consigli primo overclock

Non sai come fare a far volare il tuo PC? Chiedi aiuto qui!

Moderatori: Galai, Caligola

Re: consigli primo overclock

Messaggiodi Galai il 16 feb 2008, 15:08

bene bene il bimbo sale senza problemi.. continua pure così...
si le ram si stanno comportando a dovere..c'è un divisore che lavora e tiene la freq entro i 400..e su questo divisore delle ram ci metteremo mano quando andremo a lavorare col fsb.. magari posta anche qualche schermata...
continua pure a salire col molti così :D e se smette di salire sali di vcore
Sempre in Rete.....There is no place like 127.0.0.1

AmdPlanet ha bisogno di te    

World Community Grid AMD Planet Team

La Romagna suona.. L'Italia balla

Carica le tue foto su PixDiff il nuovo servizio di Hosting & Upload by AmdPlanet

Tutti dicono che sono una persona orribile....ma non è vero....Ho il cuore di un ragazzino.......in un vaso sulla scrivania!!!!


Immagine
Avatar utente
Galai
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 12521
Iscritto il: 29 ago 2005, 14:11
Località: Cesena

 

Re: consigli primo overclock

Messaggiodi jed il 16 feb 2008, 15:25

allora e' andato tutto ok fino a 3100ghz all'impostazione 16x200 quindi 2300 non e' piu' partito e ho fatto il clear per tornare a default .....ti posto le foto cosi ci dai un occhio saltando le foto di impostazione di default ( 2600) che le ho dimenticate a fare
ho fatto solo quella di s.pi quindi questa e' s.pi a defaultImmagine
Immagine step 1° Immagine Immaginestep2°
ImmagineImmaginestep3°
ImmagineImmaginestep 4°
ImmagineImmaginestep5
e poi si e fermato al 6° step 16x2 come ti dicevo sopra
Avatar utente
jed
Saggio del pianeta
Saggio del pianeta
 
Messaggi: 536
Iscritto il: 01 feb 2008, 18:57
Località: pieve di teco (IM)

Re: consigli primo overclock

Messaggiodi Galai il 16 feb 2008, 15:29

beh 500 Mhz in più con vcore a default sono una gran cosa...
ora alza un po' il vcore e guarda un po' se riesci a partire a 16x200
Sempre in Rete.....There is no place like 127.0.0.1

AmdPlanet ha bisogno di te    

World Community Grid AMD Planet Team

La Romagna suona.. L'Italia balla

Carica le tue foto su PixDiff il nuovo servizio di Hosting & Upload by AmdPlanet

Tutti dicono che sono una persona orribile....ma non è vero....Ho il cuore di un ragazzino.......in un vaso sulla scrivania!!!!


Immagine
Avatar utente
Galai
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 12521
Iscritto il: 29 ago 2005, 14:11
Località: Cesena

Re: consigli primo overclock

Messaggiodi jed il 16 feb 2008, 17:02

e siamo a 3200 con vcore a 1.392 e temperature stabili adesso a 34° ImmagineImmagine
fino a quanto posso salire con il voltaggio del vcore?
Avatar utente
jed
Saggio del pianeta
Saggio del pianeta
 
Messaggi: 536
Iscritto il: 01 feb 2008, 18:57
Località: pieve di teco (IM)

Re: consigli primo overclock

Messaggiodi jed il 16 feb 2008, 17:18

a 3300 con molt. a 16.5x200 carica wind ma poi fa scermata blu di protezione e si riavvia...dici che bisognera' alzare il voltaggio del core ancora un po' ?? adesso lo rimetto a 3200 che andava bene e poi aspetto te
Avatar utente
jed
Saggio del pianeta
Saggio del pianeta
 
Messaggi: 536
Iscritto il: 01 feb 2008, 18:57
Località: pieve di teco (IM)

Re: consigli primo overclock

Messaggiodi Galai il 16 feb 2008, 17:40

si vuole un altro po' di voltaggio...
di vcore se ne può dare fino quando le temperature lo permettono...
ah di puer pI fai la versione 1.5XS
Sempre in Rete.....There is no place like 127.0.0.1

AmdPlanet ha bisogno di te    

World Community Grid AMD Planet Team

La Romagna suona.. L'Italia balla

Carica le tue foto su PixDiff il nuovo servizio di Hosting & Upload by AmdPlanet

Tutti dicono che sono una persona orribile....ma non è vero....Ho il cuore di un ragazzino.......in un vaso sulla scrivania!!!!


Immagine
Avatar utente
Galai
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 12521
Iscritto il: 29 ago 2005, 14:11
Località: Cesena

Re: consigli primo overclock

Messaggiodi jed il 16 feb 2008, 17:42

quella a 512k ?
Avatar utente
jed
Saggio del pianeta
Saggio del pianeta
 
Messaggi: 536
Iscritto il: 01 feb 2008, 18:57
Località: pieve di teco (IM)

Re: consigli primo overclock

Messaggiodi jed il 16 feb 2008, 18:40

S E I U N M I T O :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:
=D> guarda un po' ImmagineImmagine =D> =D> =D> =D> =D> =D> \:D/ \:D/ :thumright: :thumright:
Avatar utente
jed
Saggio del pianeta
Saggio del pianeta
 
Messaggi: 536
Iscritto il: 01 feb 2008, 18:57
Località: pieve di teco (IM)

Re: consigli primo overclock

Messaggiodi Galai il 16 feb 2008, 20:08

oh dai.. io nn ho fatto nulla di particolare.. il mito è il procetto.. :mrgreen:

il spuer Pi non da 512Kb, ma sempre da un 1Mb, però con un'altra versione del programma.. questa.. http://www.xtremesystems.com/pi/super_pi_mod-1.5.zip

vedrai che è un po' più precisa nel calcolare i tempi..

bene bene si sale... ancora un po' si può provare a salire..però non adiamo sopra gli 1,5Volt di vcore se nn per poco tempo, ovvero avviare fare il Pi e salvare le schermate.. ok?
cmq per ora questi dati sono indicativi, nel senso che si abbiamo portato fino a 3300 e forse si slairà ancora un po'.. però non è sicuro che a quelle frequene risulti stabile il sistema per un'utilizzo giornaliero..
ad ogni modo per ora continuiamo a testarne i limiti, cosa che è ottima parte della recensione :D
quindi stando attenti alla temperatura sali ancora un po' e vediamo se arriviamo a 3400...
Sempre in Rete.....There is no place like 127.0.0.1

AmdPlanet ha bisogno di te    

World Community Grid AMD Planet Team

La Romagna suona.. L'Italia balla

Carica le tue foto su PixDiff il nuovo servizio di Hosting & Upload by AmdPlanet

Tutti dicono che sono una persona orribile....ma non è vero....Ho il cuore di un ragazzino.......in un vaso sulla scrivania!!!!


Immagine
Avatar utente
Galai
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 12521
Iscritto il: 29 ago 2005, 14:11
Località: Cesena

Re: consigli primo overclock

Messaggiodi jed il 16 feb 2008, 21:26

si certo il procio e mitico ma senza le tue capacita' rimarrebbe un semplice 5000+ :)

allora !!! la massima stabilita' la abbiamo raggiunta a 3200, a 3300 e andato tutto bene fino a quando non ho installato i driver audio che erano saltati dopo un clear, poi durante l'installazione e venuta fuori la schermata di protezione e si e' riavviato, l'ho riportato a 3200 per farlo riprendere un pochino e di nuovo a 3300 e dopo un po ho provato a 3400 con vcore a 1,450 ma niente, allora ho alzato di nuovo il vcore a 1.750 e niente alla fine ho provato a 1.500 ma purtroppo non c'e' stato niente da fare... in tutte e tre le prove a 3400 partiva e si bloccava sulla schermata della scheda madre dove da li puoi entrare nel bios con il tasto canc , e mi sono un po preoccupato perche dava un errore strano, veniva una banda larga 10cm in alto dal monitor e lunga x tutto il monitor come se fosse partita o stesse partendo la scheda video, non so come spiegarti, e comunque si era bloccato li ...sistemato con il clear....adesso per stasera mi fermo a 3200 stabile cosi lo testo un po provo a fare dei giochi e a trasferire dati da un hdisk all'altro tanto da stressarlo un po ma domani provo di nuovo a farlo salire. secondo te, si bloccava perche servirebbe salire un po' di fsb ho puo' essere davvero la video che magari scalda parecchio e avrebbe bisogno di un po' di ventilazione supplementare ??
Avatar utente
jed
Saggio del pianeta
Saggio del pianeta
 
Messaggi: 536
Iscritto il: 01 feb 2008, 18:57
Località: pieve di teco (IM)

Re: consigli primo overclock

Messaggiodi Galai il 16 feb 2008, 23:03

mmm alt allora fermiamoci..
per lavorarci..giocare e trasferirre fallo tutto ma a defalt ok?
poi per proseguire facciamo domani oky? che ora sto uscendo.. buona serata...
Sempre in Rete.....There is no place like 127.0.0.1

AmdPlanet ha bisogno di te    

World Community Grid AMD Planet Team

La Romagna suona.. L'Italia balla

Carica le tue foto su PixDiff il nuovo servizio di Hosting & Upload by AmdPlanet

Tutti dicono che sono una persona orribile....ma non è vero....Ho il cuore di un ragazzino.......in un vaso sulla scrivania!!!!


Immagine
Avatar utente
Galai
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 12521
Iscritto il: 29 ago 2005, 14:11
Località: Cesena

Re: consigli primo overclock

Messaggiodi jed il 16 feb 2008, 23:11

ok buona serata anche a te e grazie, cisentiamo domani....divertiti :D
Avatar utente
jed
Saggio del pianeta
Saggio del pianeta
 
Messaggi: 536
Iscritto il: 01 feb 2008, 18:57
Località: pieve di teco (IM)

Re: consigli primo overclock

Messaggiodi Galai il 17 feb 2008, 15:28

ok pronti... fatto qualche altro tentativo ieri sera? se no direi che possiamo passare alla fase successiva..
Sempre in Rete.....There is no place like 127.0.0.1

AmdPlanet ha bisogno di te    

World Community Grid AMD Planet Team

La Romagna suona.. L'Italia balla

Carica le tue foto su PixDiff il nuovo servizio di Hosting & Upload by AmdPlanet

Tutti dicono che sono una persona orribile....ma non è vero....Ho il cuore di un ragazzino.......in un vaso sulla scrivania!!!!


Immagine
Avatar utente
Galai
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 12521
Iscritto il: 29 ago 2005, 14:11
Località: Cesena

Re: consigli primo overclock

Messaggiodi jed il 19 feb 2008, 19:23

ciao Galai, scusa ma hanno ricoverato mio padre e ho fatto dei turni con i miei fratelli in ospedale e non ho avuto molto tempo,.....no di altri tentativi non ne ho fatti, per il poco che ci sono stato l'ho lasciato a 3100
perche era l'ultima configurazione che andava senza preoccupazioni, a 3300 ho provato a farlo lavorare e a giocarci, e probe 2 mi segnalava questo problema Immagine Immagine quindi ho preferito abbassare un po il moltiplicatore, visto che andavo via e a casa rimaneva solo mia moglie e se avesse dato dei problemi non se ne sarebbe neanche accorta.. :D ...comunque, e' da questo pomeriggio che lo uso anche io ed e' stabile le temperature sono basse, a 30° il v- core e a 1.392 la freq. di lavoro e a 3109 e nessun messaggio di allerta da parte di probe 2.. se vogliamo salire quando vuoi sono pronto
Avatar utente
jed
Saggio del pianeta
Saggio del pianeta
 
Messaggi: 536
Iscritto il: 01 feb 2008, 18:57
Località: pieve di teco (IM)

Re: consigli primo overclock

Messaggiodi Galai il 19 feb 2008, 19:33

oh tranquillo non preoccuparti, di sicuro l'impegno che haia vuto è molto più importane di tutti gli overclock del mondo.. spero ceh ora tuo padre stia bene..

mm quel messaggio di allerta èm strano in quanto segnala che la tesnione sui 3,3 che dovrebbe stare appunto a 3,3 è salita a 3,6V... molto strano.. da controllare anceh da bios per evitare danni.. che alimentatore hai su?

poi ora come ora visto che siamoa rrivati molto in alto col moltiplicatore ( + o - dove mi aspettavo) mettiamoci a lavore col FSB così vediamo quanto regge sia il procio che la scheda madre ( su questa ho grandi aspettative )
In questa fase dunque, ci preoccupiamo non di fare salire il processore in assoluto, ma di vedere il massimo FSB raggiungibile; a parità di frequenza del processore, si hanno maggiori prestazioni se si sale col FSB, piuttosto che col moltiplicatore. Queste prove di FSB inoltre sono dati importatissimi per la recensione :D

detto in maniera semplice, abbasiamo il moltiplicatore del processore, abbassiamo il moltiplicatore dell'HTT ( poichè deve stare entro i 1000) e se mi posti una scheramta del menù delle ram ti dico che divisore impostare alle ram, poichè salendo col fsb, anche la freq delle ram sale.
La frequenza dell'HTT si ottine moltiplicando FSB xun numero, quindi a seconda del fsb che imposteremo regoleremo di conseguenza il moltiplicatore dell'HTT

ok appena mi posti le schermate relative alla ram partiamo

intanto con queste mie poche righe, dovrei averti dato un'idea + chiara di ciò che ci apprestiamo a fare
Sempre in Rete.....There is no place like 127.0.0.1

AmdPlanet ha bisogno di te    

World Community Grid AMD Planet Team

La Romagna suona.. L'Italia balla

Carica le tue foto su PixDiff il nuovo servizio di Hosting & Upload by AmdPlanet

Tutti dicono che sono una persona orribile....ma non è vero....Ho il cuore di un ragazzino.......in un vaso sulla scrivania!!!!


Immagine
Avatar utente
Galai
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 12521
Iscritto il: 29 ago 2005, 14:11
Località: Cesena

 
PrecedenteProssimo

Torna a Overclock

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite