Se avete una A8V ............

Caratteristiche, novità ed esperienze..

Moderatori: thrantir, patrix78, `knives`, Caligola

Se avete una A8V ............

Messaggiodi Osservatore il 26 apr 2005, 22:16

8) 8) 8) 8) 8)

Se avete una A8V e avete problemi iniziate a cercarvi questi software da istallare e risolverete il problema per sempre,le Asus hanno sempre bisogno di qualcosa in più per funzionare bene ,infatti sicuramente la prossima Mobo sarà una ABIT con Asus ho chiuso se non cambia il sistema di continuare a produrre a raffica e senza che i bios etc. siano stabili se non dopo un paio di upgrade del bios.

Comunque senza aggiornare il Bios istallate questo software:

4in1_449p3

378ata_100104528 --------------> Promise SATA378 Driver Diskette

ALC850_a357

Marvell630

VIARAID220d

378_Netware

378raid_100137

amd_cnq_driver

USB2_257

Totale Mb 55,7 MB molti di questi file sono nel disco CD in dotazione comunque questi sono i files che mi hanno istallato ed ora il mio pargolo va molto bene come driver VGA ho istallato gli Omega, ATI Technologies Inc. (Omega 2.6.05a).

spero che serva a qualche lettore di questo forum .

Ciao a tutti raga. :wink:

Per qualsiasi informazione postato pure .
Quando devi raggiungere un traguardo, non dire mai prima di aver provato "non c'è la faro mai" se non risiki non rosiki.
Osservatore
Cittadino onorario
Cittadino onorario

Messaggiodi gallomail il 26 apr 2005, 22:26

Altro consiglio. Sistemate il dissi sul northbridge, è messo malamente con pochissima pasta termoconduttiva, la mia ne aveva solo al centro e comuque l'ho cambiato...
gallomail
Mago dell'universo
Mago dell'universo

Messaggiodi cb_123 il 26 apr 2005, 22:33

Non ho capito che problemi avevi, ma comnque quelli sono soltanto i driver da installare per far funzionare tutto.
Si st@
come d'@utunno,
sui vi@li
le putt@ne.

World Community Grid AMD Planet Team
cb_123
Moderatore
Moderatore

Messaggiodi tanjama il 26 apr 2005, 23:57

gia...è di routine installare quei driver...se tu non li avevi chi ti ha fatto il lavoro non sa il fatto suo!

non è che sia una cosa opzionale installare quei driver...si deve!

senza quelli non è che funziona meglio o peggio il pc...non funziona niente! sono i driver del chip via, i primi sono i 4in1 mentre gli altri tutto il resto come periferica audio ALC, lan, raid, cool and quit, usb2 (che non servono visto che sono gia compresi nel sp) ecc....

ps. e non vanno solo su una a8v ma su tutti i tipi di schede madri...proprio tutte tutte!gli 4in1 su chip via, gli nforce su chip nvidia

ciau :wink:
- AMDPLANET STAFF -

Guida su come stendere la pasta dissipante
[url]viewtopic.php?p=87734]Guida sull'aerazione del case[/url]

Lian li pc-g70,Enermax Liberty 620w, E6400, Gigabyte DS3R, 1*2 Corsair Twinx ddr2 800mhz, ati x1950pro 256...questo per il momento ;o)
tanjama
Luce delle stelle
Luce delle stelle

Messaggiodi Osservatore il 27 apr 2005, 00:43

8) 8) 8) 8) 8) 8)

Raga ma guardate che chi mi ha istallato i componenti mi aveva messo la scheda madre con bus AGP 4X perchè se no non mi funzionaca ,quando giocavo in 3D il pc si bloccava e si spegneva e si riavviava e i driver nel cd allegato alla M.B. sono stati istallati tutti da loro poi lo ho portato a Linbiate alla Next centrale e li mi hanno cercato in Internet questi file li hanno istallati e adesso la scheda video va a 8X ciò vuol dire che questi file sono più aggiornati di quelli del CD , comunque non voglio passare per un incompetente perchè lo so che questi sono driver e io aggiorno spesso la versione Via 4 in 1 ma questa versione non la avevo letta da nessuna parte.
P.S. questo era solo a titolo informativo.

nel CD ci sono i seguenti file:

4in 1 V 4.51 e quelli per il 64 Bit

poi c'è il file Cool'n'Quiet Technology

ALC850

Marvell

378ATA

378RAID

Netware

PAM

USB2

6420RAID

alcuni sono diversi da questi pertanto mi pare che il vostro discorso è superfluo,dato che questo problema la hanno avuto altri vuol dire che altri hanno lo stesso problema e il mio post può aiutare chi ha questo problema.

bye all :wink:

Comunque date un occhio e controllate se le versioni del Cd allegato corispondono conla versione sopra elencata a me pare di no. :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:
Quando devi raggiungere un traguardo, non dire mai prima di aver provato "non c'è la faro mai" se non risiki non rosiki.
Osservatore
Cittadino onorario
Cittadino onorario

Messaggiodi roro il 27 apr 2005, 00:51

Forse non ho inteso bene il tuo post ma ......... è prassi normale cercare aggiornamenti dei driver, firmware e bios per i componenti del pc .... quindi installare i più recenti è consuetudine. Se ho frainteso , scusa ........ :wink:
roro
AmdPlanet Guru
AmdPlanet Guru

Messaggiodi Osservatore il 27 apr 2005, 12:29

:D :D :D

No problem non mi sono assolutamente attapirato loll ,tranquilli. :wink:

In questo Forum c'è sempre da imparare. :wink:

Bye all.
Osservatore
Cittadino onorario
Cittadino onorario

Messaggiodi tanjama il 28 apr 2005, 11:59

buh...continuo a non capire.... :wink:

qual'è il problema....l'incompetenza del negozio che ha installato il pc??

il post non mi è chiaro....buh....buh...buh..... :D
- AMDPLANET STAFF -

Guida su come stendere la pasta dissipante
[url]viewtopic.php?p=87734]Guida sull'aerazione del case[/url]

Lian li pc-g70,Enermax Liberty 620w, E6400, Gigabyte DS3R, 1*2 Corsair Twinx ddr2 800mhz, ati x1950pro 256...questo per il momento ;o)
tanjama
Luce delle stelle
Luce delle stelle

Messaggiodi Osservatore il 28 apr 2005, 20:53

tanjama ha scritto:buh...continuo a non capire.... :wink:

qual'è il problema....l'incompetenza del negozio che ha installato il pc??

il post non mi è chiaro....buh....buh...buh..... :D

Ciao tanjama ,4 Mesi fa ho rifatto il mio pc e appena lo ho riportato a Casa subito ho avuto dei mal funzionamento e cioè quando giocavo in rete o in single player il computer si bloccava e si pegneva per poi riavviarsi, lo ho riportato al negozio di assemblaggio e dopo una settimana mi veniva riconsegnato però con una limitazione e cioè mi avevano impostato il bus AGP a 4X perchè a 8X mi hanno detto che non poteva andare per via del Bios che avrei dovuto aggiornare appena avuto un'altro aggiornamento valido e così o continuato ad usarlo a 4X ma poi col tempo mi rodevo perchè avevo pagato per avere un sistema a 8X e non a 4X allora mi sono rivolto al negozio centrale a cui ho portato il mio pargolo che è rimasto li per 6 giorni e quando sono andato a prenderlo non mi avevano istallato i driver del cd ma li hanno cercato in internet e poi li hanno istallati ,col risultato che il pc adesso va benissimo in tutte le condizioni.
Fine della storia se non fosse che meno di 10 giorni fa ho ricevuto un messaggio privato, che mi chiedeva come avevo risolto il problema perchè anche lui ha lo stesso problema del Bus AGP che gli va a 4X ,io gli ho risposto e gli ho dato il mio contatto in MSN e gli ho detto che se mi chiamava al massimo gli passavo i file da li ,ma poi non ho avuto più sue notizie forse perchè gli ho detto che erano 56 mb e forse lui ha ancora la 56Kbps e si è spaventato per il tempo che era necessario per il Download o non so per quale motivo,allora ho deciso di postare i nomi dei file così seli può scaricare con calma uno alla volta e poi fare l'istallazione lui o chi ha questo problema.
:D :D :D :D :D :D :D :D :D
E' chiaro adesso spero di sì ciao a tutti alla prossima. :wink:
Osservatore
Cittadino onorario
Cittadino onorario

Messaggiodi cb_123 il 28 apr 2005, 21:08

Si si ora è tutto chiaro. :D
Si st@
come d'@utunno,
sui vi@li
le putt@ne.

World Community Grid AMD Planet Team
cb_123
Moderatore
Moderatore

Messaggiodi peppo il 12 mag 2005, 09:12

So che l'argomento è vecchio e mi scuso se lo riporto su ma ho letto che il problema era lo spegnimento improvviso del pc:
stessa cosa che capita a me,main DeLuxe con Winch 3000 non overclockato e 1GB di ram v-data pc3200 (cl 2.5).
Volevo chiedere a chi ha avuto lo stesso problema quale sia la ram perchè mi si dice che dovrebbe essere questa la responsabile dello spegnimento improvviso anche se di banchi ormai ne ho provati molti (tranne quelli di squola :D ) ma il problema resta.
I drivers 449 di VIA sono molto vecchi ma proverò a seguire il consiglio,in attesa di lumi da voi.Grazie.
peppo
Primi post..
Primi post..

Messaggiodi roro il 12 mag 2005, 10:35

Si, i driver via hanno fatto molti miglioramenti nelle release che hanno seguito quella da te indicata. prova sicuramente quelli pù recenti.
roro
AmdPlanet Guru
AmdPlanet Guru

Messaggiodi Osservatore il 12 mag 2005, 12:50

peppo ha scritto:So che l'argomento è vecchio e mi scuso se lo riporto su ma ho letto che il problema era lo spegnimento improvviso del pc:
stessa cosa che capita a me,main DeLuxe con Winch 3000 non overclockato e 1GB di ram v-data pc3200 (cl 2.5).
Volevo chiedere a chi ha avuto lo stesso problema quale sia la ram perchè mi si dice che dovrebbe essere questa la responsabile dello spegnimento improvviso anche se di banchi ormai ne ho provati molti (tranne quelli di squola :D ) ma il problema resta.
I drivers 449 di VIA sono molto vecchi ma proverò a seguire il consiglio,in attesa di lumi da voi.Grazie.

Ciao il mio problema non erano le memorie ma lincompatibilità del bus AGP 8X e mi andava a 4 poi con gli aggiornamento si è risolto tutto comunque io ho le memorie Corsair XMS 3500 1 GB e vanno benissimo anche se in una prova comparativa le Kingston della stessa classe sono risultate migliori.

Ciao a tutti.
Osservatore
Cittadino onorario
Cittadino onorario

Messaggiodi asterix126 il 12 mag 2005, 13:55

Peppo prova anche a pulire il proc e il dissipatore mettendo anche un po di pasta fresca tra di loro... :wink: :wink: :wink:
Mi capitava con un pc e ho risolto in questo modo.
Scheda Madre EVGA nForce 680i SLI LGA 775, Processore Intel Core 2 EXTREME QX6700@3400Mhz, 2X Scheda Video XFX GeForce 8800 GTX 768MB XXX Edition(650Mhz-2000Mhz) DX10, Monitor LCD 24" Samsung P2450H FullHD 2ms 70000:1, 4x1GB Memorie DDR2 1067Mhz OCZ SLI EDITION, 2X HD Samsung 320GB in RAID 0, Alimentatore OCZ700GXSSLI Game Xsteam Power Supply 700Watts!!!
asterix126
Saggio del pianeta
Saggio del pianeta

Messaggiodi peppo il 12 mag 2005, 18:53

@Osservatore:
si,avevo capito che il tuo problema era sul bus AGP ma non capivo come fosse stato possibile risolverlo installando i vari drivers da te indicati,specialmente i VIA 4in1_449p3 che sono davvero vecchi. Naturalmente non contesto la soluzione tanto che proverò magari ad installare questi 449 al posto dei 456 che ho ora,può darsi che risolva il problema che mi pare,causa a parte,fosse identico al tuo: se non ho capito male ti si spegneva improvvisamente il pc,senza avvisi o schermate varie,giusto?
A me idem ed il venditore mi ha sostituito le ram,pensavo di avere risolto ma ieri nuovo riavvio inaspettato (senza scandisk,chissà perchè),quindi non saprei che fare,mi restano da provare le Crucial e qualche Kingston.
La pasta l'ho rimessa,volevo metterci le lasagne ma me le hanno sconsigliate.. 8O
Grazie a tutti delle risposte,però le Asus sono una delusione,le avevo già preovate tempo addietro e penso che non le riproverò più.
peppo
Primi post..
Primi post..

Prossimo

Torna a CPU, RAM & Motherboard