FridayChild ha scritto:Ho trovato un vecchio post del gallomail secondo il quale Temp2 sono i mosfet, Temp3 il northbridge e Temp1=40 gradi e' una rilevazione farlocca inutile.
Bene, a quanto pare lo Zalman sul Northbridge lo tiene inchiodato a 25 gradi!!! Super.
Capite che a questo punto vorrei un dissi passivo anche per la scheda video... se funzionano cosi' bene, non consumano, non fanno rumore, costano pure meno....
non credo sia possibile, la scheda video non è un chipset della mobo, può raggiungere temperature molto più elevate, la quantità di calore è decisamente superiore.
per questo motivo le schede video che adottano dissipatore passivo sono frutto di un'attentissima ingegnerizzazione per lo smaltimento del calore in eccesso, e anche così raggiungono temperature molto alte, tale da richiedere una buona aerazione del case.
insomma, non è una cosa che puoi metterti a fare te, quella di posizionarci un dissi passivo, ma deve essere ingegnerizzato attentamente da chi fa la vga. per questo (almeno io non ne ho mai visti) non esistono dissi passivi in commercio per vga.