Consigli... Gigabyte K8NXP-SLI

Caratteristiche, novità ed esperienze..

Moderatori: thrantir, patrix78, `knives`, Caligola

Consigli... Gigabyte K8NXP-SLI

Messaggiodi mspr il 11 dic 2005, 14:27

Ciao a tutti...
Sono appena arrivato su questo forum...
Ecco dunque il mio primo post...

Sto cercando di assemblare il nuovo PC e sto per acquistare la scheda madre in questione... Gigabyte K8NXP-SLI
Il prezzo che mi è stato proposto mi sembra buono... 120 Euro e la scheda mi sembra davvero ben equipaggiata... include un modulo wireless PCI, supporta ben 8 HD SATA (di cui 4 SATA e 4 SATA II), firewire 400 ed 800...
So che non è particolarmente prestazionale in overclock anche se comunque non impedisce buoni risultati... almeno così mi è stato detto...
Io non miro ai record in OC, bensì ad un sistema particolarmente stabile con un OC molto moderato per daily use

Cosa ne dite dunque ?
Nessuno di voi ha questa scheda ?
Ciao e grazie
mspr
Cittadino verde
Cittadino verde

Re: Consigli... Gigabyte K8NXP-SLI

Messaggiodi Genesi il 11 dic 2005, 15:07

mspr ha scritto:Ciao a tutti...
Sono appena arrivato su questo forum...
Ecco dunque il mio primo post...

Sto cercando di assemblare il nuovo PC e sto per acquistare la scheda madre in questione... Gigabyte K8NXP-SLI
Il prezzo che mi è stato proposto mi sembra buono... 120 Euro e la scheda mi sembra davvero ben equipaggiata... include un modulo wireless PCI, supporta ben 8 HD SATA (di cui 4 SATA e 4 SATA II), firewire 400 ed 800...
So che non è particolarmente prestazionale in overclock anche se comunque non impedisce buoni risultati... almeno così mi è stato detto...
Io non miro ai record in OC, bensì ad un sistema particolarmente stabile con un OC molto moderato per daily use

Cosa ne dite dunque ?
Nessuno di voi ha questa scheda ?
Ciao e grazie

Benventuo su AMD planet!
Innanziutto complimenti per l'acquisto, quella mobo nn è male per niente ed anche il prezzo mi sembra buono.....purtroppo è una delle poche Gigabyte che nn è "passata da casa mia", poichè reputo lo SLI quasi inutile ma è una mia opinione....per il resto tutto quello che hai detto è corretto! Per me è un buon acquisto visto anche il prezzo..... :thumleft:
Dany "Ghost" nei "Nostri" cuori per Sempre!

Nuovo sito guida allo shop on line per componenti hardware ultimo aggironamento 09/04/2011
http://genesi74.altervista.org/

grazie a tutti coloro che vorranno partecipare
Genesi
Mago dell'universo
Mago dell'universo

Re: Consigli... Gigabyte K8NXP-SLI

Messaggiodi Ghost il 11 dic 2005, 16:45

Genesi ha scritto:Benventuo su AMD planet!
Innanziutto complimenti per l'acquisto, quella mobo nn è male per niente ed anche il prezzo mi sembra buono.....purtroppo è una delle poche Gigabyte che nn è "passata da casa mia", poichè reputo lo SLI quasi inutile ma è una mia opinione....per il resto tutto quello che hai detto è corretto! Per me è un buon acquisto visto anche il prezzo..... :thumleft:

ciao e benvenuto...beh quello ke ha detto genesi....è giustissimo.....cmq se il tuo scopo nn è fare uno SLI potresti risparmiare un pò...
Dfi-Ultra-D - Sandy 3700+@ 3.05ghz 1.39v daily - 2X512 Ballistix Tracer 273 2.5-3-3-8, hdd p-ata 40gb + sistema scsi u320 18.2gb 150000rpm, controller 29160N....x600pro - audigy x-fi - ybris k9 + keops 650 + dual gioma 1600.
278.8 cas 1.5-2-2-0..grazie BH-5

saturday's Overclockers team [bigsmile]
Ghost
AmdPlanet Guru
AmdPlanet Guru

Messaggiodi mspr il 11 dic 2005, 17:06

Ciao,
no, lo SLI in realtà non mi interessa particolarmente... tant'è che stavo valutando proprio ora l'equivalente di questa MOBO senza SLI ossia la GA-K8NXP-9
Quella che avevo indicato nella versione SLI l'avevo presa in considerazione per l'offerta che mi era stata fatta... alla fine risparmierei più o meno 50 Euro...
Ciaooo
mspr
Cittadino verde
Cittadino verde

Messaggiodi Genesi il 11 dic 2005, 19:35

L'offerta allora diventa veramente valida a quel prezzo....prendi la versione senza SLI è ottima con Nforce4 Ultra, dovrebbe anche avere il chipset passivo veramente silenziosa ...... :wink:
Ps. sè il negozio da cui ti rifornisci ha un sito internet, saresti così gentile da mandarmi un pm (messaggio privato) vorrei acquistare giusto appunto una gigabyte per il nuovo PC ma la versione ultra, sè paragonata alla MSI o DFI è un pò troppo costosa :wink: grazie

Nuovo sito guida allo shop on line per componenti hardware ultimo aggironamento 09/04/2011

Genesi
Mago dell'universo
Mago dell'universo

Messaggiodi mspr il 12 dic 2005, 01:41

Ciao,
temo di essermi espresso poco chiaramente...
L'offerta di 120 Euro purtroppo è solo per la scheda SLI (GA-K8NXP-SLI)... un amico la sostituisce...

La GA-K8NXP-9 invece la dovrei acquistare a prezzo pieno... quindi quasi 190 Euro... non proprio pochi... per quanto la dotazione sia davvero ricca (wireless, DPS...)... tra l'altro è piuttosto introvabile...

A 130 Euro però si trova la versione GA-K8N Ultra 9 che differisce dalla XP per l'assenza di modulo wireless e DPS...
Per il wireless ci sono le chiavette USB o le altre schede PCI che oggi si trovano a prezzi stracciati (anche meno di 20 Euro)... dunque l'unica vera differenza sarebbe nel modulo DPS...
Questo DPS è effettivamente utile o no ? ...e soprattutto queste uniche due differenze tra GA-K8N Ultra 9 e GA-K8NXP-9 giustificano i quasi 60 Euro di differenza ?
Quasi dimenticavo entrambe hanno dissipatore del chipset passivo...

Ciaoo
mspr
Cittadino verde
Cittadino verde

Messaggiodi Ghost il 12 dic 2005, 01:44

passo...apetta ke passi genesi x capire meglio inisieme
Dfi-Ultra-D - Sandy 3700+@ 3.05ghz 1.39v daily - 2X512 Ballistix Tracer 273 2.5-3-3-8, hdd p-ata 40gb + sistema scsi u320 18.2gb 150000rpm, controller 29160N....x600pro - audigy x-fi - ybris k9 + keops 650 + dual gioma 1600.
278.8 cas 1.5-2-2-0..grazie BH-5

saturday's Overclockers team [bigsmile]
Ghost
AmdPlanet Guru
AmdPlanet Guru

Messaggiodi Genesi il 12 dic 2005, 06:40

Ora la situzaione è un pò piu' chiara...... :) dunque sè devo essere sincero , anche sè "adoro" la Gigabyte nn ho ancora provato la versione ultra per via del costo.....infatti piu' o meno alla stessa cifra si possono trovare le DFI Ultra o le MSI Ultra e a dirtela tutta (sono un realista) mi sentirei di consigliarti una delle due ......
Per qunato riguarda la SLI XP, ho avuto modo di vederla in funzione solo una volta (un pò poco direi), il modulo DPS come il Dual Bios ( che a mio avviso dovrebbero adottare altre "marche") sono una eslusiva della Gigabyte, il modulo DPS da solo non giustifica il gap di prezzo tra le due mobo, per quanto riguarda il wireless è già stato detto tutto :wink:
Dunque la scelta si ridurebbe sè prendere o meno la SLI XP offerta dal tuo amico o prendere la versione ultra nuova......bè dipende dal motivo per cui il tuo "amico" ha deciso di cambiarla e soprattuto come la usata e per quanto tempo.....la decisione finale spetta a te, personalmente prenderei la ultra... :D

Genesi
Mago dell'universo
Mago dell'universo

Messaggiodi mspr il 12 dic 2005, 13:02

Ri-Ciao,
mi reputo piuttosto fortunato dal momento che sono riuscito a trovare anche una K8NXP-9 (versione Ultra dunque non SLI) in garanzia a 100 Euro...
Ciaooo
mspr
Cittadino verde
Cittadino verde

Messaggiodi gianlu il 12 dic 2005, 14:24

le k8nxp sono quanto di meglio offre gigabyte per amd. dovrebbero essere molto buone anche in oc. comunque se cerchi una mobo stabile anche in oc (senza esagerare con l'oc) hai scelto il produttore giusto :wink:
^_^
gianlu
Luce delle stelle
Luce delle stelle

Torna a CPU, RAM & Motherboard