Altro Problema Realtek ALC850 su Asus A8N SLI

Schede Audio e tutto che ciò che concerne la multimedialità!

Moderatori: cb_123, thrantir, tonertemplum

Altro Problema Realtek ALC850 su Asus A8N SLI

Messaggiodi The_WIzard il 02 apr 2005, 17:44

ciao a tutti!

ho praticamente la stessa mobo di Rikx e anch'io un sistema della creative 5.1, ma penso precedente al suo (ho le dtt2200).

il mio problema pero è differente.

durante alcuni giochi, tipo colin mcrae 2005 e star wars republic commando,
sento dei disturbi all'audio (del tipo: crrr....crrrr). con mp3 e film tutto ok...
all'inizio pensavo fosse un problema di star wars, ma oggi come ho installato colin mcrae mi sono reso conto che potrebbe trattarsi della scheda audio..

premetto che al pc vecchio avevo una vecchia sblive! con la quale non avevo nessun problema con le stesse casse.

che dite, dovrei prendere una nuova scheda audio, (tipo ,chessò, la audigy) perche la scheda audio della mobo non è adeguata a certi tipi di audio??

quale potrebbe essere il problema??(i drivers sono gli ultimi)
Avatar utente
The_WIzard
Cittadino verde
Cittadino verde
 
Messaggi: 61
Iscritto il: 19 mar 2005, 00:00
Località: Pescara

 

Messaggiodi Rikx il 03 apr 2005, 01:20

Sto ancora lottando con l'audio, non ho ancora trovato i settaggi giusti Pure a me da problemi di audio in colin mcrea 5; secondo me il cippino Realtek gestisce male i sistemi 5.1
Sono quasi tentato a prendermi un audigy, ma tu Wizard in che entrate le hai agganciati i due spinotti audio delle casse?
ciaooo :?
Avatar utente
Rikx
Cittadino verde
Cittadino verde
 
Messaggi: 15
Iscritto il: 01 apr 2005, 09:45
Località: Tortona

Messaggiodi The_WIzard il 03 apr 2005, 11:52

allora :io ho attaccato lo spinotto nero alla porta grigia e poi quello giallo(sub e cassa di fronte) alla gialla e quella verde a quella verde.

poi ho impostato 6 casse nel programmino della realtek e ho fatto la prova casse. tutto ok.


non saprei per risolvere il problema audio in alcuni giochi....

certo che spendere altri 80-90 euro per una audigy 2 dopo aver appena acquistato il pc mi roderebbe.... :?
Avatar utente
The_WIzard
Cittadino verde
Cittadino verde
 
Messaggi: 61
Iscritto il: 19 mar 2005, 00:00
Località: Pescara

Messaggiodi Rikx il 03 apr 2005, 12:30

Si infatti mi girano le pxxx anche a me comprane una skaudio, cmq i miei collegamenti sono diversi, nel mio impianto audio ho solo due spinotti non ho quello centrale/sub, cioè è condiviso da quello verde che fa da front e sub/centrale, infatti il mio verde devo collegarlo perforza a connettore giallo della sk audio, il nero nel grigio come te,
penso che sia questo il mio prob, nella rilevazione delle casse nel pannello da che quelle front non sono collegate!
Avatar utente
Rikx
Cittadino verde
Cittadino verde
 
Messaggi: 15
Iscritto il: 01 apr 2005, 09:45
Località: Tortona

Messaggiodi cb_123 il 03 apr 2005, 14:10

Avete già provato a modificare le impostazioni audio nei giochi per vedere se cambia qualcosa?
Si st@
come d'@utunno,
sui vi@li
le putt@ne.

World Community Grid AMD Planet Team
Avatar utente
cb_123
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 8168
Iscritto il: 26 gen 2002, 17:54
Località: Val di Sole

Messaggiodi The_WIzard il 03 apr 2005, 14:53

in colin mcrae si puo solo impostare l'audigy 4 che non ho e quindi è disabilitato... per il resto si puo solo alzare e abbassare il volume....

in republic commando invece settando tutto al massimo (qualita elevatissime, audio eax, ecc...) forse non mi da piu problemi....

boh....
Avatar utente
The_WIzard
Cittadino verde
Cittadino verde
 
Messaggi: 61
Iscritto il: 19 mar 2005, 00:00
Località: Pescara

Messaggiodi jaber il 03 apr 2005, 16:10

Rikx modera il linguaggio.grazie
- AmdPlanet Staff -
Responsabile News
Avatar utente
jaber
Site Admin
Site Admin
 
Messaggi: 2548
Iscritto il: 24 mag 2003, 02:57
Località: roma

Messaggiodi The_WIzard il 06 apr 2005, 12:05

altro gioco in cui la scheda audio fa le bizze è SWAT 4. sempre stesso fastidio: rumori tipo crrrr... crrrr.... :x
Avatar utente
The_WIzard
Cittadino verde
Cittadino verde
 
Messaggi: 61
Iscritto il: 19 mar 2005, 00:00
Località: Pescara

 

Torna a Audio & Multimedia

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite

cron