Il mio primo SERVER

Personalizza e crea il tuo personal computer come l'hai sempre desiderato!

Moderatori: `knives`, Galai

Il mio primo SERVER

Messaggiodi alessandro.montanino il 14 apr 2008, 17:47

Buonasera a tutti, vi espongo la mia idea:

Volevo creare un server da mettere in condivisione tramite reti p2p, dal quale è possibile scaricare file tramite torrent ad alta velocità anche perchè sarà quasi sempre connesso alla rete.
Essendo il mio PRIMO server assemblato, volevo un po' entrare in questo mondo ancora un poco ignoto, per esempio:

1- Quale sarebbe una configurazione ottimale?
2- Quale SISTEMA OPERATIVO sarebbe comodo installare?
3- Per la condivisione dei file tramite SEEDERS e LEECHERS, ci sono considerazioni da fare per la banda larga?

Grazie in anticipo.
Processore AMD Phenom 9500 QUAD - Scheda Madre ASUS Socket AM2 - Scheda Video ATI Radeon X1300 512Mb - Memoria RAM DDR2 1024Mb x 2 - Disco Rigido 200Gb S-ATA
Avatar utente
alessandro.montanino
Cittadino verde
Cittadino verde
 
Messaggi: 17
Iscritto il: 31 gen 2008, 23:03

 

Re: Il mio primo SERVER

Messaggiodi Galai il 17 apr 2008, 15:30

aspetta, se ho capito bene vorreti fare un server su cui fare girare sole emule e atri p2p, o fare proprio un server da mettere sulla rete edonkey come poteva essere razorback2 o i vari donkey server?

cmq a velocità di connesione dipenderà dalla linea alla quale lo colleghi...

cmq prima di parlare capiamo bene che funzione deve avere..
Sempre in Rete.....There is no place like 127.0.0.1

AmdPlanet ha bisogno di te    

World Community Grid AMD Planet Team

La Romagna suona.. L'Italia balla

Carica le tue foto su PixDiff il nuovo servizio di Hosting & Upload by AmdPlanet

Tutti dicono che sono una persona orribile....ma non è vero....Ho il cuore di un ragazzino.......in un vaso sulla scrivania!!!!


Immagine
Avatar utente
Galai
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 12521
Iscritto il: 29 ago 2005, 14:11
Località: Cesena

Re: Il mio primo SERVER

Messaggiodi tonertemplum il 17 apr 2008, 18:49

anche perchè un altro fattore da vedere.... sarà anche la velocità di UP della tua linea...

Io a occhio e croce consiglierei un bella distro linux... e non ci pensi più :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: - e qua diego sarebbe contento -
ASUS M3N78-PRO -- AMD ATHLON 64 X2 5200+@3100 vcore default -- ZALMAN CNPS9500A LED -- 2x2GB TEAM GROUP DDR2 800 -- ATI HD 3650 con ZALMAN VF900 CU-LED -- 2 X SEAGATE 160GB RAID 0 + 1 x MAXTOR 260 GB SATA + 1 x MAXTOR 120 GB SATA
Avatar utente
tonertemplum
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 6906
Iscritto il: 11 set 2005, 19:11
Località: Roma


Torna a Configurazioni

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite