Ciao a tutti ho da poco aquistato un atlon xp2800+ che volevo overcloccare in maniera consistente.Ora vi dico cio che ho fatto e aspetto con ansia suggerimenti .
La piastra madre è una Asus a7v8x con memorie DDR 333 scheda video geforce4mx
Premetto che non ho fatto nessun tipo di modifica alla Cpu.Ho provato ad alzare il moltiplicatore è stranamente fino a 14 x si è alzato mantenendo il sistema stabile quindi sono passato dai 2083 MHz dati dai 166X12.5 ai 2333 dati dai 166X14 senza problemi .
Quando pero vado ad alzare la frequenza di clock ..il sistema diventa subito instabile appena si supera i 172 MHz ..... ho provato a mettere 200 MHz ma non si avvia neppure .....la tensione del vcore è a 1.95 ..e non riesco ad abbassarla anche se metto 1.65 la paistra mi dice che è a 1.95 se aggiorno il bios potrebbe funzionare .....la temperatura si aggira attorno ai 49 gradi anche sotto sforzo ed è la solita che aveva il mio precendente processore xp 2000 + .. il sistema di raffredamento è la termalright slk900 con ventola da 85 m3 ora . Pero ora vi ringrazie e aspetto suggerimenti ............. Un ultima cosa ....è meglio che sostituisco la ram con delle DDR 400?