Villeneuve al vetriolo sulla F1

Il posto ideale per discuter di calcio, volley, basket, rugby e di tutti gli altri sport che accendono la nostra passione.

Moderatori: thrantir, `knives`

Villeneuve al vetriolo sulla F1

Messaggiodi Aragorn il 17 feb 2007, 00:44

Lasciata la F.1, il canadese si prende la libertà di redigere le pagelle degli ex colleghi: "Raikkonen? Sopravvalutato. Fisichella? Una bella persona, ma finito" Salva Massa: "Diventerà il leader della Ferrari"

LONDRA (Ing), 16 febbraio 2007 - Ora che non fa più parte del circo Jacques Villeneuve si diverte ancora di più a criticare i suoi ex colleghi. L'ex campione del mondo in un'intervista alla rivista F1 Racing critica duramente il neo ferrarista Kimi Raikkonen e l'italiano Giancarlo Fisichella. "Raikkonen è sopravvalutato - dice il canadese -. Certo salta in macchina e va veloce, ma non si cura affatto di tutto il resto. Un pilota completo invece passa più tempo con gli ingegneri, cerca di motivare il team. Non fa nulla di tutto questo quindi non è al livello di Alonso. Fisichella? Vorrei essere positivo sul suo conto perché è una bella persona... Ma è semplicemente finito. Anche se batterà Heikki Kovalainen non penso andrà da nessuna parte. Lì alla Renault è come un punto di riferimento per Heikki, e alla fine della stagione, o forse anche durante, metteranno Nelson Piquet Jr al volante". Critiche anche per colui che ha preso il suo posto alla BMW Sauber, Robert Kubica: «È veloce, ma ha fatto un errore in ogni gara l'anno scorso. E chi commette così tanti errori sta guidando oltre i propri limiti. Inoltre è molto duro con la vettura, e non credo che sarà in grado di cambiare il suo stile di guida per adattarsi alle Bridgestone più dure. Se riuscirà ad essere più gentile potrà dire la sua. Ma sarà davvero interessante vederlo dal 2008 senza il controllo di trazione. Jenson Button? È veloce e forte, nulla lo disturba. Ma dovrà avere un'opportunità di lottare per il campionato, altrimenti non potremo mai paragonarlo ad Alonso. Felipe Massa? È intelligente, ha talento ed è veloce. Con il giusto materiale, può essere un pretendente al titolo. Poi vedremo se è davvero un pilota fantastico o solo un buon pilota. Massa probabilmente diventerà il leader del team".


«Non tutto quel ch'è oro brilla,
Né gli erranti sono perduti;
Il vecchio ch'è forte non s'aggrinza,

le radici profonde non gelano.
Dalle ceneri rinascerà un fuoco,
L'ombra sprigionerà una scintilla;
Nuova sarà la lama ora rotta,
E re quei ch'è senza corona.»

Avatar utente
Aragorn
Site Admin
Site Admin
 
Messaggi: 21155
Iscritto il: 06 ago 2004, 23:45
Località: Lunà Cepeen (varès)

 

Messaggiodi Ciry il 17 feb 2007, 01:02

Chi mi conosce bene sa quanto mi pesa dire ciò (x chi non lo sapesse, io non sono un gran fan di Villeneuve jr) ma stranamente mi trova d'accordo su parecchie di queste su affermazioni ( che avere un figlio gli abbia svegliato i 4 neuroni che porta?) Specie sul fatto che Raikkonen è un ottimo pilota, ma non è un buon collaudatore... :roll:
CIAO Dany... :cry:
Browser: Opera 9.64 - Client P2P: Lphant 3.51
Libro in lettura: Cacciatori del mare
Anime in seguito: TMO Haruhi Suzumiya 2, Tokyo Magnitude 8.0, Umineko no naku koro ni, FMA Brotherhood, Tears to tiara, Asura crying, To aru majutsu no Index, Aoi hana e altro...
Avatar utente
Ciry
Luce delle stelle
Luce delle stelle
 
Messaggi: 2621
Iscritto il: 12 feb 2004, 23:55
Località: Vimercate (MI)

Messaggiodi Joistick il 17 feb 2007, 15:31

Anche secondo me ha ragione Villeneuve... Massa può ancora crescere molto e un altro giovane interessante è Kubica
    Genova non ha scordato perché è difficile dimenticare,
    c'è traffico, mare e accento danzante e vicoli da camminare.
    La Lanterna impassibile guarda da secoli gli scogli e l'onda.
    Ritorna come sempre, quasi normale, piazza Alimonda
Avatar utente
Joistick
Luce delle stelle
Luce delle stelle
 
Messaggi: 1598
Iscritto il: 12 feb 2007, 17:45
Località: Canzo (Como)

Messaggiodi Ciry il 17 feb 2007, 19:01

Io invece son curioso di vedere Kovalainen... :roll:
CIAO Dany... :cry:
Browser: Opera 9.64 - Client P2P: Lphant 3.51
Libro in lettura: Cacciatori del mare
Anime in seguito: TMO Haruhi Suzumiya 2, Tokyo Magnitude 8.0, Umineko no naku koro ni, FMA Brotherhood, Tears to tiara, Asura crying, To aru majutsu no Index, Aoi hana e altro...
Avatar utente
Ciry
Luce delle stelle
Luce delle stelle
 
Messaggi: 2621
Iscritto il: 12 feb 2004, 23:55
Località: Vimercate (MI)

Messaggiodi Joistick il 17 feb 2007, 20:11

anche lui può fare ben vedremo
    Genova non ha scordato perché è difficile dimenticare,
    c'è traffico, mare e accento danzante e vicoli da camminare.
    La Lanterna impassibile guarda da secoli gli scogli e l'onda.
    Ritorna come sempre, quasi normale, piazza Alimonda
Avatar utente
Joistick
Luce delle stelle
Luce delle stelle
 
Messaggi: 1598
Iscritto il: 12 feb 2007, 17:45
Località: Canzo (Como)

Messaggiodi nemesys_72 il 17 feb 2007, 20:13

concordo int toto su fisichella, finalmente qualcuno che lo dice..
e son d'accordo pure su massa, non mi piace poi così tanto questo strapagato raikkonen, vedremo se il tempo mi darà ragione..
Mors Omnia Aequat
Immagine
Avatar utente
nemesys_72
Magister
Magister
 
Messaggi: 21760
Iscritto il: 11 feb 2005, 14:56
Località: Il Veneto è la mia Patria..

Messaggiodi Ciry il 17 feb 2007, 23:39

Già, vediamo... :roll:

Cmq si preannuncia un bel campionato, dopo questo rimestamento delle carte :)
CIAO Dany... :cry:
Browser: Opera 9.64 - Client P2P: Lphant 3.51
Libro in lettura: Cacciatori del mare
Anime in seguito: TMO Haruhi Suzumiya 2, Tokyo Magnitude 8.0, Umineko no naku koro ni, FMA Brotherhood, Tears to tiara, Asura crying, To aru majutsu no Index, Aoi hana e altro...
Avatar utente
Ciry
Luce delle stelle
Luce delle stelle
 
Messaggi: 2621
Iscritto il: 12 feb 2004, 23:55
Località: Vimercate (MI)

 

Torna a Bar Sport

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite

cron