di YaYappyDoa il 23 feb 2005, 13:50
Sulla mia mainboard uso per le memorie 2.5 3 3 15 con una coppia di A-Data Vitesta da 1 Giga totali in configurazione 128 bit. La tensione di queste memorie deve essere regolata ad almeno 2.85 V pena instabilità. La cpu in uso è un Barton 2800+ con clock reale a 2.5 GHz, raffreddato ad acqua, tensione Vcore 1.9 V. Posso dire di avere avere una macchina sufficientemente stabile (per quel che devo farci), non si impianta con facilità e supera il test torture di Prime 95 e 3DMark 2005 per la grafica prolungati 24 ore.
Il problema di Carla credo sia dovuto alla bassa tensione fornita alle memorie, prova ad alzare un po', non oltre 2.85 V però. Inoltre questa mainboard con una coppia di memorie usata a 64 bit può essere instabile, quindi per 2 moduli l'impostazione a 128 bit diventa una scelta obbligata. In questo caso i moduli devono essere possibilmente uguali, stessa marca e modello per limitare l'insorgere di instabilità. Quello che ho scritto riguarda solo la mia esperienza personale con questa mainboard, quindi non è da intendere come regola assoluta! Ciao!