Radeon 9000 128DDR Hercules: ottimizzazione

Schede grafiche e monitor.

Moderatori: thrantir, Caligola, nico64

Radeon 9000 128DDR Hercules: ottimizzazione

Messaggiodi Morpheus il 30 dic 2002, 15:03

Salve a tutti!
Sono il proprietario diquesta scheda che faccio girare su WinXP.
Ho installato i driver scaricati dal sito hercules, la versione 6.13.10.6218 senza firma digitale.
Mi sembra proprio che con questi driver la scheda viaggi meno che con i dirver forniti nella confezione!!!!
Vi sembra possibile?
E' possibile overcloccare questa scheda fino (quasi) a farla diventare come la PRO?
Con che programma?

Thanks! 8)
AMD Athlon64 3000+, Asus K8VSE Deluxe, 512MB DDR, ATI Radeon 9000 (???)
Avatar utente
Morpheus
Cittadino verde
Cittadino verde
 
Messaggi: 46
Iscritto il: 01 gen 2002, 23:04

 

Messaggiodi Triccio il 31 dic 2002, 19:34

credo che dovresti scaricarti i driver dal sito della ati... provali e poi fammi sapere... ah una cosa hai controllato le directx??
...Io una ati radeon 9000 e con i driver in win2000 mi funziona bene.... Wolfeinstein va che una bellezza.
Per quanto riguarda un overclock nn so a che pounto di convenga... se poi la bruci che fai ti tagli le manine??^
se vuoi provarci assicurati che le tue memorie abbiano dei dissipatori ...altrimenti comprali!!! :roll:
Avatar utente
Triccio
Cittadino verde
Cittadino verde
 
Messaggi: 83
Iscritto il: 31 dic 2002, 19:30
Località: Ostuni (Città Bianca) BR

Messaggiodi Morpheus il 01 gen 2003, 17:59

Innanzi tutto grazie per avermi risposto... ormai non ci contavo più! :D
Allora, i driver che ho scaricato dalla Hercules sono i catalyst 2.5, penso che siano identici a quelli della ATI (anche la dimensione delfiles è uguale!)
Comunque hoimpostato le prestazioni su "bilanciato" e i risultati sono decisamente migliorati!!!
Quanto all'overclock, anche solo un incremeto di 5mhz a core e ram provoca un'instabilità pazzesca: non ne vale veramente la pena!!
Grazie ancora per la disponibilità!!
AMD Athlon64 3000+, Asus K8VSE Deluxe, 512MB DDR, ATI Radeon 9000 (???)
Avatar utente
Morpheus
Cittadino verde
Cittadino verde
 
Messaggi: 46
Iscritto il: 01 gen 2002, 23:04

Messaggiodi Triccio il 02 gen 2003, 16:57

che programma hai utilizzato per l'overclock?
Nel mio pacchetto software nn vi erano i driver catalyst e quindi ho dovuto mettere quelli che ho scaricato dal sito ati ver 2.5
Ho l'impressione hce andavano meglio con gli originali senza catalyst ma purtroppo nn so di che marca è la mia radeon xkè sulla confezione nn dice nulla.
Avatar utente
Triccio
Cittadino verde
Cittadino verde
 
Messaggi: 83
Iscritto il: 31 dic 2002, 19:30
Località: Ostuni (Città Bianca) BR


Torna a Video

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite

cron