IL PREMIER E LA MINORENNE

Tutto quello che succede a livello politico in Italia.

Moderatori: thrantir, patrix78, Beleg

Messaggiodi patrix78 il 27 ott 2010, 11:44

27 Ottobre 2010

A sera la conferma dello scoop del Fatto. Aperto a Milano un fascicolo sulla storia di una giovane di origini marocchine che ha raccontato di avere incontrato B. ad Arcore insieme ad altre ragazze

Immagine
Alle 19:51 di ieri l'Agi batte una notizia: è Antonio Sangermano il pm titolare dell'inchiesta (senza indagati) sulla storia di Ruby – nome di fantasia – una minorenne oggi ospitata in una comunità protetta, in passato legata al giro di Lele Mora. La ragazzina, secondo l'agenzia, è stata sentita nell'ambito di un'indagine sui locali notturni di Milano. Gli investigatori procedono comunque con cautela. Gli elementi in mano alla procura sono contraddittori e potrebbero anche rivelarsi un tentativo di ricatto nei confronti del presidente del Consiglio. Un fatto comunque è certo: la storia di Ruby preoccupa Berlusconi più della situazione politica. La vicenda oggi è stata ripresa da diversi quotidiani. Il Giornale annuncia: "In arrivo un sexy scandalo". Libero parla di un nuovo caso Noemi. La Stampa, invece, titola: "Inchiesta con giallo a Milano". di Gianni Barbacetto

Aperto un fascicolo sulla storia di una ragazza marocchina, attualmente ospite di una comunità protetta, che avrebbe frequentato Berlusconi. La minore faceva parte del giro di Lele Mora
Chi gli sta vicino racconta che Silvio Berlusconi è da qualche giorno nervoso, preoccupato. Non soltanto per le vicende della politica italiana: c’è una storia, sottotraccia, che lo angustia più d’ogni conflitto dentro il Pdl, più delle vicissitudini del lodo Alfano, più dei rapporti con il capo dello Stato. Una ragazza, appena diciottenne, sta raccontando di avere avuto incontri con lui quando era ancora minorenne.

Un nuovo caso Noemi Letizia? No, una vicenda ancor più spinosa, perché questa volta la ragazza racconta fatti, incontri, contesto, particolari. Fa i nomi di protagonisti e comprimari. La storia ha, per ora, contorni molto indefiniti. La ragazza, la chiameremo “Ruby”, è di nazionalità marocchina e in questo momento sarebbe ospite di una comunità protetta.

Ma fino a qualche tempo fa faceva parte del giro di Lele Mora, che si vanta di essere un vecchio amico di Silvio Berlusconi ed è rimasto vicino al suo ambiente anche dopo le sue disavventure finanziarie (il crac della sua Lm management) e giudiziarie (da cui è uscito con un proscioglimento). La sua auto ha continuato a varcare i cancelli della villa di Arcore: a bordo, un sorridente Lele di solito accompagnato da un paio di ragazze.
“Ruby”, dunque, era in contatto con Mora. Faceva serate in discoteca, sperando di farsi notare per entrare alla grande nel mondo della moda o della tv. Poi avrebbe avuto il contatto ravvicinato (o i contatti ravvicinati) con Silvio Berlusconi. Questo, almeno, è ciò che racconta.

Secondo quanto risulta al Fatto Quotidiano, i suoi racconti sono ora al vaglio dei magistrati della Procura della Repubblica di Milano: dichiarazioni tutte da verificare, perché non prive di smagliature e vistose contraddizioni. Potrebbero essere un tentativo di ricatto, una trappola, una storia inquinata. Oppure un confuso tentativo di farsi ascoltare, lanciato da una ragazza finita in una storia più grande di lei. Soltanto verifiche scrupolose permetteranno di capire che cosa c’è di vero nei racconti di “Ruby”.

Per ora, in questa vicenda scivolosa, di certo c’è solamente il fatto che una ragazza sta parlando. Il contesto è quello emerso negli ultimi diciotto mesi: a partire dalla primavera del 2009, quando il presidente del Consiglio partecipò in una discoteca di Casoria alla festa per il diciottesimo compleanno di Noemi Letizia; e Veronica Lario, moglie di Berlusconi, definì “ciarpame senza pudore” la candidatura di alcune giovani ragazze nelle liste del Pdl alle elezioni europee, ma soprattutto accennò a “figure di vergini che si offrono al drago per rincorrere il successo, la notorietà e la crescita economica”. Poi scoppiò lo scandalo delle notti con Patrizia D’Addario e altre ragazze a Palazzo Grazioli, a Roma, e delle feste estive a villa Certosa, in Sardegna.

Un uomo politico alla guida del Paese ha il dovere di non rendersi ricattabile con i suoi comportamenti. Le cronache di questi mesi hanno dovuto invece registrare più d’una polemica attorno allo stile di vita del presidente del Consiglio. Questo oggettivamente lo espone, al di là di ogni valutazione morale, a pressioni e ricatti. Se poi quello che racconta “Ruby” fosse vero, sarebbe possibile anche ipotizzare reati. Avere rapporti sessuali con minorenni tra i 14 e i 18 anni configura infatti il reato di violenza sessuale, se il rapporto è avvenuto approfittando dell’inferiorità fisica o psicologica del minore. Se poi la minore è stata pagata con denaro “o altra utilità”, dice il codice, scatta il reato di prostituzione minorile, che punisce l’adulto che quei rapporti sessuali ha preteso.

Ma tutto questo potrebbe essere un’inutile esercitazione. Nessuno per ora è in grado di dire se ciò che la ragazza racconta sia la verità. Le verifiche, delicate e difficili, sono in corso.

Da Il Fatto Quotidiano del 26/10/2010

Il procuratore di Milano Edmondo Bruti Liberati ha smentito nel pomeriggio l’esistenza di denunce e fascicoli contro Silvio Berlusconi. Il Fatto Quotidiano, in realtà, non ha mai parlato di denuncia contro il premier. Conferma invece l’esistenza di una indagine in corso sui presunti rapporti di una ragazza minorenne di origine marocchina legata al giro di Lele Mora con Silvio Berlusconi. Ulteriori dettagli saranno pubblicati sul quotidiano di domani. Intanto alle 19 e 51 l’agenzia di stampa Agi ha confermato l’esistenza del fascicolo in carico al sostituto procuratore Antonio Sangermano

http://www.ilfattoquotidiano.it/2010/10/26/%E2%80%9Cio-e-berlusconi%E2%80%9D-una-ragazza-accusa/
CPU AMD Phenom II 965 X4 - CM Hyper T3X EVO (POWERD by Noctua) - AsRock 970 Extreme 4 - HyperX Fury Memory 2x4 GB + Corsair CMX3 2x2GB - PEAK Radeon HD4870 512MB GDDR5 - Kingston HyperX 3K SSD (Win7) - Western Digital VelociRAPTOR 150 GB (Win8)- WD Caviar Green 2TB (storage) - Samsung SH-224DB/BEBE DVD RW - LC-POWER Hyperion 700w - SamsungUE26F4500P - NAS HP Media Vault Pro MV5020 - Notebook Acer Aspire 5552G
patrix78
Mago dell'universo
Mago dell'universo

Re: IL PREMIER E LA MINORENNE

Messaggiodi patrix78 il 27 ott 2010, 11:45

ecco spiegata tutta questa fretta per il lodo... :?
CPU AMD Phenom II 965 X4 - CM Hyper T3X EVO (POWERD by Noctua) - AsRock 970 Extreme 4 - HyperX Fury Memory 2x4 GB + Corsair CMX3 2x2GB - PEAK Radeon HD4870 512MB GDDR5 - Kingston HyperX 3K SSD (Win7) - Western Digital VelociRAPTOR 150 GB (Win8)- WD Caviar Green 2TB (storage) - Samsung SH-224DB/BEBE DVD RW - LC-POWER Hyperion 700w - SamsungUE26F4500P - NAS HP Media Vault Pro MV5020 - Notebook Acer Aspire 5552G
patrix78
Mago dell'universo
Mago dell'universo

Messaggiodi Beleg il 29 ott 2010, 14:09

Ciao a tutti, ragazzi ;)

Bunga Bunga/ Bu Bunga bunga/ Bu Buuuunga bunga bu/
Andavo a cento all'ora / per trovar la bimba mia / ye ye ye ye / ye ye ye ye

Aggiungo: http://www.youtube.com/watch?v=JM3rB0iEUtM e attenzione al testo...
Immagine
* Last pages are for you, Sam... *
Beleg
Luce delle stelle
Luce delle stelle

Messaggiodi nemesys_72 il 29 ott 2010, 22:27

e poi si dava del tendenzioso a sergio quando postava articoli dal Giornale o da Libero............................................
Mors Omnia Aequat
Immagine
nemesys_72
Magister
Magister

Messaggiodi patrix78 il 30 ott 2010, 14:56

se la verità è tendenziosa allora è vero, sono tendenzioso :wink:
patrix78
Mago dell'universo
Mago dell'universo

Messaggiodi nemesys_72 il 30 ott 2010, 15:36

perchè il fatto quotidiano è la verità?
Mors Omnia Aequat
Immagine
nemesys_72
Magister
Magister

Messaggiodi patrix78 il 30 ott 2010, 16:08

se non lo fosse a quest'ora Ghedini e gli altri sgherri di S.B. avrebbero già provveduto a querelare, intimidire e imbavagliare. Ad oggi questo non risulta, per cui a differenza di altri figuri sanzionati dall'AG Com...
patrix78
Mago dell'universo
Mago dell'universo

Messaggiodi patrix78 il 30 ott 2010, 16:11

Altro periodico notoriamente fazioso e comunista (Famiglia Cristiana) scrive: “Berlusconi malato”
Suscita tristezza civile e pietà umana.

“Una malattia, qualcosa di incontrollabile”. Famiglia Cristiana torna a criticare i comportamenti del premier in un commento pubblicato sul suo sito in merito allo scandalo “Ruby”. Lo fa ricordando che Veronica Lario ”aveva già segnalato” questa stato. E’ “incredibile – scrive Giorgio Vecchiato, autore dell’articolo – che un uomo di simile livello non abbia il necessario autocontrollo. E che il suo entourage stia a guardare”. Manca una reazione “che faticheremmo a definire, qualcosa che sta fra la tristezza civile e la pietà umana”.

”Non assistiamo soltanto a una tegola sulla testa del Berlusconi politico, primo ministro in carica e aspirante al Quirinale”, afferma Famiglia Cristiana, “né stavolta si può parlare di complotto giudiziario, o tanto meno poliziesco”. “Il fatto è – aggiunge – che esistono testimonianze, alcune opinabili ma altre, ahimè, documentate, che creano un duplice ordine di problemi”.
patrix78
Mago dell'universo
Mago dell'universo

Messaggiodi patrix78 il 30 ott 2010, 16:15

Ruby: “Berlusconi mi ha sgridato”

Tra tante contraddizioni parla Ruby: "Ad Arcore? Una sola volta. Il premier mi ha dato solo sette mila euro"

La foto del profilo Facebook di "Ruby Rubacuori"
“Il bunga bunga? Io non so nemmeno che cosa sia. Non ho mai detto tutte le cose che sono state riferite sui giornali”. Ruby, la ragazza più “ricercata” d’Italia accetta di parlare. Lo fa dopo un po’ di indecisioni. Dopo tante risposte a monosillabi. Poi decide di lasciarsi andare, non si rifiuta di parlare di Berlusconi, anzi, pare voler raccontare. Ma Ruby nega, non tutto, ovviamente, ma tutti gli episodi che potrebbero mettere nei guai il Cavaliere. Già Ruby smentisce prima di tutto se stessa, il racconto che ha fatto ai pm, le confessioni fatte alle amiche della discoteca e del centro dove è stata ospitata. Ma anche alcune frasi che ha scritto ai cronisti del Fatto attraverso il suo profilo Facebook.
Ieri mattina era autentica, non sapeva ancora niente, sfuggiva dalle domande dirette ma aveva fame di notizie e chiedeva dove e come potesse informarsi. “Non è un bel momento, sono su tutti i giornali d’Italia, comunque non mollerò mai, never back down!!” diceva a caldo. Quando le spieghiamo che Berlusconi parla di spazzatura mediatica, risponde “spazzatura ki??” e rispetto alle dichiarazioni della Santanché (“non ho mai visto Clooney a cena”) risponde: “Bah cose che io non ho mai detto!”. E alla domanda su cos’è il bunga bunga, risponde: “L’harem di donne copiato da Gheddafi, così dicono!”. Molto diversa dalla Ruby della sera, che sembra un’altra persona. A quale versione credere, dunque?

Ruby, le sue dichiarazioni ai pm e alla polizia hanno creato un caso politico nazionale…
Ho letto. Ma quante cose non vere sono state dette. I verbali riportano frasi che non ho detto.

Ma perché avrebbero dovuto attribuirle dichiarazioni false? Ci dica, qual è la sua versione dei fatti stasera? Non è vero che ha conosciuto Silvio Berlusconi e che è stata ad Arcore?
No, questo è vero. Però non è stato Lele Mora a portarmi da Silvio. E neanche Emilio Fede. È stata una ragazza mia amica di cui non voglio fare il nome. Stavo male in quei giorni, era l’inizio di febbraio. Allora una sera, il 14, il giorno di San Valentino, quella ragazza mi disse che mi avrebbe portato da una persona importante che mi avrebbe aiutato.

Berlusconi?
Sì, appunto. Con la mia amica siamo andati ad Arcore. Silvio ci ha accolte, è stato gentilissimo.

Chi era presente all’incontro?
Soltanto noi tre, Silvio, la mia amica ed io. È stata una serata normalissima, piacevole. Abbiamo mangiato nella villa del premier, poi abbiamo ascoltato la musica e alla fine, verso le 23,30 me ne sono andata a dormire a casa. Come ogni sera.

Possibile, sembra un’altra storia? Non le avrebbe neanche regalato un euro? Eppure le sue amiche raccontano di averle visto tirare fuori dalla borsa, in diverse occasioni, mazzette con migliaia di euro…
Macché. Parlano di 130mila euro di regali. Tutte bugie.

Neanche un regalo?
Silvio mi ha dato soltanto settemila euro e una collana di Damiani.

Perché un regalo così prezioso?
Non mi ha chiesto niente in cambio. E non ha avuto niente. Lo ha fatto soltanto per aiutarmi. Mi ha salvato.

Quante volte è stata ad Arcore?
Una sola.

E non ha mai più risentito Berlusconi?
No, l’ho sentito diverse altre volte.

Fonti di polizia raccontano che la sera in cui è stata fermata dagli agenti, a maggio, lei sarebbe stata rilasciata per interessamento di Palazzo Chigi…
Questo non lo so. Ad aspettarmi c’è quella ragazza… Nicole, che io non conoscevo. Subito dopo abbiamo chiamato Silvio. Era molto arrabbiato, mi ha sgridato, mi ha detto che gli avevo mentito dicendogli che ero maggiorenne. Mi ha anche sgridato perché facevo una vita che non gli piaceva. Mi ha raccomandato di comportarmi bene, di studiare.

Si rende conto che le dichiarazioni smentiscono totalmente quanto avrebbe detto finora? Ne esce un ritratto di Berlusconi simile al buon samaritano…
Questo è successo.

E di Lele Mora che cosa ci dice… anche gli episodi che riguardano lui sarebbero diversi da quanto scritto sui giornali e nei verbali della polizia?
Non è stato Mora a venirmi a cercare. Non è stato Emilio Fede. Sono stata io che una volta arrivata a Milano mi sono rivolta alla società di Mora. E ho mentito, ho detto che avevo 24 anni.

Si rende conto che questa nuova versione pare incredibile?
La verità è questa.

Dopo quella sera ha più sentito Berlusconi?
No. Mai. Gli voglio molto bene, è così tenero… Però ho cacciato via la scheda telefonica, ho buttato via tutto. Adesso la mia amicizia con Silvio potrebbe soltanto farmi cattiva pubblicità. Mi scusi la parola, ma rischio di passare per una zoccola.

Ma lei chi è veramente?
Una ragazza che ha una fame incredibile di vivere. Ma per il mio futuro sogno soltanto di ottenere la cittadinanza italiana, di studiare e poi di diventare carabiniere.

Adesso come cambierà la sua vita?
Oggi faccio la cameriera, ma già tante televisioni e giornali mi cercano. Matrix e altri programmi mi hanno perfino offerto dei soldi per andare in tv per raccontare la mia storia.

Matrix è un programma di Canale 5, la televisione di Berlusconi…
Non cerchi di farmi parlare male di lui. Gli voglio bene, gli devo molto.

Dal Fatto quotidiano del 29 ottobre 2010

http://www.ilfattoquotidiano.it/2010/10/29/%E2%80%9Cb-mi-ha-sgridato%E2%80%9D/74218/
patrix78
Mago dell'universo
Mago dell'universo

Messaggiodi nemesys_72 il 30 ott 2010, 16:29

patrix78 ha scritto:se non lo fosse a quest'ora Ghedini e gli altri sgherri di S.B. avrebbero già provveduto a querelare, intimidire e imbavagliare. Ad oggi questo non risulta, per cui a differenza di altri figuri sanzionati dall'AG Com...

se non querela, allora si dice che è la verità quella che riportano i giornali;
se querela, allora si dice che è la verità quella che riportano i giornali;

quindi, qualsiasi azione venga intrapresa, questa va a provare che quella scritta è la verità..

cioè si parte sempre e comunque dal presupposto che quella scritta dal fatto quotidiano sia la verità..

questo è quello che si deduce da quanto scritto qui e/o altrove..

quindi un modo per smentire quel giornale, non esiste..

spero di non incontrare mai in vita mia un rappresentante delle forze dell'ordine che ragiona così, perchè non potrei in alcun modo trovar ragione..
Mors Omnia Aequat
Immagine
nemesys_72
Magister
Magister

Messaggiodi patrix78 il 30 ott 2010, 16:49

e del noto giornale sovversivo e politicamente schierato: Famiglia Cristiana che mi dici?

Ma che altro deve fare sto tizio per farvi capire che è una persona assolutamente NON ADATTA a ricoprire la carica istituzionale che riveste????
patrix78
Mago dell'universo
Mago dell'universo

Messaggiodi `knives` il 31 ott 2010, 09:05

@patrix, almeno alla vigilia della ricorrenza dei morti, lasciamo il Dio Santo là dove può stare senza metterlo di mezzo. :)
vogliadidolci.wordpress.com
`knives`
Moderatore
Moderatore

Messaggiodi patrix78 il 31 ott 2010, 11:56

L'Italia nel mondo:
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
patrix78
Mago dell'universo
Mago dell'universo

Messaggiodi Aragorn il 31 ott 2010, 16:02

patrix ho cancellato un post x' amdplanet è visitato anche da minorenni e non si possono postare certe immagini, un pò di decenza x favore

L'Origine del mondo è un famosissimo quadro di Gustave Coubert del 1886 (http://it.wikipedia.org/wiki/L%27origine_del_mondo)visibile anche nei sussidiari delle elementari, che poi il figuro alla destra del famoso quadro sia osceno, hai perfettamente ragione...

«Non tutto quel ch'è oro brilla,
Né gli erranti sono perduti;
Il vecchio ch'è forte non s'aggrinza,

le radici profonde non gelano.
Dalle ceneri rinascerà un fuoco,
L'ombra sprigionerà una scintilla;
Nuova sarà la lama ora rotta,
E re quei ch'è senza corona.»

Aragorn
Site Admin
Site Admin

Messaggiodi mlüff© il 02 nov 2010, 16:09

io sono maggiorenne.... che ha postato patrix?
Immagine

TROVA L'INTRUSO
Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
mlüff©
Mago dell'universo
Mago dell'universo

Prossimo

Torna a Politica