Mi sembra di esser preso in giro dal nuovo assemblato....
Asus K8V-X SE (skt754)
Athlon64 2800
512 Mb DDR400
Hdd Maxtor 160Gb SATA
DVD reader su ATA Primario (master)
DVD writer su ATA Primario (slave)
ATI Radeon 9800 SE 128Mb
WinXp Pro SP2
Tutto nuovo !
Bios K8V-X SE originale , setup values loaded (controllato comunque le varie opzioni, quasi tutte in "AUTO".
Installo XP su SATA premendo F6 alla richiesta di driver di terze parti in quanto l'HDD non viene visto (nativo) dall'installazione di XP , alla richiesta fornisco floppy contenente drivers sata -chipset viak8t800 (ricavati sia da cdrom della MB sia estratti dal sito VIA , ultimi 4in1 )
Viene rilevato il Maxtor SATA,
Viene eseguita la partizione/formattazione dell' HDD (sia in ntfs rapido che normale, stesso risultato)
Vengono copiati i files, riavviata la macchina installato e configurato XP , richieste le varie opzioni di base (data-ora impostaz. internaz. , account utente ecc.ecc.)
Fino a qui nemmeno una piega.
Viene riavviata nuovamente la macchina , viene presentato il desktop con le icone di default, tutto correttamente.
A questo punto una qualsiasi operazione (apertura programmi , esplorazione risorse, visualizzazione icone della barra) fa piantare il desktop provocando dopo alcuni secondi il reset della macchina dal bios (come se si premesse il tastino di reset).
Ho provato vari cd di XP e settaggi di bios senza nessun risultato.
Testata la DDR con un programma da floppy di boot tutto ok dopo 30 minuti di test.
Qualche idea / suggerimento ??
Dopo tante macchine assemblate dall'era dei 286 mi sembra di essere un pivello...!!!!
Ciao e grazie.