di roro il 12 mag 2005, 21:26
Devo purtroppo muovere un appunto al Tagan ....... che fino a ieri sera mi aveva pienamente soddisfatto.
Le tensioni sono un po' blande, sopratutto quella sui 12 volt scende un po' troppo.
Negli ultimi giorni mi sono dedicato all'overclock spinto, testando e provando, misurando ecc ecc.
Ho potuto vedere che i voltaggi sono un po' deboli sui +12 V ....... che molto spesso sono 11.9 e anche meno. I +5V sono anche essi un po' ballerini: 4.95 fino a 4.9 .
Credo che sia un buon alimentatore ma poco propenso all'overclock, proprio a causa di questo problema.
Sui bench grafici la mia X800XT chiede parecchio e, effettivamente, quando la spingo a valori elevati il sistema crasha, senza invece mostrare artefatti come dovrebbe se i problemi fossero dovuti alle frequenze troppo elevate.
Ho dovuto acquistare il Tagan perchè era l'alimentatore più alla mia portata ( finanziaria ) al momento e l'unico che potesse garantirmi il corretto funzionamento del ddr booster della OCZ. Tale apparecchietto ha bisogno della linea - 5V per funzionare .......
Beh, nonostante ciò i risultati in overclock sono stati molto confortanti ma presto dovrò pensare alla sostituzione di questo componente.