Pagina 1 di 1

LA POLITICA DELLA SCHEDATURA DI MASSA FOMENTA LA VIOLENZA

MessaggioInviato: 26 ago 2010, 21:41
di patrix78
(26.08.10) ALZANO

Ezio Locatelli, segretario provinciale di Bergamo e membro della direzione nazionale di Rifondazione Comunista, a seguito
degli episodi di Alzano Lombardo (bg) ha rilasciato la seguente dichiarazione:

“A quanto pare la Lega, più che essere alla testa di milioni di legionari padani pronti a marciare su Roma a difesa del governo Berlusconi di cui fa parte, è oggi al centro di durissime contestazioni per le assurde politiche di repressione e di schedatura portate avanti dal Ministro degli Interni Maroni. Ci riferiamo alla rivolta dei 500 tifosi atalantini di ieri ad Alzano Lombardo contro Maroni e contro la “tessera del tifoso”. La rivolta, come si sa, è degenerata in scontri e atti inconsulti. Non per questo rinunciamo a dire a chiare lettere della nostra ferma contrarietà a forme di schedatura di massa e di business che nulla hanno a che fare con sacrosante ragioni di sicurezza negli stadi.

“Non è assolutamente nostra intenzione avvallare forme di violenza che, sia detto, ancora una volta trovano alimento nelle deliranti dichiarazioni di Calderoli (“ai teppisti bisogna dare martellate in testa”). Ciò che deve essere chiaro è che i Ministri e gli esponenti della Lega Nord, più volte protagonisti di espressioni violente, non hanno nessuna credibilità per recriminare. A loro, totalmente incapaci di politiche atte a coniugare diritti e sicurezza sociale, rimane solo che agitare la politica della repressione e del manganello nonché, in un circolo vizioso, di fomentare malessere ed esasperazione. Una politica che siamo chiamati tutti a respingere con forme di mobilitazione ampia e pacifica togliendo a Maroni qualsiasi pretesto per fare della repressione a buon mercato”. Bergamo, 26.08.2010

http://informarexresistere.fr/2010/08/26/ezio-locatelli-prc-e%E2%80%99-la-politica-della-schedatura-di-massa-di-maroni-che-fomenta-violenza/

Re: LA POLITICA DELLA SCHEDATURA DI MASSA FOMENTA LA VIOLENZA

MessaggioInviato: 26 ago 2010, 21:47
di `knives`
quindi astrando un po..
se vuoi sky, dai tutti i tuoi dati e stai zitto..
se vuoi un numero di cellulare dai pure il conto in banca..
invece per controllare le teste malate che fanno casino e gli ultras, la tessera del tifoso è cosa brutta?
mi piacerebbe capire dato che io non seguo le vicende calcistiche..

Re: LA POLITICA DELLA SCHEDATURA DI MASSA FOMENTA LA VIOLENZA

MessaggioInviato: 26 ago 2010, 22:23
di patrix78
non lo chiedere a me, il calcio non mi piace.

Re: LA POLITICA DELLA SCHEDATURA DI MASSA FOMENTA LA VIOLENZA

MessaggioInviato: 27 ago 2010, 10:24
di Aragorn
la tessera del tifoso nn è brutta di per se

Serve per chi si abbona, x chi vuol seguire la partita in trasferta nel settore ospiti, mentre negli altri settori nn è neccessaria, e nel caso di limitazioni chi ha la tessera del tifoso non subirà limitazioni.

Il problema di per se nn è la tessera del tifoso, in fondo tutti abbiamo la tessera del benzinaio, quella del supermercato ecc... il problema è far rispettare le leggi e mettere seriamente in galera chi delinque.

Il problema che nn c'è la volontà politica per farlo, le curve sono politicizzate e sono bacini di voto per i partiti e quindi zone franche.... uno delle tante cose schifose di questo paese.

Cmq sono in totale dissidio con chi ha scritto l'articolo, per me calderoli è stato fin troppo leggero nelle dichiarazioni... è ora di finire di difendere i delinquenti.

Ps fonti ultrà dell'altalanta dicono che loro nn c'entrano ma erano i centri sociali a spacciarsi per loro e far casini.

Re: LA POLITICA DELLA SCHEDATURA DI MASSA FOMENTA LA VIOLENZA

MessaggioInviato: 27 ago 2010, 10:46
di patrix78
Aragorn ha scritto: Ps fonti ultrà dell'altalanta dicono che loro nn c'entrano ma erano i centri sociali a spacciarsi per loro e far casini.


Mentre sul resto posso essere abbondantemente daccordo la frase che ho quotato si commenta da sola: "mamma non sono stato io è stato un bimbo del palazzo di fronte a sfondare il vetro con la palla!"

Re: LA POLITICA DELLA SCHEDATURA DI MASSA FOMENTA LA VIOLENZA

MessaggioInviato: 27 ago 2010, 11:09
di Aragorn
nn ho detto che ci credo ti ho dato solo un altra news e quello che dicono i capi della curva atalantina... anche a me sembra strano...

cmq grazie a questa vicenda domani varese - atalanta si giocherà senza i tifosi ospiti