Moderatori: thrantir, patrix78, `knives`, Caligola

Genesi ha scritto:Vedo che Gallo ha già provveduto....cmq il mio consiglio rimande piu' o meno lil medesimo tranne che per la mobo, punterei sulla MSI o sempre su una Asrock ma con chip Nforce

ziobabbeo ha scritto:Prima di tutto GRAZIE per le risposte!!
Scusate le risposte diluite nel tempo ma per qualche giorno sono in gitìro per lavoro e faccio fatica a trovare un pc da cui connettermi..
Leggendo le vs risposte mi viene da chiedere: la mobo Asus A8N-E che il mio negoziante "di fiducia" mi sta consigliando in cosa si distingue dalla 939NF4G-SATA2 - SOCKET 939 (Asrock o MSI, non ho capito bene..): ossia cosa giustifica i 30€ in più della prima?![]()
![]()
E ancora siccome anche con l'HD Maxtor che mi propone siamo circa lì col prezzo della Hitachi, posso lasciare nella configurazione quella o è decisamente meglio l'Hitachi?
Guardando su internet ho trovato anche un altro assemblatore vicino alla mia città che offrirebbe una cpu Athlon X2 4200 a 380€, secondo voi da 2 a 2,2 GHz le prestazioni sono sensibilmente apprezzabili? Ovvero meglio la 3800 o conviene spendere qualche cosina in più per il "turbo"?? 8)
Ultima considerazione leggevo ieri che per quanto riguarda il video (LCD) è meglio a parità di spesa un 17" a 8ms piuttosto che un 19" a 12ms, io sinceramente me capisco così poco che direi meglio lo schermo più grande... beata innocenza???![]()
Grazie per le dritte che mi date, mi sto divertendo troppo a "costruirmi" il pc e già ne pregusto un uso "turbolento"!![]()
Matteo

Genesi ha scritto:Dimenticavo la parte riguardante il monitor, guardare solo i tempi di risposta è diventata piu' una "moda" che una rale esigenza di capire la bontà di un monitor (vi ricordate, prima si guardava il contrasto) per cui per darti una risposta occorrono due fattori maggiori informazioni sul moniotr da 19 e quello da 17 ed sopratutto il rapporto qualità/prezzo.
Sè questo suggerimento, come gli altri viene dal tuo "negoziante di fiducia" cominicia a pensare seriamente di rivolgeti altrove 8)

diego.fiozzi ha scritto:io ti consiglio come monitor il samsung 730bf
...
ciao

Torna a CPU, RAM & Motherboard
Visitano il forum: Google [Bot], Majestic-12 [Bot] e 1 ospite