Pagina 1 di 1

King Arthur Director's cut

MessaggioInviato: 18 mar 2007, 15:12
di Aragorn
l'ho visto in settimana in questa versione e mi è piaciuto un sacco ve lo consiglio

Trama

Diventato leader a dispetto della sua volontà, Artù (Clive Owen) desidera solo abbandonare la Britannia e tornare alla pace e alla stabilità di Roma. Prima di poter realizzare questo sogno, un’ultima missione porterà lui e i suoi fedeli Cavalieri della Tavola Rotonda — Lancillotto, Galaad, Bors, Tristano e Galvano — a comprendere che quando Roma si sarà ritirata, la Britannia avrà necessariamente bisogno di qualcuno che colmi quel vuoto, che difenda l’isola dalla costante minaccia dell’invasione sassone e la guidi verso l’alba di una nuova era.

Con Merlino, che da nemico si trasforma in prezioso consigliere, e la bella e coraggiosa Ginevra (Keira Knightley) al suo fianco, Artù dovrà trovare in se stesso la forza di cambiare il corso della storia.
Valutazione tecnica

In una doppia edizione in Dvd (integrale inedita e una senza extra particoalri) l'interessante film di Antoine Fuqua dedicato alle origini del mito arturiano. Un ottimo Dvd carico di extra che spiegano la genesi del film e approfondiscono in dettaglio la produzione. In più ci sono quattordici minuti tagliati dalla versione cinematografica per un'eccessiva durezza...

MessaggioInviato: 18 mar 2007, 15:20
di stress@mi
ho visto la versione "normale" e il film mi è piaciuto...non so,se mi dovesse capitare sottomano questa può darsi che lo rivedrò :wink:

MessaggioInviato: 18 mar 2007, 15:23
di Aragorn
Se vuoi approfondire il mito di re artù ti consiglio di leggere l'ultima legione di Manfredi :)

MessaggioInviato: 18 mar 2007, 17:07
di stress@mi
Se vuoi approfondire il mito di re artù ti consiglio di leggere l'ultima legione di Manfredi

grazie per la dritta,ma la saga di re artù per i miei gusti è già troppo "storico" come genere :wink: