Salve a tutti, ragazzi vorrei porvi un mio problema....
posseggo una asus a7n8x con processore amd 2400+ xp, e dissipatore abbastanza pesante coller master con potenziomentro.
con vari programmi di test, mi segnala temperatura cpu diodo 76, cpu socket 40, nel bios (che misura il diodo) la temp corrisponde a 76, ora se premo sul dissipatore esclusivamente la temperatura cpu DIODO scende di botto di 10 - 15 gradi in 1 secondo, questo succede anche se metto il pc in orizzontale,appena lo riporto in verticale, oppure tolgo la pressione cn la mia mano dalla cpu, subito ritorna a valori sfasati, in 1 secondo recupera i gradi persi
quindi....mi pongo 2 cose:
1)il dissipatore in verticale data la sua pesantezza potrebbe portare a far falso contatto con il sensore del diodo causando temperature sballate SPERO SIA COSI.
2) si è rotto il socket della skeda madre! xo' durante tutte queste manovre si modifica solo la temperatura diodo , la socket rimane sui 40 -42 , il dissipatore è poco caldo. se si fosse rotto il socket credo si sballerebbero anche le medesime, il pc funziona correttamente in ambiente windows....
NON SAPREI....che controlli potrei fare?? cosa mi consigliate???
GRAZIE MILLE.