il fatto quotidiano chiama una stamperia di santa lucia (ah una cosa a Santa lucia non usano l'idioma spagnolo ma creolofrancese e inglese, basta prendersi una qualsiesi encicplodia, spiegate a granata che nn si pronuncia santa luciá x favore) e pubblica un originale conforme che dimostra che il documento è un falso. Embè? direte voi... dico io l'avete osservato bene? no? ve lo ripropongo

ancora nulla?
volete un indizio? ma le proporzioni e la spaziatura in un documento ufficiale nn dovrebbero esserci o sbaglio?
quel ATTORNEY- col trattino attaccato è un pò sospetto che mi fa pensare a una bella patacca creata ad hoc con photoshop e fatto pure male... io nn credo proprio che uno stato sovrano si perda in una caz*ata del genere.
2 ieri è la svolta del video e l'articolo del fatto quotidiano
(ANSA) - "Il governo di Santa Lucia conferma. La lettera con cui il ministro della giustizia del paradiso fiscale caraibico, Rudolph Francis, spiega al primo ministro King Stephenson che dietro le società off-shore che hanno comprato il famoso appartamento di Montecarlo ci sarebbe Giancarlo Tulliani, cognato di Gianfranco Fini". Lo spiega proprio il ministro Francis, in una conferenza stampa convocata alle 18 (ora italiana) a Santa Lucia in cui ribadisce al Fatto Quotidiano quanto anticipato oggi dallo stesso quotidiano.
"La lettera è autentica - dice il ministro di Santa Lucia in conferenza stampa, come anticipato da "Il fatto" - ho deciso di scriverla al primo ministro per informarlo su una vicenda che rischiava di danneggiare l'economia dell'isola". "L'attenzione dei giornalisti italiani e - pare - la presenza dei servizi segreti stava danneggiando la reputazione della piccola isola - dice ancora - che vive della sua riservatezza sulle vicende fiscali dei clienti. Certo, forse la danneggia di più la pubblicazione di un documento che doveva restare all'interno degli uffici del governo". "Non so come la lettera che ho scritto al primo ministro sia finita nelle mani dei giornalisti che l'hanno pubblicata", ha sostenuto Francis davanti ai tre inviati della stampa italiana che adesso, spera il governo, non avranno più ragioni di restare a Santa Lucia".
ok dici allora han ragione i finiani c'entrano i servizi segreti... ops invece vai a vedere il video e vi do il link di quello pubblicato da repubblica così evitiamo sospetti di feltri & co che manipolano la verità:
http://www.ilsussidiario.net/News/Polit ... /2/115074/
sentitelo bene e guardate e soprattuto ascoltate se in un qualunque passaggio parla di servizi segreti
ma andiamo avanti
ultime due cosette l'altra sera da santoro una fantomatica telefonata logicamente anonima che diceva sono un amico del ministro della giustizia di santa lucia che mi ha confidato che l'isola è piena di servizi segreti italiani, libici e russi. Ok ammettiamo che sia anche vero ma nn è compito giornalistico controllare e verificare le fonti prima di riferirle? chi mi dice che sia davvero un amico del ministro o non un mitomane o magari il cugino di bocchino?
e infine dopo 60 giorni che va avanti lo scandalo oggi un avvocato casualmente si sveglia e fa una dichiarazione la casa non è di tulliani ma di un mio cliente che ha così tanti soldi che si può comprare l'intero condomio.... e com'è che si sveglia solo ora? che ha fatto era in letargia per questi due mesi? e se ha così tanti soldi x' l'ha comprata a 300 mila euro quando tutti gli immobiliaristi di montecarlo concordano che vale fra 1.5 ml e i 3ml a seconda di come siano le strutture interne?
w le patacche....