L' Xbox 360 sarà a prova di pirati?

Discussioni relative alle news pubblicate su AMD Planet

Moderatore: Redazione

Messaggiodi thrantir il 15 nov 2005, 13:47

Sul fatto che le leggi siano troppo restrittive o superate, si puo' fare un altro discorso, volevo solo far notare che sono due tipi di modifiche ben diverse, visto che una incide sulla sicurezza e l'altra no...

alla domnda di barton: preferirei proprio non schiantarmi affato :D
Fletto i muscoli e sono nel vuoto
Principi di architettura degli eleboratori
X postare immagini
-----BEGIN GEEK CODE BLOCK-----
GCS/IT/L/MU d- s: a C++$>+++ UL+>++ P L+++>++++ E--- W++ N++>+++ o+>++ K? w O-- M- VMS? V- PS++ Y+ PGP+ t 5? X+ R++>+++ tv+ b+++>++++ DI+++ D++ G e++ h- r++ y++
------END GEEK CODE BLOCK------
Addio Dani, sono più ricco perchè ti ho conosciuto
Avatar utente
thrantir
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 8897
Iscritto il: 27 mag 2003, 13:32
Località: Pisa

 

Messaggiodi TuRbOPoWeR* il 15 nov 2005, 14:52

thrantir ha scritto:
TuRbOPoWeR* ha scritto:
thrantir ha scritto:mah, mi sembra molto strano...

ammettiamolo, il successo delle consolle è legato alla possibilità di modificarle a scopi illegali, pensate alla play1, se non fosse stata modificabile avrebbe venduto 1/10


si ti do ragione,il motivo principale è dovuto alla modificabilità,però sinceramente credo che se non fosse stato così avrebbe venduto almeno 5/10,insomma la metà se non qualcosina di più,lo dico perchè è stata la qualità e la belezza dei videogiochi che con il tempo l'hanno fatta apprezzare e hanno permesso di tirare a sè moltissimi utenti,inoltre molte persone pur permettendosi di comprare videogiochi originali si rivolgevano al mercato della pirateria,sappiamo infatti quanto in questo modo sia possibile giocare a moltelici titoli.


I giochi erano veramente belli, niente da dire... ma, imho, costano troppo... invece moltissime persone che conosco hanno comprato la play quando la modifica e' diventata prassi...
vabbe', io mi accontento del mio tuxracer :P


....heheh,viva il pinguino :D .....senti thrantir però non mi aspettavo che affermassi che i giochi costano troppo ......cioè voglio dire che tu sei un informatico giusto!?.......saprai quanto lavoro c'è dietro la creazione di un videogioco,anch' io dico che costano un bel pò,ma giustifico quel prezzo pensando tutto ciò che caratterizza l'uscita di un bel titolo,soprattutto la creazione come detto prima.
TuRbOPoWeR*
Mago dell'universo
Mago dell'universo
 
Messaggi: 3031
Iscritto il: 14 dic 2004, 13:09

Messaggiodi thrantir il 15 nov 2005, 15:51

il prezzo dei giochi e' alto per tanti motivi, di cui a fatica nello svilupparlo e' uno dei tanti, e prob neanke il piu' importante: ci devi mettere le tasse varie (tutto il materiale multimediale e' tassato come bene di lusso, e poi c'e' sempre la mitica siae), il marketing ecc ecc

condiera poi che il lavoro di sviluppo si compie una volta, i costi di replicazione sono nulli...

e' un discorso molto delicato, ed e' riconducibile a quello dei cd audio: se un cd costa 100 e 10 lo comprano mentre 90 se lo copiano, forse sarebbe meglio costasse 50 e magari lo comprerebbero in 30...

Se gli sviluppatori hanno lavorato tanto e poi, siccome costa troppo, il gioco la gente se lo piglia pirata, non mi sembra ugualmente conveniente :wink:

ribadisco, e' un discorso complesso e credo che, a noi, manchino pure dei dati per poterlo comprendere appieno...
Fletto i muscoli e sono nel vuoto
Principi di architettura degli eleboratori
X postare immagini
-----BEGIN GEEK CODE BLOCK-----
GCS/IT/L/MU d- s: a C++$>+++ UL+>++ P L+++>++++ E--- W++ N++>+++ o+>++ K? w O-- M- VMS? V- PS++ Y+ PGP+ t 5? X+ R++>+++ tv+ b+++>++++ DI+++ D++ G e++ h- r++ y++
------END GEEK CODE BLOCK------
Addio Dani, sono più ricco perchè ti ho conosciuto
Avatar utente
thrantir
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 8897
Iscritto il: 27 mag 2003, 13:32
Località: Pisa

Messaggiodi CIROSAT il 15 nov 2005, 20:13

nemesys_72 ha scritto:la barra duomi ad esempio è illegale in italia, è difficile da omologare inoltre, mentre in altri stati
è legalizzabile..

Eh... eh... io alla mia Sporting ce l'ho messa su una Sparco da 4 anni :lol: :lol: :lol:
Ciao Daniele!
ImmagineImmagine
Immagine
Avatar utente
CIROSAT
amdplanet supporter
amdplanet supporter
 
Messaggi: 2597
Iscritto il: 15 lug 2005, 21:15
Località: POTENZA/MODENA

Messaggiodi Barton Simpsons il 15 nov 2005, 23:22

Spera che non ti aprano il cofano quando ti fermano....o spera che chi ti ferma non ne capisca un H
DFI Lanparty Ultra-D Athlon64 3500+ Boxed per ora!!! - 2x512Mb Kingmax DDR 400 Dual Channel - WD 250GB S-ATA - Point Of View GeForce 7600 GT - Tt Tsunami - Perdoon 500w - Logitech Z-5400 Digital 5.1
Avatar utente
Barton Simpsons
Luce delle stelle
Luce delle stelle
 
Messaggi: 2203
Iscritto il: 09 gen 2005, 18:02
Località: Monfalcone (Go)

Messaggiodi TuRbOPoWeR* il 16 nov 2005, 01:31

thrantir ha scritto:il prezzo dei giochi e' alto per tanti motivi, di cui a fatica nello svilupparlo e' uno dei tanti, e prob neanke il piu' importante: ci devi mettere le tasse varie (tutto il materiale multimediale e' tassato come bene di lusso, e poi c'e' sempre la mitica siae), il marketing ecc ecc

condiera poi che il lavoro di sviluppo si compie una volta, i costi di replicazione sono nulli...

e' un discorso molto delicato, ed e' riconducibile a quello dei cd audio: se un cd costa 100 e 10 lo comprano mentre 90 se lo copiano, forse sarebbe meglio costasse 50 e magari lo comprerebbero in 30...

Se gli sviluppatori hanno lavorato tanto e poi, siccome costa troppo, il gioco la gente se lo piglia pirata, non mi sembra ugualmente conveniente :wink:

ribadisco, e' un discorso complesso e credo che, a noi, manchino pure dei dati per poterlo comprendere appieno...


In effetti concordo,però penso che anche se il nuovo videogame costasse 25 o 30 euro appena uscito,sarebbero sempre in molti,pur di risparmiare, che cercerebbero di scaricarlo da internet,quello che voglio dire è che da anni ci si nasconde dietro al prezzo elevato,come se fosse un motivo validissimo per giustificare il download illegale,nonostante comunque ci sia chi può permettersi di comprare continuamente videogiochi.
In fine però è anche vero che 25/30 euro sarebbe un prezzo più accesibile,soprattutto per chi realmente non pò effettuare una spesa economica elevata o quantomeno tale per un gioco........e quindi probabilmente ci sarebbe un incremento di vendite,rispetto a quanto avverrebbe se il prezzo fosse quasi il doppio.
Si dovrebbe rivedere tutto il sistema che porta fino alla distribuzione del titolo sul mercato.
TuRbOPoWeR*
Mago dell'universo
Mago dell'universo
 
Messaggi: 3031
Iscritto il: 14 dic 2004, 13:09

Messaggiodi CIROSAT il 16 nov 2005, 17:56

Barton Simpsons ha scritto:Spera che non ti aprano il cofano quando ti fermano....o spera che chi ti ferma non ne capisca un H

LO SPERO SI!!! :twisted:
Ciao Daniele!
ImmagineImmagine
Immagine
Avatar utente
CIROSAT
amdplanet supporter
amdplanet supporter
 
Messaggi: 2597
Iscritto il: 15 lug 2005, 21:15
Località: POTENZA/MODENA

 
Precedente

Torna a News

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite

cron