Athlon 64 X2 3800+ viene visto come singolo processore

Caratteristiche, novità ed esperienze..

Moderatori: thrantir, patrix78, `knives`, Caligola

Messaggiodi MORETTOSA il 19 lug 2006, 11:35

il taskmanager ti esce cosi con i due quadrati sopra separati?
Immagine
conroe@3300mhz-dfi 975x-teamgroup 4-4-4- 800mhz-gto2@16pipe 600@600 ho piu di 150 transazioni tra ebay hupgrade e amdplanet
Avatar utente
MORETTOSA
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 7311
Iscritto il: 16 mag 2004, 09:09
Località: fagnano olona (va)

 

Messaggiodi Izeman il 20 lug 2006, 02:15

Eh, aspettate!
E' vero che ho risolto l'arcano, ma qui è un delirio.
Allora.

Per avere il supporto per dual core, Windows va avviato con il layer PC Multiprocessore ACPI.
Ok.

Il mio problema è questo: io ho un CD di Windows con già dentro SP2 e i driver SATA RAID per la motherboard A8N32-SLI Deluxe.
Se cerco di installare da questo disco, ottengo i seguenti scenari.

A) Se attivo nel BIOS il supporto ACPI APIC e seleziono Multiprocessore ACPI come layer di Windows, ottengo un bel BSOD e reboot non appena l'installer ha copiato i file di Windows su HDD e ha riavviato la prima volta.

B) Se disattivo il supporto ACPI APIC e scelgo il layer Multiprocessore ACPI, non appoena il PC cerca di scrivere i file per l'installazione, mi becco un bello schermo nero con cursore in alto a sinistra e tutto è immobile.

C) Se attivo l'ACPI APIC e lo disattivo al primo reboot per evitare il BSOD, come al punto B: la macchina si riavvia dopo la copia dei file di installazione e resta perennemente su schermo nero dopo che ha tentato di iniziare l'installazione.

Fortunatamente non ho l'HDD con su windows in raid, quindi in realtà quei driver SATA RAID non mi servono. Son riuscito a fare andare tutto installando Win XP dal disco originale (versione senza driver SATA aggiunti, nè SP2).
In questo modo ho potuto disattivare il supporto raid da BIOS (tanto per installare Windows non serviva), Ho tenuto attivo il supporto ACPI APIC e ho scelto il layer Multiprocessore ACPI.
Ovviamente poi ho dovuto sorbirmi l'aggiornamento al SP2.

Ora sono contento, ma vorrei sapere che cosa delle aggiunte all' XP base fa casino con l'ACPI della MB. E' il Service PAck 2? Sono i driver SATA RAID ? In tal caso non avrei speranza se l'HDD con windows fosse in RAID.

Quindi ora mi domando se esiste il modo di creare un disco di installazione di Win XP integrando il SP2 e i driver SATA RAID in modo che però io riesca a installare e non mi perda tra schermi neri e schermi blu.
Di certo la prova non la faccio tanto presto (spero). Magari è il CD di Windows con SP2 e Driver SATA RAID che ho io che ha dei file mezzi scassati e crasha.

Se qualcuno ha delle idee, sono felice di acoltarle.
Grazie per il supporto di questi giorni.
Ciauz

-------------------
Izeman
Izeman
Cittadino verde
Cittadino verde
 
Messaggi: 15
Iscritto il: 18 lug 2006, 14:25

Precedente

Torna a CPU, RAM & Motherboard

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite

cron