Marche x schede video- Quali le Migliori ??

Schede grafiche e monitor.

Moderatori: thrantir, Caligola, nico64

Marche x schede video- Quali le Migliori ??

Messaggiodi Bl@kMeSa il 11 gen 2006, 15:27

ci sono numerose Marche di H.W. che commercializzano le varie schede video Nvidia e ATI e a volte ci sono anche sostanziali differenze di prezzo !

Secondo voi quali sono le migliori e quali le peggiori ?
:?:

XFX
Evga
Asus
Poin of view
Pny
Club 3d
Gigabyte
MSI
... il nick non è sbagliato ... è una lunga storia ...

Immagine

viewtopic.php?p=145463#145463
Immagine
Bl@kMeSa
Cittadino onorario
Cittadino onorario

Messaggiodi diegofio il 11 gen 2006, 16:07

non ci sono a mio parere marche migliori e peggiori in assoluto. anche perchè oramai la personalizzazione, soprattutto sugli ultimi modelli 7800 nvidia, è ridotta ai minimi termini (a parte qualche verisone asus che ho letto) quindi la differenza la fa il software allegato alla scheda. e comunque non si può parlare di differenze, ad ogni modello di scheda c'è una versione migliore di una data marca. ma quel "migliore" è molto indicativo, poichè, come ho già detto, alla fine sono tutte molto simili.
diegofio
AmdPlanet Guru
AmdPlanet Guru

Messaggiodi gallomail il 11 gen 2006, 16:07

Il mio modesto parere è che non ci sia molta differenza tra i vari marchi.
C'è chi come Asus preferisce far pagare di più per un prodotto "dall'estetica personalizzata" e chi come Pov o Club3D punta al minimo prezzo con schede praticamente uguali alle reference di nvidia.

Ovviamente a volte il prezzo cambia anche per i diversi componenti utilizzati come ad esempio memorie più performanti o clock lievemente maggiorati rispetto alle direttive nvidia.

Per un discorso papale papale...una vale l'altra...eheheh :D
gallomail
Mago dell'universo
Mago dell'universo

Re: Marche x schede video- Quali le Migliori ??

Messaggiodi The doctor il 11 gen 2006, 16:18

Bl@kMeSa ha scritto:ci sono numerose Marche di H.W. che commercializzano le varie schede video Nvidia e ATI e a volte ci sono anche sostanziali differenze di prezzo !

Secondo voi quali sono le migliori e quali le peggiori ?
:?:

XFX
Evga
Asus
Poin of view
Pny
Club 3d
Gigabyte
MSI

shappire nn la metti??
P4 Nortwood 2GHz @2.5 - Asus P4P800-X - Tt Big Typhoon - Ati Radeon 9200se - Zalman Vf700 alcu - AeroCool BayDream black modded by b-jo - Enermax Liberty 400W - Maxtor 60gb&80gb - CoolMaster Aerogate I modded by b-jo - Samsung SyncMaster 713BM - Creative i-trigue 3400 blu
The doctor
Saggio del pianeta
Saggio del pianeta

Messaggiodi Bl@kMeSa il 11 gen 2006, 17:19

ne ho messe alcune... più che altro quelle che mi sono venute in mente !..
ce ne sono tante... :D

Cercare di indovinare la Commercializzatrice migliore è Sempre stato il problema di tanti che volevano comprare una scheda video !..
e tante volte me lo sono chiesto !..

Anche io ho l' idea che siano più o meno equivalenti, ma avevo letto in qualche forum che le XFX e le PoV erano le più performanti.

il post è stato fatto perchè mi interessava il vostro parere !.. :mrgreen:

Immagine

Immagine
Bl@kMeSa
Cittadino onorario
Cittadino onorario

Messaggiodi diegofio il 12 gen 2006, 11:51

in effetti xfx fa delle schede che hanno un overclock di base rispetto alle regerence di ati, però ovviamente il costo di commercializzazione è superiore. pov invece ha fatto sempre schede ottime come rapporto qualità/prezzo, la considero una ottima marca.
diegofio
AmdPlanet Guru
AmdPlanet Guru

Messaggiodi roro il 12 gen 2006, 19:08

In casa ho ATI ( che uso regolarmente da un po' ........ diciamo dalla 9800 pro in poi ) e ne ho provate di diverse marche.
Sapphire è ottima, così come Powercolor. 2 schede che danno soddisfazione in overclock, ma poi dipende sempre dal fattore .................. fortuna (Y) .
Ho montato anche una HIS X850XT: non male, ottimo il raffreddamento, sicuramente più silenzioso di quello originale ATI, ma le frequenze in overclock non sono state così entusiasmanti.

PS Sposto la discussione nella sezione dedicata alle schede video. Ciao
roro
AmdPlanet Guru
AmdPlanet Guru

Messaggiodi Blooms il 12 gen 2006, 21:55

diego ha scritto:in effetti xfx fa delle schede che hanno un overclock di base rispetto alle regerence di ati, però ovviamente il costo di commercializzazione è superiore. pov invece ha fatto sempre schede ottime come rapporto qualità/prezzo, la considero una ottima marca.

XFX fa schede video con GPU ATI ? 8O

fa solo NVIDIA :o
Blooms
Cittadino onorario
Cittadino onorario

Messaggiodi fild7 il 13 gen 2006, 01:40

diego ha scritto:quindi la differenza la fa il software allegato alla scheda
mi riallaccio a questa frase...intendi i driver? ho visto che esistono gli omegadrivers...come sono?meglio degli ati originali? a che servono?
Immagine
fild7
Luce delle stelle
Luce delle stelle

Messaggiodi Bl@kMeSa il 13 gen 2006, 10:00

fild7 ha scritto:
diego ha scritto:quindi la differenza la fa il software allegato alla scheda
mi riallaccio a questa frase...intendi i driver? ho visto che esistono gli omegadrivers...come sono?meglio degli ati originali? a che servono?

I driver delle Omega, sono a loro opinione "ottimizzati" per l' utilizzo di giochi, io gli ho provati entrambi, sia quelli del sito della casa produttrice che quelli Omega, differenze 0.
Ma molto probabilmente io non avevo un Pc molto performante, quindi la differenza è stata poca o nulla, in più ho notato che le release non sono molto frequenti.

Dall' ultimo formattone nel PC di casa ho montato gli Omega. :roll:
al max avrò qualche punticino di più nel 3d mark, ma poco rilevante !

(chiedo scusa agli admin per aver sbagliato sezione, grazie per lo spostamento)

Immagine

Immagine
Bl@kMeSa
Cittadino onorario
Cittadino onorario

Messaggiodi ture il 13 gen 2006, 11:04

Personalmente non ho molta esperienza con le schede video di marca diversa, ma sono in possesso di una Asus 6600GT che è fenomenale. Cambiando il suo dissi con uno zalman ho toccato i 600MHz per il core contro i 500 e 1300 8O per le ram contro i 1000 di partenza, ovviamente tutto molto stabile e a temperatura che nn superavano mai i 55°C. Se solo fosse facile overvoltarla......
Mobo:A8N-SLI Procio: 3500+@2600MHz con XP-120 Sch. Video:6600GT@585/1250 con Zalman VF770 Cu Hard-Disk: 2xSeagate 160GB Ram 1GB DDR 600 G.Skill Sch. Audio: Sound Blaster Audigy 2 ZS Alim. Enermax Liberty 500W.

Immagine

La differenza tra un adulto e un bambino sta nel prezzo dei loro giocattoli (O.Wilde)
ture
Cittadino onorario
Cittadino onorario

Messaggiodi fild7 il 13 gen 2006, 12:11

Bl@kMeSa ha scritto:I driver delle Omega, sono a loro opinione "ottimizzati" per l' utilizzo di giochi, io gli ho provati entrambi, sia quelli del sito della casa produttrice che quelli Omega, differenze 0.
Ma molto probabilmente io non avevo un Pc molto performante, quindi la differenza è stata poca o nulla, in più ho notato che le release non sono molto frequenti.

Dall' ultimo formattone nel PC di casa ho montato gli Omega. :roll:
al max avrò qualche punticino di più nel 3d mark, ma poco rilevante !
infatti i driver ati sono a 5.13 mentre gli omega sono su base 5.12... allora rimango su quelli ufficiali
Immagine
fild7
Luce delle stelle
Luce delle stelle

Messaggiodi diegofio il 13 gen 2006, 14:17

con quella frase non intendevo i driver ma bensì giochi e applicativi.
diegofio
AmdPlanet Guru
AmdPlanet Guru

Torna a Video