Salve, ho appena acquistato un HD della Seagate e precisamente il Barracuda ST360021A da 60GB.Per la partizione ho utilizzato FDisk da Dos di Win98 e mi è capitata una cosa insolita, dei 60GB il sistema ne vede il 58% cioè circa 32GB e ogni tentativo di ripristinare con fdisk la capacità effettiva dell'HD risulta invano. come posso fare? Ringrazio affettuosamente
Usare l'Fdisk da dos in Win98 quando hai un ben di dio di software a disposizione è un crimine!
Usa Partition Magic (lo compri o lo "trovi") oppure cerca sulla Rete che troverai sicuramente programmi Shareware migliori di Fdisk!
MA non ti preoccupare non dovresti aver perso niente!
Poi magari qualche super-esperto ti spiega meglio (e mi smentisce? )
nn e' che hai partizionato FAT ....invece di FAT32 ..in caso lo hai fatto ha dei problemi il FAT a riconoscere gli HD superiori ad una certa quantita' di Gb (nn ricordo quanto sia con esattezza), quindi usa il FAT32
Alcune volte succedono questi problemi montando hd superiori ai 32 GB su schede madri vecchie, in questo caso queste hanno problemi di riconoscimento e il bios vede l'hd come uno da 32 Gb.
L'unico modo di risolvere il problema in questo caso è quello di impostare la capacità dell' hd manualmente dal bios se è possibile, altrimenti provare ad aggiornarlo e sperando in bene.