Pagina 1 di 2

AMD 3800+ con dissipatore staccato.

MessaggioInviato: 16 ago 2006, 23:17
di Camus
Salve a tutti.

Ho un piccolo problema... ho acquistato un processore AMD X2 usato su il noto sito d'aste.

Il processore è arrivato ma ha il "coperchietto" superiore staccato... ora, a parte che non capisco bene il perchè sia stato levato (e qui magari ne sapete di più voi), cosa devo fare per riattaccarlo? Semplice colla?

Grazie.

MessaggioInviato: 16 ago 2006, 23:24
di Galai
per coperchietto superiore intendi la placca metallica che copre il core? staccata tutta nel senso che vedi il core? se è così vuol dire che il precedente proprietario (quello che te lo ha venduto) lo aveva cabriolettato x tenerlo + fresco....non so come si possa riattaccare, però secondo me lo puoi tenere anche così..ci guadagni in temperature....ovviamente devi stare molto attento a nn scheggiare il core quando monti il dissi.

MessaggioInviato: 16 ago 2006, 23:36
di Camus
Galai ha scritto:per coperchietto superiore intendi la placca metallica che copre il core? staccata tutta nel senso che vedi il core? se è così vuol dire che il precedente proprietario (quello che te lo ha venduto) lo aveva cabriolettato x tenerlo + fresco....non so come si possa riattaccare, però secondo me lo puoi tenere anche così..ci guadagni in temperature....ovviamente devi stare molto attento a nn scheggiare il core quando monti il dissi.


Ah, ok, non immaginavo tale fatto. ma se lo tengo così non si viene a creare uno spazio d'aria tra il dissipatore e il core?

Comunque se mi dici che posso montarlo così ci provo!

Grazie.

Ho provato a montare il tutto senza coperchio ma il mio dissi, l'ultravortex, per ragioni fisiche di viti, non va a contatto con il core.

Avete qualche illuminazione?

MessaggioInviato: 17 ago 2006, 02:38
di Genesi
La colla nn è consigliabile, il fatto che sia "cabrio" cioè senza placca metallica è dovuto sicuramente a ragioni di Overclock....sperando che nn ci siano problemi, potresi "semplicemente" posare la placca mettalica sopra poi ci pensa il dissi a tenerla ferma con la pressione.

MessaggioInviato: 17 ago 2006, 08:54
di =Snake=(ITA)=
Uhm, beh si, ti fa guadagnare qualche grado, ma il processore è nuovo o l'hai preso usato?

MessaggioInviato: 17 ago 2006, 11:04
di Galai
sperando che nn ci siano problemi, potresi "semplicemente" posare la placca mettalica sopra poi ci pensa il dissi a tenerla ferma con la pressione.


se il tuo dissi come dici senza placca nn tocca il core fai come dice genesi, magari controlla che il pad tra la placca e il core nn si sia troppo danneggiato (al massimo togli il pad e ci metti della pasta termica). cmq per cominciare prova rimettendo solo la placca come ha detto genesi, poi controlla le temperature per vedere se è tutto ok

MessaggioInviato: 17 ago 2006, 11:57
di `knives`
ciao, puoi mettere alcune foto per vedere meglio cosa intendi?

cmq senza quella plachetta il processore è senza garanzia, è piu facile da rompersi e sicuramente chi lo ha venduto lo avra anche tirato per le feste, quindi spero che lo hai pagato relativamente poco.

per riattacarlo è possibile, si puo fare con della colla siliconica nera, tipo la loctite o del silicone nero, quella che usa amd è colla, devi solo mettere della pasta termica sopra il core in modo che faccia bene contatto quando lo richiudi, devi anche stare attento al verso giusto, mica che lo monti al contrario.

MessaggioInviato: 17 ago 2006, 15:08
di tanjama
non vorrei essere drastica ma se sull'asta il tutto non veniva riportato sento odor di truffa...lo rimanderei indietro e mi farei tornare i soldi! :evil:

se decido di scoperchiarlo deve essere una cosa fatta da me...e caspita!

io non mi fiderei...ma c'era scritto o no?

MessaggioInviato: 17 ago 2006, 15:55
di danielluz
tanjama ha scritto:non vorrei essere drastica ma se sull'asta il tutto non veniva riportato sento odor di truffa...lo rimanderei indietro e mi farei tornare i soldi! :evil:

se decido di scoperchiarlo deve essere una cosa fatta da me...e caspita!

io non mi fiderei...ma c'era scritto o no?



Sono completamente daccordo!!!!
Se non c'era scritto che era scoperchiato mandalo indietro subito e fatti ridare i $$$$$: inoltre lascia anche un bel feedback """" positivo """".
8) 8) 8)

MessaggioInviato: 17 ago 2006, 16:54
di lory001
volete dire che il processore è sprovvisto delle parte superiore...... molto male direi.... :roll:
l'unica csa che mi viene in mente e cambiarlo presso il "luogo" dove l'hai aquistato

...

MessaggioInviato: 17 ago 2006, 17:01
di Camus
Beh, l'inserzione è scritta in austriaco quindi ci potrebbe anche essere scritto e io non me ne sono accorto.

Comunque non è che ne faccio un dramma, ho montato il tutto con il coperchietto "incastrato" e il tutto pare funzionare.

MessaggioInviato: 17 ago 2006, 17:08
di danielluz
lory001 ha scritto:volete dire che il processore è sprovvisto delle parte superiore...... molto male direi.... :roll:
l'unica csa che mi viene in mente e cambiarlo presso il "luogo" dove l'hai aquistato


leggi bene sopra!!! :wink:
non sarebbe un grosso problema la cpu scoperchiata: il punto è cosa c'era scritto nell'annuncio: promettere una cosa e poi ritrovarsene una " diversa "...mmmmm
e cmq una cpu viene scoperchiata solitam per favorirne in modo migliore del tradizionale il dispendio di calore, solitamente usato per OC: speriamo bene!!!!

ciao ciao

MessaggioInviato: 17 ago 2006, 20:37
di Galai
beh se dici che funzia è un inzizio adesso prova a stressare la cpu con dei super PI lunghi x vedere come si composta sotto sforzo e come vanno le temp sotto sforzo. adesso come sono?

MessaggioInviato: 17 ago 2006, 23:16
di lory001
ah capisco..

Re: ...

MessaggioInviato: 18 ago 2006, 07:59
di danielluz
Camus ha scritto:Beh, l'inserzione è scritta in austriaco quindi ci potrebbe anche essere scritto e io non me ne sono accorto.

Comunque non è che ne faccio un dramma, ho montato il tutto con il coperchietto "incastrato" e il tutto pare funzionare.


E le temp come sono? :lol: :lol: :lol: