Incompatibilità RADEON con SK MADRE.

Schede grafiche e monitor.

Moderatori: thrantir, Caligola, nico64

Incompatibilità RADEON con SK MADRE.

Messaggiodi Triccio il 11 gen 2003, 17:55

Salve a tutti mi chiedevo se fosse possibile incorrere in una incompatibilità tra sk madre e sk video .
Possiedo una DFI AK75-EC con bios aggiornato , Yuan Radeon 9000 catralyst 3 e directx 8.1 per windows 2000.
Non riesco ad impostare l'agp della mia scheda madre oltre i 2x ...ho provato a formattare e a installare i deriver via 4in 1 più aggiornati per la mia sk madre.
Vi prego aiutatemi ... molti giochi tra cui fifa 2003 a 1024 mi vanno leggermente a scatti.....
grazie
Francesco
Avatar utente
Triccio
Cittadino verde
Cittadino verde
 
Messaggi: 83
Iscritto il: 31 dic 2002, 19:30
Località: Ostuni (Città Bianca) BR

 

Messaggiodi Sparpa il 14 gen 2003, 17:17

Inanzitutto: che processore hai montato?
La scheda in questione è dotata di chipset KT133A, supporta CPU con bus a 266mhz ma utilizza delle memorie SDR.
Oltretutto, la tua scheda video è una Radeon 9000 liscia(mi pare di capire), quindi non il massimo in quanto a prestazioni.
Hai settato l'AGP a 4X dal bios? Hai installato i 4in1 in Turbo mode? Hai messo gli ultimi driver Catalyst 2.5?
Avatar utente
Sparpa
Cittadino verde
Cittadino verde
 
Messaggi: 47
Iscritto il: 08 dic 2002, 21:41
Località: Perugia

Messaggiodi Triccio il 16 gen 2003, 19:30

si nel bios l'agp è settato a 4x con apertura 64 mb.. il bios lo ho anche aggiornato come i driver della mia scheda madre ... nel cd rom di partenza avevo la versione 4.37v ora la 4.38v... se metto la 4.40 il sistema mi va in crash! HO messo i catalyst prima i 2.5 poi i 3 ma nada !!
....Sto pensando di cambiarescheda video con una 9000 pro magari della Sapphire ... ho letto la sua recensione e mi sembra la + performante delle radeon powered by ati... ha un clock di default di 290mhz e ram da 580 mhz .
Se avrò ancora ulteriori problemi cambierò anche la scheda madre ma nn so quale scegliere... tu quale mi consigli ??? a me piacerebbe la Kudoz o una MSI ma nn oltre i 100 euro !!
Avatar utente
Triccio
Cittadino verde
Cittadino verde
 
Messaggi: 83
Iscritto il: 31 dic 2002, 19:30
Località: Ostuni (Città Bianca) BR


Torna a Video

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite

cron