Quali Processori migliori per l'ASUS M2N-MX?

Caratteristiche, novità ed esperienze..

Moderatori: thrantir, patrix78, `knives`, Caligola

Re: Quali Processori migliori per l'ASUS M2N-MX?

Messaggiodi raoh il 18 mag 2009, 21:55

Salve a tutti, approfitto di questo topic per chiedervi lumi, visto che anche io ho un Asus M2N-MX e da poco gli ho associato un 6000+.

Ho utilizzato il dissipatore standard e anche la pasta termica che si trovava li, ma ho avuto da subito problemi di stabilità che si traducevano in spegnimenti improvvisi sia nei test (prime95 e altri) sia in gioco malgrado la temperatura arrivasse sempre verso i 60° e poco più. Il case purtroppo è vecchio e l'aria non circola molto. Dopo l'ennesimo spegnimento, ho voluto vedere in che condizione si trovava la cpu e smontando il dissi mi son ritrovato la cpu attaccata al dissipatore, tanto che l'ho staccata dal socket anche se la levetta era bassa :( ! Fortunatamente nessun danno agli "aghetti dorati" che son tutti dritti, ma pensate anche voi che la causa dell'instabilità sia la pasta termica praticamente nulla ?
raoh
Primi post..
Primi post..
 
Messaggi: 4
Iscritto il: 18 mag 2009, 21:45
Località: Roma

 

Re: Quali Processori migliori per l'ASUS M2N-MX?

Messaggiodi Galai il 19 mag 2009, 09:04

ciao, benvenuto su AMDPlanet.. si è possibile.. se non c'è pasta o è messa male il contatto tra cpu e dissipatore non è certo buono e di conseguenza le temperature salgono provocando instabilità
Sempre in Rete.....There is no place like 127.0.0.1

AmdPlanet ha bisogno di te    

World Community Grid AMD Planet Team

La Romagna suona.. L'Italia balla

Carica le tue foto su PixDiff il nuovo servizio di Hosting & Upload by AmdPlanet

Tutti dicono che sono una persona orribile....ma non è vero....Ho il cuore di un ragazzino.......in un vaso sulla scrivania!!!!


Immagine
Avatar utente
Galai
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 12521
Iscritto il: 29 ago 2005, 14:11
Località: Cesena

Re: Quali Processori migliori per l'ASUS M2N-MX?

Messaggiodi Mauricio Shogun il 24 mag 2009, 21:12

Salve ragazzi, volevo dirvi che ho acquistato il 5200+ e testandolo fino ad ora tutto è risultato ok. Volevo chiedervi come temperature quali sono quelle supportate (in fase normale e in fase di massimo carico); inoltre, non sapendo a modo quello che c'è da effettuare a livello bios (voltaggi da cambiare o altre opzioni) io non ho toccato nulla e per ora pare andare regolarmente. Ma è sorto un problema nel dissipatore ZALMAN 9300 e cioè che non è risultato compatibile con la mia piastra madre! Ci sono gli agganci che sono differenti e non si agganciano. Se è possibile proverei a postare anche la foto della mia piastra madre. Adesso vi chiedo, esistono in commercio attacchi differenti per la scheda madre asus m2n-mx che tra l'altro dà come dissipatore compatibile?
Mauricio Shogun
Cittadino verde
Cittadino verde
 
Messaggi: 11
Iscritto il: 09 mag 2009, 17:53

Re: Quali Processori migliori per l'ASUS M2N-MX?

Messaggiodi Galai il 24 mag 2009, 22:32

certo, posta pure tutte le foto che vuoi...

puoi farlo usando il nostro http://pixdiff.com/
Sempre in Rete.....There is no place like 127.0.0.1

AmdPlanet ha bisogno di te    

World Community Grid AMD Planet Team

La Romagna suona.. L'Italia balla

Carica le tue foto su PixDiff il nuovo servizio di Hosting & Upload by AmdPlanet

Tutti dicono che sono una persona orribile....ma non è vero....Ho il cuore di un ragazzino.......in un vaso sulla scrivania!!!!


Immagine
Avatar utente
Galai
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 12521
Iscritto il: 29 ago 2005, 14:11
Località: Cesena

Re: Quali Processori migliori per l'ASUS M2N-MX?

Messaggiodi Mauricio Shogun il 25 mag 2009, 20:13

Vediamo un po'

Immagine

Inoltre non solo l'ancoraggio delle viti è disposto diversamente rispetto alla piasta, ma anche la grandezza per il socket del processore è più grande rispetto al buco dell'ancoraggio
Mauricio Shogun
Cittadino verde
Cittadino verde
 
Messaggi: 11
Iscritto il: 09 mag 2009, 17:53

Re: Quali Processori migliori per l'ASUS M2N-MX?

Messaggiodi tonertemplum il 25 mag 2009, 22:22

Ciao...
HO il 9500, che a parte la grandezza - e il peso - per il resto, ma sopratutto per l'attacco dovrebbe essere molto simile........

Hai già visto qui? (cliccando sul secondo TAB, dove leggi AM2 - Am3......)

http://www.zalman.co.kr/ENG/product/Pro ... sp?Idx=308

Se non ho capito male dovrebbe essere come il mio, che devi agganciare attraverso gli heatpipe la leva a cui attacchi un altro "pezzetto" di alluminio per tenerlo bene in pressione...

Ti consiglio di provare a montarlo prima solo con la CPU senza la pasta e fa un po' di prove... i socket sono tutti uguali (tra loro) pertanto probabilmente hai solo incontrato un po' di difficoltà.....

facci sapere, ciao!
ASUS M3N78-PRO -- AMD ATHLON 64 X2 5200+@3100 vcore default -- ZALMAN CNPS9500A LED -- 2x2GB TEAM GROUP DDR2 800 -- ATI HD 3650 con ZALMAN VF900 CU-LED -- 2 X SEAGATE 160GB RAID 0 + 1 x MAXTOR 260 GB SATA + 1 x MAXTOR 120 GB SATA
Avatar utente
tonertemplum
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 6906
Iscritto il: 11 set 2005, 19:11
Località: Roma

Precedente

Torna a CPU, RAM & Motherboard

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite