gratuitamente, poi al momento di fissare l'appuntamento, l'operatrice ci ha ripensato è mi ha detto che l'assistenza è possibile solo tramite telefono "assurdo :roll: "

Mentre per il discorso della scheda wireless, mi hanno solo detto "non è compresa nel pacchetto, vada ad acquistarsela presso un rivenditore di componenti per pc", molto espliciti :mrgreen:
CiAo DanIele...

Immagine
Pentium4 Northwood HT 2.6@3000 "230*13" vcore def [RIP] King Value 512*2 200@230 cas2@3 Ati x800gto2@x850pe powered by Arctic Cooler [RIP] Mother ASRock P4VM900-SATA2 [RIP]
insomma poco alla volta mi si sta bruciando tutto :asd:

Immagine
Avatar utente
Ibanez89
AmdPlanet Guru
AmdPlanet Guru
 
Messaggi: 5563
Iscritto il: 15 apr 2006, 17:31
Località: Corato (BA)

Messaggiodi Kurohata il 15 apr 2007, 22:18

Ibanez89 ha scritto:si si è vero, e se ne sta accorgendo adesso anche il nostro amico :mrgreen:

Scheda wirless? Cioè?

In pratica è un dispositivo che permette di interfacciare un portatile o un computer desktop, con il router, altrimenti la comunicazione tra pc-->router è fattibile solo con l'ausilio di un cavetto usb o un cavo di rete, e quindi si perderebbe la peculiarità di quel router, appunto l'assenza di fili... :D

Un'altra cosa da sottolineare è l'assurda presenza di 4/5 cavi ethernet totalmente inutili... :D
E quando ho chiamato il call center per il telefono aladino "cordless voip compreso nel pacchetto, che nn ne voleva sapere di funzionare", mi hanno prima detto che sarebbe venuto un tecnico ad installare a casa di mio zio gratuitamente, poi al momento di fissare l'appuntamento, l'operatrice ci ha ripensato è mi ha detto che l'assistenza è possibile solo tramite telefono "assurdo :roll: "

Mentre per il discorso della scheda wireless, mi hanno solo detto "non è compresa nel pacchetto, vada ad acquistarsela presso un rivenditore di componenti per pc", molto espliciti :mrgreen:


Ok, adesso ho capito tutto, cmq ho risolto il mio problema, sono riuscito ad utilizzare un NOkia N80 utilizzando la connessione wirless.
Se ho capito bene per eliminare il cavo eternet che va da modem a pc ci vuole una scheda wirless... bene bene

Credo che i 4/5 cavi ethernt servano per collegare i pc in LAN, e uno per collegare il telefono al modem, no?
Cmq io non ho preso l'aladino cordless ma l'altro quello fisso, e dopo averlo configurato per l'adsl/voip collegandolo al modem funziona perfettamente
AMD Sempron, 1800 MHz (12 x 167) 2800+; M.B.: Asus A7V600-X; RAM DDR 512 kingston; nVIDIA GeForce FX 5200; Creative SB Live! 5.1 Sound Card; Maxtor DiamondMAX Plus 160 Gb ATA ; Maxtor Diamond 80 Gb ATA; PIONEER DVD-RW DVR-107D; HP PSC 1500 series; Microsoft Windows XP Professional;
_____________________________________________________
Kurohata
Cittadino onorario
Cittadino onorario
 
Messaggi: 131
Iscritto il: 09 set 2006, 21:59

Messaggiodi Kurohata il 15 apr 2007, 22:20

Kurohata ha scritto:
Ibanez89 ha scritto:si si è vero, e se ne sta accorgendo adesso anche il nostro amico :mrgreen:

Scheda wirless? Cioè?

In pratica è un dispositivo che permette di interfacciare un portatile o un computer desktop, con il router, altrimenti la comunicazione tra pc-->router è fattibile solo con l'ausilio di un cavetto usb o un cavo di rete, e quindi si perderebbe la peculiarità di quel router, appunto l'assenza di fili... :D

Un'altra cosa da sottolineare è l'assurda presenza di 4/5 cavi ethernet totalmente inutili... :D
E quando ho chiamato il call center per il telefono aladino "cordless voip compreso nel pacchetto, che nn ne voleva sapere di funzionare", mi hanno prima detto che sarebbe venuto un tecnico ad installare a casa di mio zio gratuitamente, poi al momento di fissare l'appuntamento, l'operatrice ci ha ripensato è mi ha detto che l'assistenza è possibile solo tramite telefono "assurdo :roll: "

Mentre per il discorso della scheda wireless, mi hanno solo detto "non è compresa nel pacchetto, vada ad acquistarsela presso un rivenditore di componenti per pc", molto espliciti :mrgreen:


Ok, adesso ho capito tutto, cmq ho risolto il mio problema, sono riuscito ad utilizzare un NOkia N80 utilizzando la connessione wirless.
Se ho capito bene per eliminare il cavo eternet che va da modem a pc ci vuole una scheda wirless... bene bene
Ma se ne volessi comprare una, devo stare attento a qualcosa? c'è differenza tra le varie schede, quelle usb vanno bene?

Credo che i 4/5 cavi ethernt servano per collegare i pc in LAN, e uno per collegare il telefono al modem, no?
Cmq io non ho preso l'aladino cordless ma l'altro quello fisso, e dopo averlo configurato per l'adsl/voip collegandolo al modem funziona perfettamente
AMD Sempron, 1800 MHz (12 x 167) 2800+; M.B.: Asus A7V600-X; RAM DDR 512 kingston; nVIDIA GeForce FX 5200; Creative SB Live! 5.1 Sound Card; Maxtor DiamondMAX Plus 160 Gb ATA ; Maxtor Diamond 80 Gb ATA; PIONEER DVD-RW DVR-107D; HP PSC 1500 series; Microsoft Windows XP Professional;
_____________________________________________________
Kurohata
Cittadino onorario
Cittadino onorario
 
Messaggi: 131
Iscritto il: 09 set 2006, 21:59

Messaggiodi Ibanez89 il 16 apr 2007, 15:26

si, ma quel cosino nasce come router wireless, la scheda dovrebbe essere cmpresa, nn i 4 cavetti "che dovrebbero essere opzionali" :rido:

cmq si, x eliminare il cavo di rete che va dal router al pc, hai bisogno di una scheda di rete :wink:
CiAo DanIele...

Immagine
Pentium4 Northwood HT 2.6@3000 "230*13" vcore def [RIP] King Value 512*2 200@230 cas2@3 Ati x800gto2@x850pe powered by Arctic Cooler [RIP] Mother ASRock P4VM900-SATA2 [RIP]
insomma poco alla volta mi si sta bruciando tutto :asd:

Immagine
Avatar utente
Ibanez89
AmdPlanet Guru
AmdPlanet Guru
 
Messaggi: 5563
Iscritto il: 15 apr 2006, 17:31
Località: Corato (BA)

 

Torna a Reti

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite