OVERCLOCCARE UN XP2800+

Non sai come fare a far volare il tuo PC? Chiedi aiuto qui!

Moderatori: Galai, Caligola

Messaggiodi dmpg1 il 15 gen 2004, 12:54

Ecco vedi sono queste le cose che mi piace sentire ..cosi almeno ora risparmierò un po di quattrini ............. bo allora devo decidermi sulla piastra madre ........Aiuto.... Quale prendere??
dmpg1
Cittadino verde
Cittadino verde

Messaggiodi thrantir il 15 gen 2004, 13:19

visto ke meditavi l'acquisto di un athlon64 penso ke tu sia disposto a spendere un pokino, ti consiglio x questo la Abit nf7, prob la migliore x athlonXP, xò nn posso nn menzionare pure la Epox 8rda3+ sennò gli altri utenti del forum pensano ke mi senta male :wink:

Cmq con entrambe vai sul sicuro, ottime mobo, stabili, ti consentono buoni overclock, lascia perdere invece le asus ke ultimamente hanno "perso lo smalto"
Fletto i muscoli e sono nel vuoto
Principi di architettura degli eleboratori
X postare immagini
-----BEGIN GEEK CODE BLOCK-----
GCS/IT/L/MU d- s: a C++$>+++ UL+>++ P L+++>++++ E--- W++ N++>+++ o+>++ K? w O-- M- VMS? V- PS++ Y+ PGP+ t 5? X+ R++>+++ tv+ b+++>++++ DI+++ D++ G e++ h- r++ y++
------END GEEK CODE BLOCK------
Addio Dani, sono più ricco perchè ti ho conosciuto
thrantir
Moderatore
Moderatore

Messaggiodi dmpg1 il 15 gen 2004, 13:25

sai mica se ci posso montare la mia slk900???? e inoltre cambio le ram o no ?
dmpg1
Cittadino verde
Cittadino verde

Messaggiodi thrantir il 15 gen 2004, 13:31

in effetti nn so di preciso le misure, ti puoi cercare qualke foto in giro per cercare di capire se ci entra oppure lo kiedi al negoziante... le ram possono andare bene x una configurazione standard, se invece vuoi overclockare mi sa ke delle ddr400 sarebbero molto meglio
X postare immagini
GCS/IT/L/MU d- s: a C++$>+++ UL+>++ P L+++>++++ E--- W++ N++>+++ o+>++ K? w O-- M- VMS? V- PS++ Y+ PGP+ t 5? X+ R++>+++ tv+ b+++>++++ DI+++ D++ G e++ h- r++ y++
thrantir
Moderatore
Moderatore

Messaggiodi dmpg1 il 15 gen 2004, 15:14

Se cambio la piastra è solo per esagerare con l'overclok....e vedere come bruciano i processori ( speriamo di no ) e per il discorso del vcore che non mi si regola altrimenti terrei quella che ho..
Sono andato a vedere le mobo ..lho trovato la epox8rda+ non so se è quella che dicevi tu ..non ha il 3 ma se è lei non ha nemmeno il sata quindi la escluderei a priori
per quello che riguarda la Abit ho avuto a che fare con 2 piastre quando avevo ancora il 1200 e il 1300 è mi hanno dato sempre dei problemi con lhd e cd rom ..ogni tanto si perdevano qualche periferica quindi ora non saprei ..inoltre mi tocherebbe comprare anche una scheda di rete a 1 gigabit a parte ......facendo filmati mi capita spesso di dover spostare da un pc all'altro anche 20 giga di roba quindi la rete mi serve un po veloce ....
dmpg1
Cittadino verde
Cittadino verde

Messaggiodi dmpg1 il 15 gen 2004, 15:39

A questo punto mi tocca comunque svelare le carte del tutto .........Sono daccordo dal punto di vista asus ...... , secondo me lasciato perdere un po lo piattaforma AMD per dedicarsi di piu a Intel perche la nuova piastra per P4 è fantastica .
inoltre Eccovi svelate le carte spero per questo non mi uccidiate ma ho 2 pc ...un amd un intel.

____________________________________________________________________________________
a7v8x delux_xp2800+@2408MHz(172X14)_1giga_DDR_333Mhz_geforce_4_mx_4400_ 1 hd maxtor 120 gb sata150

p4p800 delux p4_2600@3121 1giga ddr400 2 channel 2 hd segate barracuda 120 gb sata 150 in raid radeon9200 vivo 128 mega
dmpg1
Cittadino verde
Cittadino verde

Messaggiodi thrantir il 15 gen 2004, 17:59

nn credo ke siamo esageratamente razzisti su questo forum :wink:

Cmq a prescindere dai tuoi passati prendi abit e vai sul sicuro, nn esiste una skeda x athlonXP migliore della nf7... la epox ke hai visto tu è come quella ke ti avevo suggerito tranne per il fatto ke implementa meno features (tipo appunto il controller sata)... poi io ke sinceramente nn sono affatto fiducioso sul futuro del sata come standard prob mi prenderò proprio quella base, la 8rda3+ la dovresti trovare sui 125 euro, la nf7 10 euro in +
X postare immagini
thrantir
Moderatore
Moderatore

Messaggiodi dmpg1 il 15 gen 2004, 18:04

sinceramente ho un raid in sata150 e la differenza si vede e visto che ormai ho gli hd sata .........
dmpg1
Cittadino verde
Cittadino verde

Messaggiodi thrantir il 15 gen 2004, 20:38

il mio dubbio nn è sulle prestazioni dei sata, è sul loro futuro come standard, infatti secondo me nn sono così migliori di quelli tradizionali da essere considerati un vero passo in avanti e il fatto ke nn occupino il bus pci perde un po di valore con la prossima introduzione di nuove tecnologie tipo pciexpress
X postare immagini
thrantir
Moderatore
Moderatore

Messaggiodi Imrik il 15 gen 2004, 22:03

completamente d'accordo con thrantir.

comunque dmpg, nn pensar male! sicuramente l'acquisto è buono!

io poi sono 1 po pigro e dover mettere pure un sata mi affaticherebbe troppo..

! :(
Imrik

Messaggiodi dmpg1 il 16 gen 2004, 09:18

azzzz .....solo per cambiare un hd ...e poi c'e il vantaggio dei cavi piu piccoli e non bisogna nemmeno andare a comprarli .............

Azzo ..ieri sera ho provato a mettere su la beta 13 del bios della piastra madre il vcore se lo imposto a 1.65 o in auto ..va a 1.82 meglio di 1.89 di oprima ..il problema è un altro ...non mi si avvia piu windows ... mi da errore in c:\windows\sistem32\system .....azz possibile che ora mi tocchi anche formattare ..ufffaaaaaa
dmpg1
Cittadino verde
Cittadino verde

Messaggiodi aLmAFu3Rt3 il 16 gen 2004, 12:48

Fai un Ripistino di systema... cosi non ti mangi la palla di formatare... bhe quando avrai letto questo post... sara troppo tardi :lol:
LANMOTO VA1000BWA, Asus a7n8x deluxe (Rev.2.0 1007), Athlon XP 2600+@2300mhz (200*11.5) Thermaltake cool tower 112, ventola ufo 90x90x38mm, 2x256 pc3200 Twinmos ddr 400 in dual timings 2 3 3 6 vram2.8, Creative Blaster5 Fx5900 128mb. Quake 3 Doom3 Giochi Enemy Territory
aLmAFu3Rt3
Cittadino onorario
Cittadino onorario

Messaggiodi dmpg1 il 16 gen 2004, 12:57

NO NO SIAMO ANCORA IN TEMPO ..FINO A QUESTA SERA NON HO TEMPO ...COME SI RIPRISTINA IL SISTEMA ..SE PREMO LA R MI PORTA ALLA CONSOLE DI COMANDI E NON SO PIU COME USCIRNE ..........MA NON BASTA CHE WIN CE LO BUTTO SOPRA ?????
dmpg1
Cittadino verde
Cittadino verde

Messaggiodi thrantir il 16 gen 2004, 14:36

fallo partire come se dovessi installare da capo, poi ti individuerà una precedente installazione di win e a quel punto potrai scegliere di ripristinarla
X postare immagini
thrantir
Moderatore
Moderatore

Messaggiodi dmpg1 il 16 gen 2004, 15:06

ho capito è stato piu semplice del previsto ( ho capito ..si fa per dire ho trovato uno che ne sapeva una piu di me ) dalla consol di ripristino si deve digitare

CHKDSK /P
IN POCHI SECONDI IL SISTEMA SI RIPRISTINA
Almeno , a me ha funzionato .....

grazie ancora a tutti ...

Cosa dite 1.82 di vcore è sempre troppo alto ?????
come posso fare ad abbassarlo ??????
dmpg1
Cittadino verde
Cittadino verde

PrecedenteProssimo

Torna a Overclock