Giocare online con casse 5.1 e microfono contemporaneamente

Schede Audio e tutto che ciò che concerne la multimedialità!

Moderatori: cb_123, thrantir, tonertemplum

Giocare online con casse 5.1 e microfono contemporaneamente

Messaggiodi Aperius il 03 mar 2005, 17:06

Vorrei sapere se esiste una scheda audio qualsiasi che permetta di giocare con un sistema di casse multicanale e parlare con il microfono con altri giocatori contemporaneamente, senza che ci sia l'effetto doopler (quello per cui si sente un fischio acuto quando direzioni il microfono verso una cassa), e sopratutto in modo che filtri i suoni in modo che non faccia sentire ai giocatori remoti i suoni provienenti dal mio impianto (che il microfono altrementi capterebbe di riflesso).
L'idea mi è venuta sentendo le caratteristiche del nuovo sistema azalia per piattaforma intel che a quanto pare ha 2 funzioni che dovrebbero fare una cosa simile (si chiamano riduzione dell'echo e riduzione del rumore di fondo) solo che è tutta roba eseguita via software, il mio ideale era un esecuzione via hardware.
Aperius
Primi post..
Primi post..
 
Messaggi: 4
Iscritto il: 03 mar 2005, 00:18

 

Messaggiodi thrantir il 03 mar 2005, 19:15

potresti anke prenderti un microfono direzionale professionale, certo lo paghi un po ma trasmette solo e precisamente il suono ke proviene da davanti
Fletto i muscoli e sono nel vuoto
Principi di architettura degli eleboratori
X postare immagini
-----BEGIN GEEK CODE BLOCK-----
GCS/IT/L/MU d- s: a C++$>+++ UL+>++ P L+++>++++ E--- W++ N++>+++ o+>++ K? w O-- M- VMS? V- PS++ Y+ PGP+ t 5? X+ R++>+++ tv+ b+++>++++ DI+++ D++ G e++ h- r++ y++
------END GEEK CODE BLOCK------
Addio Dani, sono più ricco perchè ti ho conosciuto
Avatar utente
thrantir
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 8897
Iscritto il: 27 mag 2003, 13:32
Località: Pisa

Messaggiodi faina il 03 mar 2005, 19:26

quoto thrantir, è la soluzione + semplice
| 920@4600Mhz |Asus RampageII | 3x1Gb CSX@2oooMhz | 2xGTX285 | Galaxy 1Kw |
Avatar utente
faina
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 2199
Iscritto il: 10 giu 2004, 10:36
Località: Roma

Messaggiodi Aperius il 03 mar 2005, 20:22

Dite quelli tipo da concerto o da studio di registrazione? Ho capito cosa intendete... uhm, dubito che abbia le stesse caratteristiche di segnale di uno da computer, mi sa che l'entrata della scheda audio non riesca ad amplificarlo a dovere come farebbe un mixer audio. Inoltre quelli da pc sono preamplificati, cioè viene data della corrente al microfono per funzionare, quelli professionali sono tutti rigorosamente passivi. Non penso sua attuabile come idea. Esistono comunque dei microfoni per pc che si indossano in testa che sono di tipo unidirezionale, alcuni hanno anche un sistema integrato di riduzione del rumore, ma di fatto captano lo stesso i rumori forti tipo sparo generati dalle casse (probabilmente gli arriva di riflesso dal viso). Visto che quello che dico esiste tuttora ed è una c******a implementarla (i viva-voce usano un sistema di questo tipo per evitare fischi e fastidiosi echi) mi chiedevo se ci fosse stato qualche genio che l'avesse implementata in una scheda audio PCI.
Aperius
Primi post..
Primi post..
 
Messaggi: 4
Iscritto il: 03 mar 2005, 00:18

Messaggiodi thrantir il 03 mar 2005, 20:38

okkio al linguaggio :?

io sinceramente nn ho mai sentito soluzioni x questo problema, cerco di documentermi un po
Fletto i muscoli e sono nel vuoto
Principi di architettura degli eleboratori
X postare immagini
-----BEGIN GEEK CODE BLOCK-----
GCS/IT/L/MU d- s: a C++$>+++ UL+>++ P L+++>++++ E--- W++ N++>+++ o+>++ K? w O-- M- VMS? V- PS++ Y+ PGP+ t 5? X+ R++>+++ tv+ b+++>++++ DI+++ D++ G e++ h- r++ y++
------END GEEK CODE BLOCK------
Addio Dani, sono più ricco perchè ti ho conosciuto
Avatar utente
thrantir
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 8897
Iscritto il: 27 mag 2003, 13:32
Località: Pisa

Messaggiodi Aperius il 04 mar 2005, 15:30

Ehm... :oops: scusa, hai ragione.

Può darsi che non esista, anzi sicuramente non esiste perchè penso che altrimenti sarebbe in ogni casa di patiti di gioco on-line. Ovviamente non ho trovato nulla in rete e chiedevo solo nel caso mi fosse sfuggito qualcosa. Avevo mezza intenzione di fabbricarlo artigianalmente, perchè ho visto che non sono svegli alla creative o alla terratec.
Aperius
Primi post..
Primi post..
 
Messaggi: 4
Iscritto il: 03 mar 2005, 00:18

Messaggiodi thrantir il 04 mar 2005, 18:19

anke io nn ho trovato niente :(

si vede ke nn hanno mai pensato a questa possibile esigenza x gamers
Fletto i muscoli e sono nel vuoto
Principi di architettura degli eleboratori
X postare immagini
-----BEGIN GEEK CODE BLOCK-----
GCS/IT/L/MU d- s: a C++$>+++ UL+>++ P L+++>++++ E--- W++ N++>+++ o+>++ K? w O-- M- VMS? V- PS++ Y+ PGP+ t 5? X+ R++>+++ tv+ b+++>++++ DI+++ D++ G e++ h- r++ y++
------END GEEK CODE BLOCK------
Addio Dani, sono più ricco perchè ti ho conosciuto
Avatar utente
thrantir
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 8897
Iscritto il: 27 mag 2003, 13:32
Località: Pisa

 

Torna a Audio & Multimedia

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite