Pagina 1 di 1

problema pc fisso

MessaggioInviato: 26 lug 2010, 12:09
di Riccky88
Ciao a tutti sono nuovo spero di aver trovato la sezione giusta...vi spiego il mio problema: l'altro giorno mentre ero su internet improvvisamente si è riavviato il pc...ho da poco sostituito l'alimentatore e aggiunto un banco di RAM...il problema è che non si riaccende più e l'unica volta che si è acceso è apparso un messaggio di errore che diceva che si è verificato un problema in un dll o qualcosa del genere e di contattare qualcuno...ora il pc quando premo il tasto di avvio parte la ventola ma rimane come dire accesa a manetta e la spia rimane gialla..ho provato a staccare le ram e altre periferiche ma non è cambiato nulla...cosa dite?la scheda madre è andata a farsi benedire?il pc è un acer ma non ricordo bene le caratteristiche :)

Re: problema pc fisso

MessaggioInviato: 26 lug 2010, 12:50
di marcosniper
Ciao e benvenuto, qui è la sezione più adatta. :D

Re: problema pc fisso

MessaggioInviato: 26 lug 2010, 20:42
di Aragorn
stacca sto modulo di ram e vedi se parte così

ps benvenuto

Re: problema pc fisso

MessaggioInviato: 26 lug 2010, 22:09
di patrix78
Benvenuto :D
Si, stacca la nuova RAM e ritenta :wink:

Re: problema pc fisso

MessaggioInviato: 27 lug 2010, 12:14
di Riccky88
Provato....ma nulla...con la RAM nuova ha funzionato per un pò di giorni quindi presumo non sia quella...altre ipotesi?

Re: problema pc fisso

MessaggioInviato: 27 lug 2010, 14:43
di Caligola
non ti fa nessun bip il bios?

Re: problema pc fisso

MessaggioInviato: 27 lug 2010, 21:40
di Caligola
se non emette nessun suono prova a scollegare un componente alla volta tra ram e scheda video e senti se a quel punto fa qualche suono.
Hai modo di provare l'alimentatore con un tester su tutte le linee?

Re: problema pc fisso

MessaggioInviato: 28 lug 2010, 16:17
di Riccky88
riprovo di nuovo ma è impossibile che sia l'alimetatore...oltre che ad essere nuovo funziona, le ventole girano a manetta ma niente di più...quando si era acceso in modalità provvisoria mi era apparsa una scritta che diceva di contattare un amministratore o qualcosa del genere perchè non era riuscito a caricare un file dll...non sarà un problema di softwere?non c'è modo di resettarlo senza che si accenda per forza?

Re: problema pc fisso

MessaggioInviato: 28 lug 2010, 18:34
di C4rL0
spero che tu abbia messo una ram adeguata al sistema... poi proverei a resettare il bios e a riavviare, se ha perso file in questo caso delle dll premendo f8 carica l- ultima config funziante

Re: problema pc fisso

MessaggioInviato: 28 lug 2010, 22:11
di Caligola
Riccky88 ha scritto:riprovo di nuovo ma è impossibile che sia l'alimetatore...oltre che ad essere nuovo funziona, le ventole girano a manetta ma niente di più

Niente è impossibile per i pc :D
un esempio: potresti avere tensione nella 12v ma non 3.3v o la 5v o anche avere un un voltaggio sballato che fa comunque girare la ventola ma non far funzionare i componenti che hanno bisogno di maggior precisione.
Un problema software lo escludo se non riesci ad entrare nel bios, però potresti fare un bel cmos per resettare il tutto.
Hai provato a togliere le ram o la video? ti fa il suono del chek del bios?

Re: problema pc fisso

MessaggioInviato: 30 lug 2010, 10:14
di C4rL0
Qualche novita' ?
Sei riuscito a risolvere il problema?

Buon Venerdì a todos

Re: problema pc fisso

MessaggioInviato: 30 lug 2010, 10:54
di Riccky88
Niente da fare...nessuna novità...il bios non fa nulla, nessun suono...solo spia gialla e ventole a manetta...mi dite come fare per resettare tutto?

Re: problema pc fisso

MessaggioInviato: 30 lug 2010, 11:02
di C4rL0
Riccky88 ha scritto:Niente da fare...nessuna novità...il bios non fa nulla, nessun suono...solo spia gialla e ventole a manetta...mi dite come fare per resettare tutto?


solitamente c'e' un ponticello nella mobo per fare il reset sul manuale dobrebbe esserci xo' ricorda di spegnere l' interuttore dell' alimentatore, al limite usi la drastica maniera di staccare il cavo elettrico e togliere e poi rimettere la pila...

P.S.
Spero che quando hai montato le ram nn abbia toccato i chip di queste con le dita.. (l' elettricita' statica fa' brutti scherzi)
Al limite se hai un amico vicino provale sul suo pc, e vedi che siano bene inserite negli slot e che facciano tac i gancetti, poi vedi di aver utilizzato adeguatamente gli slot delle ram perche' alcune mobo nn le vogliono montate a casaccio ma secondo un ordine, quindi leggiti il manuale
Ciao

Re: problema pc fisso

MessaggioInviato: 30 lug 2010, 18:36
di Caligola
Prova a cambiare la posizione alle ram, se hai 4 slot sai che devi usarli a coppie con il solito colore, e provali entrambi.

Re: problema pc fisso

MessaggioInviato: 30 lug 2010, 18:41
di Caligola
Poi puoi provare a scollegare il cavo dati dell'hd.
C4rL0 ha scritto:olitamente c'e' un ponticello nella mobo per fare il reset sul manuale dobrebbe esserci xo' ricorda di spegnere l' interuttore dell' alimentatore, al limite usi la drastica maniera di staccare il cavo elettrico e togliere e poi rimettere la pila...

Giusto! e c'è scritto CMOS