Athlon xp 2000

Non sai come fare a far volare il tuo PC? Chiedi aiuto qui!

Moderatori: Galai, Caligola

Athlon xp 2000

Messaggiodi Iron il 09 gen 2004, 17:57

Salve ragazzi,ho un athlon xp 2000,e da circa un mese sto lavorando a 2010 mhz,quindi alla pari di un athlon xp 2400. Tutto questo senza modificare il voltag. del core. Ho provato a raggiungere le prestazioni di un 2600,senza toccare il voltaggio,e fortunatamente era stabile (al contrario di altri miei amici che già per arrivare a 2000 mhz dovevano modificare il voltag. a 1.85 anche 2.00v)....fino ad ieri,quando si è rotta la ventola. Fortunatamente me ne sono accorto prima di accendere il computer. Poi,avendo montato una ventola da poco ho rimesso il bus alla frquenza originale. Oggi montando la mia nuova ventola,il computer non regge neanche i 2000 mhz....crea tantissimi errori,e parte con difficolta...una volta su 10!!! Come è possibile? Considerando che questo computer lo uso come cavia,installo e disistallo driver,programmi e giochi...può essere che è troppo appesantito e crea problemi? Basterà formattare tutto e reistallare i driver con i programmi con un po di testa? :lol:
COLTIVATE LINUX CHE TANTO WINDOWS SI PIANTA DA SOLO !!
Avatar utente
Iron
Cittadino onorario
Cittadino onorario
 
Messaggi: 212
Iscritto il: 09 gen 2004, 17:28
Località: Vicino Roma

 

Messaggiodi thrantir il 09 gen 2004, 19:12

può essere ke la nuova ventola sia meno performante della vekkia! Le temperature sono cambiate? Nn è ke hai rimontato male il dissi?
Fletto i muscoli e sono nel vuoto
Principi di architettura degli eleboratori
X postare immagini
-----BEGIN GEEK CODE BLOCK-----
GCS/IT/L/MU d- s: a C++$>+++ UL+>++ P L+++>++++ E--- W++ N++>+++ o+>++ K? w O-- M- VMS? V- PS++ Y+ PGP+ t 5? X+ R++>+++ tv+ b+++>++++ DI+++ D++ G e++ h- r++ y++
------END GEEK CODE BLOCK------
Addio Dani, sono più ricco perchè ti ho conosciuto
Avatar utente
thrantir
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 8897
Iscritto il: 27 mag 2003, 13:32
Località: Pisa

Messaggiodi Iron il 09 gen 2004, 20:33

tutto ok. La ventola l ho cambiata, non mi piaceva per niente,e cmq era una impostazione nel bios sbagliata che non mi faceva partire la cpu.
Cmq anche prima a 2133 mhz creava degli errori,anche se la temp era molto bassa,neanche 40°C. Come potrei rimediare???
COLTIVATE LINUX CHE TANTO WINDOWS SI PIANTA DA SOLO !!
Avatar utente
Iron
Cittadino onorario
Cittadino onorario
 
Messaggi: 212
Iscritto il: 09 gen 2004, 17:28
Località: Vicino Roma


Torna a Overclock

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite