Nuovo Pc

Caratteristiche, novità ed esperienze..

Moderatori: thrantir, patrix78, `knives`, Caligola

Messaggiodi thrantir il 16 mar 2005, 16:44

i qtec spesso hanno voltaggi ballerini e nn erogano i watt in modo stabile... questo vuol dire ke un 400w qtec in certe circostanze potrebbe nn riuscire a soddisfare stabilmente un sistema ke in quel momento di watt ne rikiede 350 e questo crea instabilità... invece un enermax 365 probabilmente nn creerà problemi quando gli verranno rikiesti 350-360 watt... ti faccio un esempio, un mio amico con un qtec 400w ha cambiato la skeda video, da una geffo4 a una 9600, e ha cominciato a avere instabilità varie, ha quindi rpeso un qtec 500w e queste instabilità sono sparite... questo x dire ke questi alimentatori dikiarano un picco di potenza erogabile ke poi è di almeno 50w superiore alle reali potenzialità dell'ali, senza contare ke i voltaggi ballerini sono anke loro, a volte, causa di instabilità, io ne avevo uno 300w ke sui 12V passava da 12,05 a 12,85, cosa molto pericolosa x dispositivi sensibili agli sbalzi come gli hd
Fletto i muscoli e sono nel vuoto
Principi di architettura degli eleboratori
X postare immagini
-----BEGIN GEEK CODE BLOCK-----
GCS/IT/L/MU d- s: a C++$>+++ UL+>++ P L+++>++++ E--- W++ N++>+++ o+>++ K? w O-- M- VMS? V- PS++ Y+ PGP+ t 5? X+ R++>+++ tv+ b+++>++++ DI+++ D++ G e++ h- r++ y++
------END GEEK CODE BLOCK------
Addio Dani, sono più ricco perchè ti ho conosciuto
thrantir
Moderatore
Moderatore

Messaggiodi DANBER il 16 mar 2005, 16:53

Power Factory Correction, un sistema che aumenta l'efficenza dell'alimentatore) attivo o passivo.
IL MODELLO CHE HO CITATO IO
QTEC alimentatore 450W Dual Fan Gold PFC
se ho ben capito il mio modello PFC dovrebbe controllare questo tipo di instabilita' di voltaggio cui parli ...
o sbaglio?
DANBER
Saggio del pianeta
Saggio del pianeta

Messaggiodi thrantir il 16 mar 2005, 17:00

il pfc dovrebbe influire + sul dosaggio della potenza ke sulla stabilità dei voltaggi, cmq ciò nn toglie ke gli ali con il pfc attivo rendono meglio di quelli senza... io cmq rimango dell'idea ke è meglio prendere un ali di marca xkè di norma costano di + nn solo x un motivo di marketing ma anke x una effettiva qualità superiore delle componenti ke poi sono quelle ke determinano la stabilità nei voltaggi
X postare immagini
GCS/IT/L/MU d- s: a C++$>+++ UL+>++ P L+++>++++ E--- W++ N++>+++ o+>++ K? w O-- M- VMS? V- PS++ Y+ PGP+ t 5? X+ R++>+++ tv+ b+++>++++ DI+++ D++ G e++ h- r++ y++
thrantir
Moderatore
Moderatore

Messaggiodi DANBER il 16 mar 2005, 17:07

thrantir ma sei di pisa pisa? o provincia?
Non mi ero accorto che eri un toscanaccio come me :D
cavolo se lo sapevo prima prendevo un altro modello di alimentatore ...
ho rinnovato il pc solo ora ... l'ho acceso 3 volte di numero ...
:cry:
DANBER
Saggio del pianeta
Saggio del pianeta

Messaggiodi thrantir il 16 mar 2005, 17:15

vabbè, mica vuol dire ke x forza deve darti problemi!!! Poi nn credo ke tu voglia fare overclock spinti, basta solo ke nn pretendi troppo da l tuo ali e tutto andrà bene, e cmq il fatto ke abbia il pfc attivo è già qualcosa rispetto ai qtec ke ho visto in giro, sarà + decente

cmq sto a pisa ma in realtà sono sardo, son venuto qui x studiare (deh)

cmq di lucca conosco un po di gente, magari abbiamo amici in comune :wink:

dove li compri i pezzi? (rispondimi in pvt ke il link commerciali nn si possono mettere :wink:)
X postare immagini
thrantir
Moderatore
Moderatore

Messaggiodi roro il 16 mar 2005, 22:35

Ho personalmente provato un 550 w della Q-tec e ........... ti rimando alle mie impressioni al link in fondo. In parole povere con il q-tec 550 avevo un limite in overclock, che si è rivelato essere dovuto a quel componente.
se hai voglia di leggere ........
http://www.amdplanet.it/forum/viewtopic ... 3&start=45
roro
AmdPlanet Guru
AmdPlanet Guru

Precedente

Torna a CPU, RAM & Motherboard