Ciao,
ho un Athlon 64 3000+ su Asus A8N SLI, 1 giga di ram e una scheda video ATI x700pro.
Qualche mese fa ho dovuto cambiare la ventolina del chipset perchè da giorni faceva uno strano rumore ed oltretutto alla fine all'accensione la ventola non passava il test di velocità.
Adesso con questo caldo il pc comincia a darmi problemi: mentre giocavo a Pro Evolution soccer 5 (quindi neanche tanto complesso come grafica) il pc si è spento senza preavviso; ho pensato subito ad un calo di tensione, così ho provato a riaccenderlo ma dopo un minuto il problema si è ripresentato.
Allora ho aspettato qualche minuto, dopodichè l'ho riacceso, sembrava funzionare tutto a meraviglia. Ho fatto ripartire il gioco ma dopo circa 6-7 minuti il pc si è spento di nuovo.
Ho installato Asus Probe per controllare le temperature e le velocità delle ventole, e con il pc a riposo riporta le seguenti temperature:
CPU: 46°C
MB: 44°C
CPU Fan: 2481 rpm
Chipset Fan: 5443 rpm
Sono dati normali?
Rispondete alla svelta per favore a questo messaggio, dato che tra 2 settimane scade la garanzia del pc, e se devo portarlo in assistenza devo fare alla scelta...
Grazie mille.
Ciao, Antonio