elevata temperatura!!!!

Non sai come fare a far volare il tuo PC? Chiedi aiuto qui!

Moderatori: Galai, Caligola

elevata temperatura!!!!

Messaggiodi kazzinga il 28 giu 2003, 15:33

kazzolina sono alle solite il mio xp1800+ gira ad oltre 70°
le sto provando tutte!!!
dissipatori di tutti i tipi....l'ultimo speriamo! e il cool master aero 7 .
non capisco come gli altri abbiano temperature che non superano i 50°
la mia scheda madre e' un'asus a7m266 il case e' aperto l'alimentetore l'ho sostituito da poco con uno da 550w ho xsino puntato un ventilatore classico da tavolo a 2 cm dal case aperto rimmediando solo 3°in meno.
La sfortuna mi xseguita ho speso bei soldini x questo processore(con moltiplicatore sbloccato) risolvendo proprio niente rispetto al mio vecchio e buon athlon1400 che scaldava uguale e di freq. simile.
In + la MB. asus del kaiser non varia il motiplicatore!!!!
Vi garantisco che ho speso solo soldi inutilmente, non ho intenzione di spendere neanche + un cent. attendero opteron oppure mi butto sull'intel che scalda molto meno!!!
kazzinga
Cittadino verde
Cittadino verde
 
Messaggi: 7
Iscritto il: 28 giu 2003, 15:15

 

Messaggiodi raerry il 28 giu 2003, 16:01

Potrebbe essere un problema di aggiornamento bios, le asus sono maestre in questo(a parte le alte prestazioni). Riguardo ad intel.....il celleron di mio fratello a 1000 mhtz 10*100 in riposo, con tre ventole, ora come ora fa i 54!!!!!!!! il mio xp1700 133*11, 47(stessa tecnologia costruttiva).Le temp dipendono oltre che dalla tecnologia costruttiva,anche dal mazz* al momento dell' acquisto, e il concetto e' uguale anche per l' overcloccabilita :wink:
raerry
Saggio del pianeta
Saggio del pianeta
 
Messaggi: 396
Iscritto il: 06 nov 2002, 22:29
Località: AFRAGOLA

Messaggiodi nico64 il 28 giu 2003, 18:34

io penso dipenda dalla scheda madre. E' praticamente impossibile che un dissipatore così buono possa farti una simile temperatura. Le Asus non sono nuove a problemi di questo tipo :cry:
Avatar utente
nico64
Site Admin
Site Admin
 
Messaggi: 1887
Iscritto il: 10 nov 2002, 10:15
Località: bari

elevata temperatura

Messaggiodi altair il 29 giu 2003, 09:02

Buon giorno a tutti, ho appreso che qualcuno ha elevetate temperature con l'athlon. La mia esperienza in merito è, al contrario, esaltante; pensate che ho installato un kit waterblock della lunasio, con vaschetta dual gioma (2 pompe sicce da 800lt/h ciascuna), un ottimo waterblock della lunasio, un radiatore ice pro con ventola 12*12 per raffreddare una cpu athlon xp 2000+ che ho portato alla frequenza effettiva di 1992 Mhz (e con un'alimentatore da 550w di prossimo acquisto penso di poterla spingere ancora di più) e la mia attuale temperatura è.....42°C al massimo. Non sapete che sollievo, pace per le orecchie e basta rumori di turboelica pronti al decollo in casa..Ah, dimenticavo di dirvi una cosa: tutto l'ambaradan è all'interno del case e rigorosamente sotto controllo da parte del sottoscritto mediante panello laterale in plexiglas, con ventola a led blu (una ficata!). In ultimo, una considerazione: ora siamo in estate e con le torride temperature dell'aria raggiungo 42°C di punta massima (in idle arrivo a 36/37°C nelle ore più fresche) sotto sforzo e comunque con il pc acceso h24 (dc++). Presumo che in inverno, con la temperatura dell'ambiente di 18/20°C riuscirò ad avere una temperatura ancora + bassa. Chi vuole foto del circuito me le chieda. ciao ciao.
altair
Primi post..
Primi post..
 
Messaggi: 1
Iscritto il: 29 giu 2003, 08:45

ciao

Messaggiodi kazzinga il 30 giu 2003, 14:30

[quote="raerry"]Potrebbe essere un problema di aggiornamento bios.
il bios è 1007(praticamente l'ultimo) il bello e' che sembrerebbe che il mio processore e' un thoro super overcloccabile perche' ha il moltiplicatore sbloccato. Chi me lo ha venduto era un tipo maniaco di hardware un supermoddatore, aveva il mio futuro processore montato nel suo PC (simile alla centrale di chernobil) con un MB chaintec mi ha fatto vedere da bios e in seguito da sandra la freq. di 2.200mhz reali!!!!!.
al che la mia esclamazione "superkazz!"il dissipatore che aveva montato era un misero coolmaster del ca**o 15 mila lire al max!!!!! la sua temperatura non ha superato dopo tutta la serie di test di sandra i 48° anche da bios!!!!! porca putt ho detto !!! non mi freghi, ho pesato alla sonda mal messa sotto la CPU, ma non era cosi' il dissipatore e la cpu nelle mie mani avevano + o - quella temperatura.
l'ho pagato 70 euruzzi e felicemente sono andato a casa a montarlo subito.
il bios non lo riconosceva..... palledi m**da......aggiornato con l'ultima versione 1007....win xp mi vede un duron......ma non ci bado xche' comunque va da athlon!!!......passo al moltiplicatore e mi accorgo che non varia xche' la m**da dell'asus l'ha prevista come features!!!!praticamente un m**da x poi la temperatura cosi' ....dico ma si puo' tutte a me!! il bello che ho speso i soldini x un asus-panel che mi indica i valori di temp. varie ho installato un termometro digitale d'auto con la sonda tra i lamierini del diss.la temperatura e' proprio quella!!!!.
67°c senza fare un pippa!!!! poi tra kazaa e la tv satellitare in continuo 24h su 24 posso capire va oltre i 70°.
che fare allora giuro non spendo + niente ..... ho cambiato tutto....si ....si lo so tranne la mb...... giuro cambio il pc ma non quella kazzo di asus a7m266!!!!
ciao grazie x l'attenzione era uno sfogo e tu sei stata un a vittima!!!!!

mailto:ccmima@tin.it
kazzinga
Cittadino verde
Cittadino verde
 
Messaggi: 7
Iscritto il: 28 giu 2003, 15:15

Messaggiodi cesconoa il 02 lug 2003, 12:52

non credo ci sia bisogno di dire altro, le asus sono buone solo se le lasci così come sono, oltre fanno schifo!!!

probabilmente passo ad abit!!!
XP2000+@180x11,5 ThoroB(vcore1.700)-KD7-512MB pc3200-GeForceFX5200@295x470-dissi fai da te
Presario 907ea

Stretta è la foglia, larga è la via... dite la vostra che io dico la mia
se non ho fatto affari con nessuno è perché preferico farmi gli affari miei
cesconoa
Cittadino verde
Cittadino verde
 
Messaggi: 27
Iscritto il: 13 giu 2003, 12:26
Località: palermo


Torna a Overclock

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite