problema gigabyte ga-k8nf9-ultra

Caratteristiche, novità ed esperienze..

Moderatori: thrantir, patrix78, `knives`, Caligola

problema gigabyte ga-k8nf9-ultra

Messaggiodi diegofio il 10 mar 2006, 19:11

ciao raga
ho montato la nuova scheda madre, ed ho due problemini, non di grande entita'
il primo e' che, dopo aver spento il pc, tutte le ventole (cpu, sv, case, ali) continuano a girare (ho aspettato un'ora circa e giravano ancora) a velocita' comunque inferiore al normale
il secondo e' che i led restano sempre accesi a computer spento (hd e power)
grazie mille
diegofio
AmdPlanet Guru
AmdPlanet Guru

Messaggiodi Galai il 10 mar 2006, 19:18

direi che tutto dipende dalla scheda madre in pratica spegne tutto ciò che elettricamente non dipende dal funzionamento del pc, ovvero stacca procio ecc.. ma poi non dice all'ali di spegnersi di conseguenza le ventole e i led continuano ad andare. nn vorrei che fosse la scheda madre fallata.
...certo problema insolito.
Sempre in Rete.....There is no place like 127.0.0.1

AmdPlanet ha bisogno di te    

World Community Grid AMD Planet Team

La Romagna suona.. L'Italia balla

Carica le tue foto su PixDiff il nuovo servizio di Hosting & Upload by AmdPlanet

Tutti dicono che sono una persona orribile....ma non è vero....Ho il cuore di un ragazzino.......in un vaso sulla scrivania!!!!

Immagine
Galai
Moderatore
Moderatore

Messaggiodi Genesi il 10 mar 2006, 20:34

Innnanzitutto comlpimenti per la nuova mb :wink: poi passiamo alle cose "serie" i led accesi sono da imputarsi ai collegamenti errati tra il case e la mb , controlla che i cavi siano girati nel senso giusto (+ e -).
Il problema delle ventol eche continuano a girare, nn saprei è la prima volta che leggo di questo problema...
Dany "Ghost" nei "Nostri" cuori per Sempre!

Nuovo sito guida allo shop on line per componenti hardware ultimo aggironamento 09/04/2011
http://genesi74.altervista.org/

grazie a tutti coloro che vorranno partecipare
Genesi
Mago dell'universo
Mago dell'universo

Messaggiodi diegofio il 10 mar 2006, 21:54

credo di aver cambiato tutte le combinazioni possibili per i led.
comunque ho tre piedini pwrled (uno detto mpd+ gli altri due mpd-)
poi ne ho altri due chiamati (message led/power/sleep led) secondo voi che cambia?

per le ventole sono d'accordo che effettivamente dipenda dalla scheda madre, adesso provo ad aggiornare il bios.
diegofio
AmdPlanet Guru
AmdPlanet Guru

Messaggiodi Genesi il 10 mar 2006, 22:07

Non sò ma mi viene difficle spiegare la combinazione degli attacchi a parole, cmq sul manuale della mobo è riportato come vanno connessi...l'unica cosa a cui bisogna fare attenzione è la freccia che indica il + sul connettore... a volte, mi capitato di dover invertire questo particolare che nn conincideva con quello riportato dalle istruzioni per farlo funzionare correttamente........mmmmhhh nn mi sono capito nemmeno io :lol: (sembro Ghost)
Per le ventole nn saprei proprio cosa dirti.....
Dany "Ghost" nei "Nostri" cuori per Sempre!

Nuovo sito guida allo shop on line per componenti hardware ultimo aggironamento 09/04/2011
http://genesi74.altervista.org/

grazie a tutti coloro che vorranno partecipare
Genesi
Mago dell'universo
Mago dell'universo

Messaggiodi lionner il 10 mar 2006, 22:24

questo strano comportamento assomiglia molto allo standby. mi posso anke sbagliare.
Io ti consiglierei di formattare (se ancora lo devi fare) e di aggiornare il bios della mobo alla versione + recente (e se hai l'ultimo fai un reset e vedi come va)

x quanto riguarda i connettori ti consiglio di vedere direttamente sulla mobo (in quanto le sigle di ogni pin connector è siglato sul pcb )
ciaooooooooooo
Immagine
lionner
Mago dell'universo
Mago dell'universo

Messaggiodi enzoexpo il 11 mar 2006, 01:51

Si, quoto lionner, aggiorna il bios e reinstalla il sistema, dovresti risolvere! :wink:
Dfi nf4 sli-dr - Opteron 146 - Vitesta 566 - X800gto2@x850xt pe - Tagan U22 580W - T-rex2
enzoexpo
Luce delle stelle
Luce delle stelle

Torna a CPU, RAM & Motherboard