Il mio nome e' Threepwood

Non sai come fare a far volare il tuo PC? Chiedi aiuto qui!

Moderatori: Galai, Caligola

Il mio nome e' Threepwood

Messaggiodi G.Threepwood il 18 mag 2004, 22:59

Guybrush Threepwood, e sono un TEMIBILE pirata.
A dirlo cosi' Urbani mi piglia e mi sbatte 'r gabbio senza manco apri le sbare della cella.

Sono nuovo di queste parti e volevo salutarvi prima di parlarvi del bestio che sta prendendo forma sotto le mie adunche zampine.

Si tratta di un Athlon 64 3000+ con 2*512 mb di ram, il tutto montato su una ASUS K8V e raffraddato da una cooling tower Gigabyte 3DCool che debbo dire fa una certa impressione.
Ah, quasi dimenticavo, a dar corrente al tutto c'e' un ANTEC da 500w e spiccioli.

Ok, dopo aver sparato le Uallere del PC (la scheda video e' una radeon 9600pro) volevo sapere come fare per variare solo la velocita' del procio.
Secondo il manuale devo cambiare il parametro di CPU Speed/Voltage da Auto a Manual, ma il bios mi permette di passare da Nothing a +0.2 e basta.

Ho provato a cambiare quel parametro (senza salvarlo, ovvio), ma non succede niente.
Devo cambiare Bios? Tra l'altro la disposizione dei banchi di memoria e' diversa da quella che ho visto sul sito, sono 3, uno blu e due gialli... come se fosse possibile usare il dual channel con un AMD 64.

Massimo risultato ottenuto: 2998 su Winmark 2003, con i seguenti parametri:
Bus 217Mhz
Memory Rating 2:1
Gpu core 438
Gpu ram 219

Ciau
G.T.
G.Threepwood
Cittadino verde
Cittadino verde

Torna a Overclock