Pagina 1 di 1

Afghanistan: si ritira Olanda

MessaggioInviato: 03 ago 2010, 20:50
di patrix78
KABUL - Le truppe olandesi si ritirano dall'Afghanistan domenica prossima dopo quattro anni di partecipazione alla guerra sotto guida degli Stati Uniti. Una decisione contrariamente alla richiesta della Nato che voleva la presenza olandese in Afghanistan fino ad agosto del prossimo anno. Il generale Peter van Uhm, comandante delle forze armate olandesi ha affermato che la missione olandese nella provincia afgana di Uruzgan ha ottenuto "risultati evidenti" per i quali la popolazione dei "Paesi Bassi può essere fieri". Presenti in Afghanistan dall'agosto del 2006, i Paesi Bassi hanno impiegato 1.950 soldati nella provincia Uruzgan, dove i talebani sono molto attivi. Nel febbraio scorso, a causa di divergenze interne sul proseguimento della missione in Afghanistan oltre l'estate 2010, è caduto il governo olandese.

http://italian.irib.ir/notizie/mondo/item/83920-afghanistan-si-ritira-olanda

Re: Afghanistan: si ritira Olanda

MessaggioInviato: 06 ago 2010, 13:05
di Beleg
Comunque contro questi barbari è una guerra persa in partenza. Gente che ha il coraggio di ridurre così una donna non ha scrupoli e non meriterebbe di esistere.
http://tv.repubblica.it/mondo/sfigurata-dai-talebani-la-copertina-di-time/51172?video=&pagefrom=1

Quando si deciderà di lasciare il paese, bisognerà considerare anche il ripetersi di episodi simili. E ho paura che, con il tempo, anche in Iraq possano verificarsi.