CAMBIO HARDWARE MI AIUTATE A SCEGLIERE ??

Personalizza e crea il tuo personal computer come l'hai sempre desiderato!

Moderatori: `knives`, Galai

Re: CAMBIO HARDWARE MI AIUTATE A SCEGLIERE ??

Messaggiodi diegofio il 16 apr 2008, 11:04

questo ti farei io
TEAM GROUP Xtreem Dark DDR2 PC6400 800-444 kit 2x1GB 45
Asus P5K 89 (o eventualmente la dfi a 120 ma anche questa sale piuttosto bene)
Nvidia 8800GT 512MB 256bit GDDR3 PoV DVI+HDMI 164
Intel Core 2 Duo E8200 (2660Mhz) 6MB L2 boxed Skt775 151

450 euro 50 in meno rispetto al tuo budget iniziale ed in piu' hai una scheda video di ottimo livello. credo che in questo modo cambiare ogni due anni non sarebbe piu' una spesa cosi elevata no? ;)
diegofio
AmdPlanet Guru
AmdPlanet Guru
 
Messaggi: 9270
Iscritto il: 29 lug 2005, 09:55

 

Re: CAMBIO HARDWARE MI AIUTATE A SCEGLIERE ??

Messaggiodi jed il 17 apr 2008, 12:47

ciao, sicuramente e' un gran risparmio ma quanto posso pretendere da questa configurazione ? nel senso che cambiare un sistema AMD a INTEL sicuramente un guadagno di prestazioni l'avrei, ma cambiare un amd 5000 black edit che a default gira a 2.6ghz con un core duo E 8200 2.66ghz default e le ram che sono entrambi DDR2 800mhz ( tra l'altro le Corsair che ho e' gia un po che le faccio viaggiare a 1000mhz)
che differenza avrei ?? cioe' voglio dire, parlando da ignorante in materia, ho unn cambiamento evidente, chiaro, guadagno quasi il doppio di prestazioni ?? .......poi scusate ma mi sono accorto che non ho postato la mia vdeo che e' una Sparkle Geforce 7950 GT DDR3 512mb
Avatar utente
jed
Saggio del pianeta
Saggio del pianeta
 
Messaggi: 536
Iscritto il: 01 feb 2008, 18:57
Località: pieve di teco (IM)

Re: CAMBIO HARDWARE MI AIUTATE A SCEGLIERE ??

Messaggiodi danielluz il 17 apr 2008, 12:59

jed ha scritto:ciao, sicuramente e' un gran risparmio ma quanto posso pretendere da questa configurazione ? nel senso che cambiare un sistema AMD a INTEL sicuramente un guadagno di prestazioni l'avrei, ma cambiare un amd 5000 black edit che a default gira a 2.6ghz con un core duo E 8200 2.66ghz default e le ram che sono entrambi DDR2 800mhz ( tra l'altro le Corsair che ho e' gia un po che le faccio viaggiare a 1000mhz)
che differenza avrei ?? cioe' voglio dire, parlando da ignorante in materia, ho unn cambiamento evidente, chiaro, guadagno quasi il doppio di prestazioni ?? .......poi scusate ma mi sono accorto che non ho postato la mia vdeo che e' una Sparkle Geforce 7950 GT DDR3 512mb


per le prestazioni vince alla grande E8200: non c'è paragone!!!!
CM Stacker+Crossfan/ASUS P5Q PRO TURBO//E8500@4ghz+ZeroTherm FZ120/TGXTreem Dark 4GB 1066MHz 2x2GB/AsusEN-GTX 465 ZalmanVF3000F/OCZ SSD 60GB/DVD BLU-RAY LG GGC/Sata 2 WD 500GB+500GB /CorsairHX Modular PSU 620W/Panasonic Plasma Viera50"/Seven7 64/Logitech X530
Avatar utente
danielluz
Luce delle stelle
Luce delle stelle
 
Messaggi: 1996
Iscritto il: 28 dic 2005, 22:00
Località: Arco

Re: CAMBIO HARDWARE MI AIUTATE A SCEGLIERE ??

Messaggiodi diegofio il 17 apr 2008, 13:57

gia' tra l'altro mi ero dimenticato che hai gia' le ram in tal caso la spesa sarebbe ancora minore in quanto le potresti riutilizzare nella nuova configurazione.
diegofio
AmdPlanet Guru
AmdPlanet Guru
 
Messaggi: 9270
Iscritto il: 29 lug 2005, 09:55

Re: CAMBIO HARDWARE MI AIUTATE A SCEGLIERE ??

Messaggiodi jed il 17 apr 2008, 14:30

perfetto ! grazie raga adesso faccio due conticini e tiro le conclusioni, ovviamente sarete i primi a sapere cosa ho deciso :D
Avatar utente
jed
Saggio del pianeta
Saggio del pianeta
 
Messaggi: 536
Iscritto il: 01 feb 2008, 18:57
Località: pieve di teco (IM)

Re: CAMBIO HARDWARE MI AIUTATE A SCEGLIERE ??

Messaggiodi Galai il 17 apr 2008, 15:31

arrivo tardi....

ciao jed.. allora salto a intel.. ehhe avere ptuto mettere piùal freddo il tuo sistema amd.. arrivavao ben sopra i 3,4 ghz :mrgreen:
ma vedrai che co intel li superi facile..
Sempre in Rete.....There is no place like 127.0.0.1

AmdPlanet ha bisogno di te    

World Community Grid AMD Planet Team

La Romagna suona.. L'Italia balla

Carica le tue foto su PixDiff il nuovo servizio di Hosting & Upload by AmdPlanet

Tutti dicono che sono una persona orribile....ma non è vero....Ho il cuore di un ragazzino.......in un vaso sulla scrivania!!!!


Immagine
Avatar utente
Galai
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 12521
Iscritto il: 29 ago 2005, 14:11
Località: Cesena

Re: CAMBIO HARDWARE MI AIUTATE A SCEGLIERE ??

Messaggiodi jed il 17 apr 2008, 21:09

no, nessun ritardo e' un piacere risentirti :D :D sei sempre il ben venuto..
si finalmente ho preso la decisione, sono proprio uno spendaccione :mrgreen: ho trovato un ragazzo che mi da' 500 euri per il mio sistema ( madre, procio, ram, video, un masterizz. e un h.dis) non e' che abbia fatto un grosso affare a conti fatti ma almeno ho la possibilita' di passare a INTEL aggiungendo pochi euro e finalmente posso stracciare sto superPi che porcaccia non riesco a scendere sotto i 29",
comunque penso che stasera o domani al max mi danno una risposta su i prezzi di alcuni hardware e subito dopo posto la mia scelta grazie ai consigli dei ragazzi del forum.. :D :D
Avatar utente
jed
Saggio del pianeta
Saggio del pianeta
 
Messaggi: 536
Iscritto il: 01 feb 2008, 18:57
Località: pieve di teco (IM)

Re: CAMBIO HARDWARE MI AIUTATE A SCEGLIERE ??

Messaggiodi Galai il 17 apr 2008, 21:35

eheh alora aspettiamo domani per vedere cosa tiri fuori dal cappello :D
Sempre in Rete.....There is no place like 127.0.0.1

AmdPlanet ha bisogno di te    

World Community Grid AMD Planet Team

La Romagna suona.. L'Italia balla

Carica le tue foto su PixDiff il nuovo servizio di Hosting & Upload by AmdPlanet

Tutti dicono che sono una persona orribile....ma non è vero....Ho il cuore di un ragazzino.......in un vaso sulla scrivania!!!!


Immagine
Avatar utente
Galai
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 12521
Iscritto il: 29 ago 2005, 14:11
Località: Cesena

Re: CAMBIO HARDWARE MI AIUTATE A SCEGLIERE ??

Messaggiodi jed il 18 apr 2008, 21:48

ciao a tuuuuuuuuuutti, ok ci siamo la scelta e' fatta, spero di non fare offendere nessuno perche a volte capisco di essere un gran testa dura ](*,) e di inpuntarmi sulle cose nonostante gli ottimi consigli di risparmio.
questa la nuova configurazione ...sch.madre Asus Rampage Formula 198 euro intel core duo E8400 skt 775 box 172 euro ram OCZ DDR2 PC2-8500 / 1066 MHz / Reaper HPC Edition / Dual Channel 2gb 60 euro
totale spesa 430 ........ho lasciato indietro per il prossimo mese la scheda video ( enorme dilemma ) il raffreddamento a liquido e l'alimentatore e pensavo a questi tipi

Alimentatore Bequiet Straight Power BQT E5-650 KIT A liquido THERMALTAKE Bigwater 745i ZOTAC AMP EDITION Geforce 8800 Gt 512 Mb 175 euro oppure e questo e' il dilemma :-k :-k :-k
video Msi RX3870 - T2D512E- OC 150 euro.....
Avatar utente
jed
Saggio del pianeta
Saggio del pianeta
 
Messaggi: 536
Iscritto il: 01 feb 2008, 18:57
Località: pieve di teco (IM)

Re: CAMBIO HARDWARE MI AIUTATE A SCEGLIERE ??

Messaggiodi Galai il 19 apr 2008, 10:46

beh come procio, madre e ram ottima scelta..
sulla vga è un bel dilemma.. la zotac è la versione overcloccata e ne conosciamo tutti la bontà.. della MSI non ho letto prove, anche se conoscendo il produttore sono sicuro che il prodotto è validissimo..
liquido.. beh come dico sempre quando si parla di kit già pronti, secondo me è da valutare bene, visto che si fa una spesa, meglio farla per bene, specie se si vuole che duri.. un'impianto ( tra l'altro fatto con prodotti italiani al 100%) è di sicuro molto più valido e performante.. certo la spesa è maggiore..
Sempre in Rete.....There is no place like 127.0.0.1

AmdPlanet ha bisogno di te    

World Community Grid AMD Planet Team

La Romagna suona.. L'Italia balla

Carica le tue foto su PixDiff il nuovo servizio di Hosting & Upload by AmdPlanet

Tutti dicono che sono una persona orribile....ma non è vero....Ho il cuore di un ragazzino.......in un vaso sulla scrivania!!!!


Immagine
Avatar utente
Galai
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 12521
Iscritto il: 29 ago 2005, 14:11
Località: Cesena

Re: CAMBIO HARDWARE MI AIUTATE A SCEGLIERE ??

Messaggiodi diegofio il 19 apr 2008, 12:07

con 10 euro in più hai una 8800 gt
comunque guarda qua probabilmente trovi la rece della sua vga
viewtopic.php?f=7&t=30738
non scarterei la 8800 gs cista davvero poco ma ha prestazioni molto simili alla 3870 e consuma molto meno
diegofio
AmdPlanet Guru
AmdPlanet Guru
 
Messaggi: 9270
Iscritto il: 29 lug 2005, 09:55

Re: CAMBIO HARDWARE MI AIUTATE A SCEGLIERE ??

Messaggiodi jed il 19 apr 2008, 15:42

grazie raga, ...il dilemma dilemma della video parte dal fatto che ho intenzione di sfruttare il sistema a due vga e purtroppo tutte le schede madri compresa la rampage che ho acquistato adopera il sistema crossfire e non sli, non si puo vero usare lo sli della nvidia su un sistema cross ati ?? leggendo recensioni ho visto che le nvidia sono le migliori su certi aspetti, anche se a dire il vero non ho ancora capito bene su cosa e meglio una o l'atra, certo che la 8800 gt ne parlano tutti entusiasti e deve essere veramente una bomba, voi cosa dite ? poi Diego grazie della rece, mamma mia sta 3870 X2 che figata e veramente eccezionale, ma a quei livelli che differenza posso avere tra nvidia e ati ? costa una cifra ma cavoli che bella ...
non vedevo l'ora di tornare da lavoro per sapere cosa pensavate dell primo acquisto, sono contento che grazie a voi sono riuscito ad acquistare hardware validi perche per un po, ovviamente dopo aver completato l'opera, non cambio piu', per il raffreddamento galai tu cosa mi consigli, mi puoi indicare qualke link dove vedere delle cose buone :D :D certo manca ancora un mesetto per poter comprare il resto ma un mese passa in fretta e per quando sara mi vorrei trovare pronto e sicuro
Avatar utente
jed
Saggio del pianeta
Saggio del pianeta
 
Messaggi: 536
Iscritto il: 01 feb 2008, 18:57
Località: pieve di teco (IM)

Re: CAMBIO HARDWARE MI AIUTATE A SCEGLIERE ??

Messaggiodi diegofio il 19 apr 2008, 15:53

ti conviene lasciar perdere crossfire o sli che sono utili soprattutto su sistemi video di fascia alta e non è il tuo caso.
piuttosto di una 3870 x2 che consuma molto meglio una 9800 gtx che si trova già sotto i 300 euro. nvidia al momento ha ottime soluzioni a prezzi ragionevoli, come puoi vedere in sto topic
viewtopic.php?f=36&t=25163
lascia perdere comunque le schede overcloccate di fabbrica, generalmente si fanno pagare parecchio.
diegofio
AmdPlanet Guru
AmdPlanet Guru
 
Messaggi: 9270
Iscritto il: 29 lug 2005, 09:55

Re: CAMBIO HARDWARE MI AIUTATE A SCEGLIERE ??

Messaggiodi jed il 19 apr 2008, 17:22

mi sa che come ho fatto per il procio ti do' ascolto anche per la video cosa ne pensi di questa Diego ? XFX Geforce 9800 Gtx 512 Mb la trovo a 240 eur o questa ZOTAC Geforce 9800 Gtx 512 Mb stesso prezzo
Avatar utente
jed
Saggio del pianeta
Saggio del pianeta
 
Messaggi: 536
Iscritto il: 01 feb 2008, 18:57
Località: pieve di teco (IM)

Re: CAMBIO HARDWARE MI AIUTATE A SCEGLIERE ??

Messaggiodi diegofio il 19 apr 2008, 17:35

ammazza sono scese ancora di prezzo. in linea di massima tra le varie marche non c'è differenza a meno che non siano versioni speciali overcloccate di fabbrica. cambia solo l'adesivo sul dissipatore, o magari ti mettono qualche game in dotazione che potrebbe interessanti.
io prenderei quella che costa meno
diegofio
AmdPlanet Guru
AmdPlanet Guru
 
Messaggi: 9270
Iscritto il: 29 lug 2005, 09:55

 
PrecedenteProssimo

Torna a Configurazioni

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite

cron