Moderatori: thrantir, patrix78, `knives`, Caligola

Genesi ha scritto:Benvenuto su Amd Planet![]()
Tralasciando il mio pensiero sulle Azzus (che tutti i frequentatori del forum ormia ben conoscono!!), vorrei farti un paio di domande per capire meglio le tue "esigenze"......devi cambiare scheda madre ed anche la scheda video sè ho capito bene? allora sè vuoi un suggerimento forse è meglio passare a direttamente al PCI Express, visto che cambi mobo ed svga, sè invece sei intnezionato a tenere l'attuale scheda video puoi sempre ripiegare sull'arcinota Asrock Dual SataII(euro 65 circa) con chip uli che ti permette utilizzare entrabe gli standard PCI e AGP, e si è dimostrata a fornte anche del prezzo una buona scheda.
![tanzt [tanz]](./images/smilies/snork_tanz.gif)

Genesi ha scritto:Benvenuto su Amd Planet![]()
Tralasciando il mio pensiero sulle Azzus (che tutti i frequentatori del forum ormai ben conoscono!!), vorrei farti un paio di domande per capire meglio le tue "esigenze"......devi cambiare scheda madre ed anche la scheda video sè ho capito bene?

diego.fiozzi ha scritto:ciao roberto innanzi tutto credo che a genesi serva un budget per orientarsi nella scelta dei componenti, e poi ti volevo dare un ultimo breve consiglio per la felicità del tuo venditore: compra online, hai più scelta e risparmi soldi
, cmq dato che cambio MB e ricaricare S.O., vorrei cambiare anche Hd e passare da un 40 g ad un 80 g e leggendo nel forum mi sembra di orientarmi tra hitachi o samsung......asp mi sono preso un appunto, leggo...si esatto....SATA II.

diego.fiozzi ha scritto:sony ha scritto:PS) lascia perdere mobo con Chipset Nforce4 o robaccia simile (danno solo prb)
oddio con questo non sono d'accordo, uli è un ottimo chipset, versatile e robusto, ma nforce 4 è un altro pianeta.

Genesi ha scritto:Tutto molto chiaro piu' chiaro adesso.....per cui vista la scelta dei marchi direi che tutto sommato tra Gigabyte e MSI nn sei messo male...l'unico però sta nel processore e visto le mb che ti ha consigliato direi di cambiare negozio........ perchè, il processore è un socket 754![]()
Per cui direi di puntare su MB con Nforce4 e suporto al sataII, la scelta in questo caso è abbastanza limitata tra mobo Micro Atx con svga integrata, direi che la Gigabyte GA-K8N51GMF o la Asrock K8NF4G-SATA2 fanno al caso tuo con un costo che si aggira intorno ai 65/70 euro, puoi affiancargli una scheda video PCI-E perchè provviste di slot di espansione per cui una Albatron 6600GT GeForce 6600GT 512 MB DDR2 PCIe x16 TV-Out, DVI Retail che costa all'incirca sui 150,00 euro ed un HD Hitachi sataII da 80GB sui 60 euro per un totale di 270,00 euro...ho azzecato anche il prezzo![]()
Dunque, diciamo che l'ideale sarebbe dare indietro anche il processore per passare al socket 939, prendendo un 3200Box core venice euro 170,00, affiancandogli una Asrock Dual SataII euro 65,00 circa ed affincandogli la sempreverde 6600GT 150,00 euro circa per un totale di 385,00..... che calcolando anche il redo del processore)754) dovrebbero risulatre raggiungibili.

gallomail ha scritto:capisco il tuo pensiero. Magari se ci dici la tua città possiamo indirizzarti verso qualche shop "serio" o scegliere i componenti "meno peggio" nelle solite catene informatiche

Torna a CPU, RAM & Motherboard
Visitano il forum: Google [Bot], Majestic-12 [Bot] e 1 ospite